Finale "pro" Yamaha P 3500S

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Sgang
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 11:45

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Sgang » domenica 3 marzo 2013, 19:16

Grazie Michele, in effetti probabilmente mi sto facendo delle pippe mentali assurde...

il vecchio ampli continua ad essere collegato al centrale e ai surround e il rumore di fondo è molto meno avvertibile, (ti ci devi praticamente incollare al tweeter) ma questo è perchè mentre il finale è al massimo del volume( regolato sulle le due manopole frontali), l'ampli no...

La cosa strana è che con il finale anche abbassando il volume frontale il rumore resta lo stesso...mentre con l'ampli si abbassa.

Comunque confermo sono paranoico :ugeek: :ugeek: :ugeek:

Prova delle prese già effettuata stamattina... nessun risultato... nel rumore di fondo avverto anche un po' di ronzio che mi sa tanto di una qualche massa ...

Sgang
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 11:45

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Sgang » mercoledì 6 marzo 2013, 18:29

purtroppo probabilmente non sono paranoico...

Oggi il finale ha cominciato a fischiettare allegramente ...
Trovate una registrazione del fischio nel link qui sotto.
https://mega.co.nz/#!J1wnWBrD!abVqG1nm5 ... fImrndOwfg


Staccando i cavi RCA - JACK TRS che arrivano dal pre il rumore si interrompe...
Purtroppo al momento non ho modo di provare con altri cavi ...

Cosa pensate possa essere ?

Sgang
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 11:45

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Sgang » mercoledì 6 marzo 2013, 20:24

Mi rispondo da solo, facendo alcune prove sono giunto alla conclusione che si tratta del cavo di alimentazione. Muovendolo infatti il fischio si interrompe o si amplifica...

Onde evitare problemi l'ho staccato... Sostituire il cavo è semplice ?

E' possibile aprire il finale senza togliere le due alette laterali ? Una vite è spanata ... :x

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » giovedì 7 marzo 2013, 16:14

Sgang ha scritto:Mi rispondo da solo, facendo alcune prove sono giunto alla conclusione che si tratta del cavo di alimentazione. Muovendolo infatti il fischio si interrompe o si amplifica...

Onde evitare problemi l'ho staccato... Sostituire il cavo è semplice ?

E' possibile aprire il finale senza togliere le due alette laterali ? Una vite è spanata ... :x
...roba usata?...insisto di collegarlo in bilanciato...credimi...in sbilanciato si creano dei loop di masse...in xlr spariscono eventuali disturbi e cambia il suono(più arioso e articolato)...possono essere anche i cavi rca difettosi...

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Michele » sabato 9 marzo 2013, 22:05

Sgang ha scritto:Mi rispondo da solo, facendo alcune prove sono giunto alla conclusione che si tratta del cavo di alimentazione. Muovendolo infatti il fischio si interrompe o si amplifica...

Onde evitare problemi l'ho staccato... Sostituire il cavo è semplice ?

E' possibile aprire il finale senza togliere le due alette laterali ? Una vite è spanata ... :x
Potrebbe essere tutto, il cavo distaccato, rotto o altro, non toccherei niente e lo porterei ad un centro assistenza o ad un tecnico di elettronica, non dovrebbe essere niente di importante, comunque, chiama prima chi te lo ha venduto e spiega l'accaduto magari chiedendogli di pagare l'intervento.

Saluti
Michele

Sgang
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 11:45

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Sgang » domenica 10 marzo 2013, 2:00

Il tizio che me l'ha venduto è sparito. Nonrisponde più ne al telefono ne alle mail ...
Provo a mandargli una raccomandata dallo studio ... ( sono un avvocato) vediamo che dice...

Cmq ho ordinato come remix mi consigliava cavi XlR ... (che fatica trovarli !) Li ho ordinati su ebay ( marca cordial... di meglio non ho trovato .... i proel solo da 5 metri ... e dove me li piazzo ?)

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » domenica 10 marzo 2013, 10:26

Sgang ha scritto:Il tizio che me l'ha venduto è sparito. Nonrisponde più ne al telefono ne alle mail ...
Provo a mandargli una raccomandata dallo studio ... ( sono un avvocato) vediamo che dice...

Cmq ho ordinato come remix mi consigliava cavi XlR ... (che fatica trovarli !) Li ho ordinati su ebay ( marca cordial... di meglio non ho trovato .... i proel solo da 5 metri ... e dove me li piazzo ?)
Ciao...ci sono (anche su ebay)

http://www.ebay.it/itm/Proel-Neutrik-CH ... 2a1e83d1e2

cavi XLR da 1 mt e sia da 1.5 mt...
...i cavi sono totalmente bilanciati?...mi sembra di capire che non avevi pre o dac con uscite XLR...

Sgang
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 11:45

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Sgang » domenica 10 marzo 2013, 11:20

Si il mio pre non è bilanciato ...
i cavi non sono bilanciati quelli che ho preso, sono RCAm XLRm da 1.5 cordial ... Dbaudio non mi ha risposto, gli avevo chiesto per un cavo con queste caratteristiche e non mi ha più risposto

So che questo renderà tutto sbilanciato ... ma conto che magari il collegamento cannon sia un po' meglio.. bah ...
http://www.ebay.it/itm/Cordial-Cfu-1-5- ... 385wt_1156

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » domenica 10 marzo 2013, 14:41

se riesci a farti prestare una sorgente(pre o dac)XLR puro è meglio per effettuare prove....perchè credo che non è la qualità dei cavi o di alimentazione o di segnale che non sono all'altezza...ma che è la tipologia RCA->XLR ad avere di questi disturbi che captano frequenze e creano dei loop di massa...

Altec783
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 11:36

Nuovi Finali Yamaha serie px

Messaggio da Altec783 » domenica 21 agosto 2016, 15:18

Ciao Ragazzi tutto ben? siete tornati tutti dalle ferie? bè io non ci sono andato, e con quei soldi volevo farmi un regalo tempo fà ho utilizzato con entusiasmo il P3500s di casa Yamaha venduto poi per ignoranza perchè non conoscevo l'esistenza dei controlli di volume... .. adesso ho un bellissimo Bheringher che utilizzo ormai da più di 1 anno interfacciato con un Controllo di Volume Spl 2 Fantastico direi. io nel frattempo non mi sono più interessato e propio oggi stavo gurdando per riacquistare eventualmente di nuovo il P3500S ma scopro delle novità e anche interessanti tipo i modelli PC-1N Series sarebbe interessante sapere se vi sono stati ulterio migliramenti dei modelli SERIE P, ho letto anche di nuovi finalli in classe però avendone già 1 con moduli Ice pawer non saprei.. interessante anche la serie TXN .. con dsp e crossover; poi vi è la serie PX e dato che starei per riacquistare anche un Bheringher dcx 2496 volevo sapere quale sarebbe la scelta più sensata ma sopratutto se gli standard di qualità sono nuovamente migliorati non conosco i prezzi se qualcuno ne sà qualcosa in più.. ah dimenticavo go un 4 vie a tromba ad alta efficenza la parte bassa vorrei filtrarla passivamente avendo spazio all'interno del Finale, rimarrebbero le 3 vie superiori Ciao A tutti!

Rispondi