full Audio Note

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

full Audio Note

Messaggio da alberto inzani » venerdì 1 febbraio 2013, 17:11

pre M 7, che già provammo inserito nei ns impianti,
finale sempre AN .... non ricordo la sigla .... a me paiono tutti uguali e riclonati/ribidonati/ribordati :mrgreen:
lettore CD Esoteric ed Accu
DAC AN in alternativa
casse AN .... quelle piccolette, da centro commerciale .... ma che costano nà paccata .... insomma, il due vie Snell di 40 anni fà con spiaccicato il logo AN ....
mò lo sapete che gli Audio Noteari sò strani assai ?
, se vai a casa loro sembra di entrare in una cripta sotto una basilica del 300 che conserva le reliquie di qualche templare .... silenzio ed attenzione,
poltrone per l'ascolto delimitate nella loro posizione da nastro in carta,
idem per gli stand delle casse .... mamma mia, vietato avvicinarsi .... ettecredo, con quello che hanno pagato quei quattro panfortini scarabocchiati e siglati AN,
ad ogni modo,
scaffali con circa trecento LP, parte dei quali .... ventilati con apposito ventilatore, almeno quelli che dovranno essere ascoltati,
CD in apposito frigorifero impostato rigorosamente a + 4°C :shock: :o :? 8-) :mrgreen:
giradischi che non si può assolutamente ascoltare xchè braccio e testina necessitano di almeno due hore di preriscaldamento con mini lampada dicroica da 25 watt ben puntata in direzione braccio/testina
....
finalmente si parte ed il tizio estrae dei CD che non si riesce a capire dove mai riesca a reperire tali porcherie,
una chitarretta tipo regalo happy meal da Mc Donald che, a sentirla, non sapevo se ridere o preoccuparmi dell'integrità mentale del tizio
uno xilofono, stessa provenienza, ne sono sicuro, della chitarretta :mrgreen: .... che ....
ma come si fà ad ascoltare certa robaccia .... bah
.... al che :mrgreen: estraggo un CD di Alfredo e .... PANICO ....
< ma che cos'è ?
è anonimo !
ma ci si può fidare ? > .... < ma de chè ?, mikka morde, nà chitarrettina singola, niente batteria, contrabbasso .... lo giuro >
< sapete > ....
continua
< io diffido di incisioni che non conosco e .... > :roll: .... oddio :shock: :?
.... e se ne và in un'altra stanza per provare il CD in cuffia da un rack da mercatone, per poi tornare e bocciare inderogabilmente il CD di Alfredo ....
< queste bambinate non lasciano esprimere gli impianti di alto livello > .... sentenzia il tizio
okappa
ed inizia il balletto del tipo .... che è almeno un bel 120 khilogrammi .... seduto .... in piedi, continuamente, sempre un'aggiustata al volume,
forse il fisiatra gli ha ordinato movimento,
ma vederselo continuamente transitare dinanzi per blandire stò accidenti di volume .... che dù maroni :roll:
però, mai sentiti i suoi brani preferiti .... e meglio così,
al che estraggo la nona e .... :shock: .... < questa incisione non rende giustizia al mio impianto > .... riancora niente da fare
.... ed allora inizio a girare per la stanza ed estraggo un CD della Pausini, destando il sorrisino compiacente dell'ospite che,
da perfetto bischero pizzocherato,
cade a piedi uniti nel trappolino ....
che disastro,
non mi ricordavo Laura così raffreddata ed iperpirettica .... magari le hanno appena fatta una bella tonsillectomia ;) .... da sveglia :mrgreen:
Mi piacerebbe vedere in faccia quello che è riuscito a sòlare stò tizio con stà robaccia .... la faccia del sòlato me la trovo di fronte ;) .... e complimentarmi con lui,
bell'impresa, da Mission Impossible, ma lo sconosciuto è riuscito nel suo lavoro .... anche se non penso abbia dovuto tribolare troppo, visto il materiale su cui ha dovuto lavorare
....
ah,
non ho parlato di come suona il Full AN .... :mrgreen:
, avevo frainteso che andavamo a sentire le Snell A originali, che mai ascoltai,
vabbè, altro pomeriggio cestinato :ugeek:

AlessioP
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 11:52

Re: full Audio Note

Messaggio da AlessioP » venerdì 1 febbraio 2013, 19:21

Potresti dirci qual' è il cd della Pausini?
Sarebbe simpatico portarlo al prossimo Top Audio (magari l' hai già fatto!)...... E di nascosto vedere l'effetto che fa... !
Grazie. Ciao!

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: full Audio Note

Messaggio da queledsasol » venerdì 1 febbraio 2013, 19:42

alberto inzani ha scritto:pre M 7, che già provammo inserito nei ns impianti,
finale sempre AN .... non ricordo la sigla .... a me paiono tutti uguali e riclonati/ribidonati/ribordati :mrgreen:
lettore CD Esoteric ed Accu
DAC AN in alternativa
casse AN .... quelle piccolette, da centro commerciale .... ma che costano nà paccata .... insomma, il due vie Snell di 40 anni fà con spiaccicato il logo AN ....
mò lo sapete che gli Audio Noteari sò strani assai ?
, se vai a casa loro sembra di entrare in una cripta sotto una basilica del 300 che conserva le reliquie di qualche templare .... silenzio ed attenzione,
poltrone per l'ascolto delimitate nella loro posizione da nastro in carta,
idem per gli stand delle casse .... mamma mia, vietato avvicinarsi .... ettecredo, con quello che hanno pagato quei quattro panfortini scarabocchiati e siglati AN,
ad ogni modo,
scaffali con circa trecento LP, parte dei quali .... ventilati con apposito ventilatore, almeno quelli che dovranno essere ascoltati,
CD in apposito frigorifero impostato rigorosamente a + 4°C :shock: :o :? 8-) :mrgreen:
giradischi che non si può assolutamente ascoltare xchè braccio e testina necessitano di almeno due hore di preriscaldamento con mini lampada dicroica da 25 watt ben puntata in direzione braccio/testina
....
finalmente si parte ed il tizio estrae dei CD che non si riesce a capire dove mai riesca a reperire tali porcherie,
una chitarretta tipo regalo happy meal da Mc Donald che, a sentirla, non sapevo se ridere o preoccuparmi dell'integrità mentale del tizio
uno xilofono, stessa provenienza, ne sono sicuro, della chitarretta :mrgreen: .... che ....
ma come si fà ad ascoltare certa robaccia .... bah
.... al che :mrgreen: estraggo un CD di Alfredo e .... PANICO ....
< ma che cos'è ?
è anonimo !
ma ci si può fidare ? > .... < ma de chè ?, mikka morde, nà chitarrettina singola, niente batteria, contrabbasso .... lo giuro >
< sapete > ....
continua
< io diffido di incisioni che non conosco e .... > :roll: .... oddio :shock: :?
.... e se ne và in un'altra stanza per provare il CD in cuffia da un rack da mercatone, per poi tornare e bocciare inderogabilmente il CD di Alfredo ....
< queste bambinate non lasciano esprimere gli impianti di alto livello > .... sentenzia il tizio
okappa
ed inizia il balletto del tipo .... che è almeno un bel 120 khilogrammi .... seduto .... in piedi, continuamente, sempre un'aggiustata al volume,
forse il fisiatra gli ha ordinato movimento,
ma vederselo continuamente transitare dinanzi per blandire stò accidenti di volume .... che dù maroni :roll:
però, mai sentiti i suoi brani preferiti .... e meglio così,
al che estraggo la nona e .... :shock: .... < questa incisione non rende giustizia al mio impianto > .... riancora niente da fare
.... ed allora inizio a girare per la stanza ed estraggo un CD della Pausini, destando il sorrisino compiacente dell'ospite che,
da perfetto bischero pizzocherato,
cade a piedi uniti nel trappolino ....
che disastro,
non mi ricordavo Laura così raffreddata ed iperpirettica .... magari le hanno appena fatta una bella tonsillectomia ;) .... da sveglia :mrgreen:
Mi piacerebbe vedere in faccia quello che è riuscito a sòlare stò tizio con stà robaccia .... la faccia del sòlato me la trovo di fronte ;) .... e complimentarmi con lui,
bell'impresa, da Mission Impossible, ma lo sconosciuto è riuscito nel suo lavoro .... anche se non penso abbia dovuto tribolare troppo, visto il materiale su cui ha dovuto lavorare
....
ah,
non ho parlato di come suona il Full AN .... :mrgreen:
, avevo frainteso che andavamo a sentire le Snell A originali, che mai ascoltai,
vabbè, altro pomeriggio cestinato :ugeek:
Hai una rara capacità a trovarti in certe situazioni .............e le armoniche,il nero infrastrumentale,ecc ecc.................;perchè non ci parli di queste importantissime
cose.................. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, ;)

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: full Audio Note

Messaggio da Michele » venerdì 1 febbraio 2013, 22:31

Stai scherzando? Dimmi che stai scherzando.......

Saluti
Michele

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: full Audio Note

Messaggio da alberto inzani » sabato 2 febbraio 2013, 8:17

AlessioP ha scritto:Potresti dirci qual' è il cd della Pausini?
Sarebbe simpatico portarlo al prossimo Top Audio (magari l' hai già fatto!)...... E di nascosto vedere l'effetto che fa... !
Grazie. Ciao!

un CD nero,
titolato .... LAURA .... assai poco .... audiophile, ma
molto gradevole,
come arie e come voce ed anche come registrazione .... per musica leggera, però la voce della Pausini sale .... eccome se sale e senza comprimere o rimbombare

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: full Audio Note

Messaggio da alberto inzani » sabato 2 febbraio 2013, 8:19

queledsasol ha scritto:
Hai una rara capacità a trovarti in certe situazioni .............e le armoniche,il nero infrastrumentale,ecc ecc.................;perchè non ci parli di queste importantissime
cose.................. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, ;)

sai,
faccio la parte di .... quello che se ne intende e quasi sempre mi imbatto in queste ca@@atielle

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: full Audio Note

Messaggio da alberto inzani » sabato 2 febbraio 2013, 8:35

Michele ha scritto:Stai scherzando? Dimmi che stai scherzando.......

Saluti
Michele

mmmmh
, non scherzo,
nel senso che se confronto il risultato del full AN con il risultato che con quei dischi ho nel mio sistema è automatico sganasciarsi dalle risate ad ascoltare certe fetenzie vendute a 50 o 60K€
idem per coloro che hanno sentito il mio sistema,
sistema che ha difetti, difetti anche grossi, ma che si annullano quando si sentono certi altri impianti costosissimi e che non hanno nemmeno alcun riscontro materiale con il costo, tralasciando il risultato sonoro,
intendo, circa 10K€ per delle Snell a due vie vecchie di 40 anni e spataffiate con un logo AN ? .... andiamo, non copriamoci di ridicolo,
ridicolo tecnico e come rapporto qualità / prezzo
.
Certo che ascoltare il full AN senza aver a riferimento qualcosa di performante,
devo ammettere che il full AN può essere assai intrigante ....
molto intrigante,
ma per l'appassionato totalmente incompetente ....
estremi banda inesistenti
gamma bassa .... okappa, andiamo avanti :mrgreen:
medio basso piatto, senza articolazione, zero impatto, voci mono dimensionali
medio .... ecco, il full AN è un impianto TUTTO e SOLO medie frequenze .... riecco,
in tale range è assolutamente
PENSO
imbattibile, sia come emotività che come fascino, pur con tutte le varie ed eventuali colorazioni che,
lo ammetto,
sono assai gratificanti ...
ma sempre se non hai un riferimento o se ne capisci pochino,
porzione alta ed altissima con tutte quelle micro informazioni che io amo assai ....
e che magari sono anche artefatte e poco o per niente reali
.... completamente assenti e, per quel poco, assai monocordi e prive di verve

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: full Audio Note

Messaggio da audiofilofine » sabato 2 febbraio 2013, 19:56

inzà..dì la verità...sono venuti i parenti in ospedale e ti hanno pregato di dare un 'occhiata al loro caro..........................per vedere se era il caso di un tso.

:mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: full Audio Note

Messaggio da alberto inzani » domenica 3 febbraio 2013, 9:28

audiofilofine ha scritto:inzà..dì la verità...sono venuti i parenti in ospedale e ti hanno pregato di dare un 'occhiata al loro caro..........................per vedere se era il caso di un tso.

:mrgreen: :mrgreen:

verranno ....
verranno

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: full Audio Note

Messaggio da queledsasol » martedì 19 febbraio 2013, 22:55

alberto inzani ha scritto:
audiofilofine ha scritto:inzà..dì la verità...sono venuti i parenti in ospedale e ti hanno pregato di dare un 'occhiata al loro caro..........................per vedere se era il caso di un tso.

:mrgreen: :mrgreen:

verranno ....
verranno
Nel frattempo beccati questa............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

........................ http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... e-#Item_67 .......

Ti consiglio di a darti ad ascoltare , se ci riesci , prima un , Kegon Kondo o AnJ , poi le Avantgarde pilotate da audio note anche inglesi ,,, c poi sarai nella possibilità di Immaginare , qualcosa di n volte meglio .

Comincia a cercare qualcuno che ti fa ascoltare il Kegon , quando hai fatto , se non son morto , ne riparliamo !

Giusto per parlare con cognizione di causa !

Se non ci riesci ,,, non dire castronerie !
Saluti, Enrico


Ciao, :mrgreen:

Rispondi