Si può fare......................

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Si può fare......................

Messaggio da queledsasol » domenica 2 marzo 2014, 15:51

Piccola premessa............................la mia speranza nel 1997 era che tramite una ottimizzazione sia delle registrazioni che degli impianti di riproduzione si potesse arrivare a riprodurre una accettabile copia della Realtà.
Ovviamente l'esatta corrispondenza era ed è irrealizzabile..................ma ottenere un 80% del vero poteva essere un obbiettivo raggiungibile;per cui fissando come obbiettivo finale l'80% del vero è iniziata una complicata opera di creazione di
tutte le elettroniche sia per registrare che per riprodurre;ero e resto convinto che il migliore risultato finale sarà in Analogico
1/4 di pollice 38 cm/sec due tracce,ma per semplificare il percorso mi sono dotato anche di un sistema di registrazione
Digitale fino alla frequenza di 24 bit 192 Khz con Master Clock.
Bene da allora il risultato finale è sempre stato abbondantemente inferiore al limite fissato..............anni di miglioramenti
non erano stati in grado di portarmi oltre un 70% del risultato finale sperato..............:tutto questo fino a poco tempo fà....
......poi le ultime modifiche mi hanno portato al 95% del risultato e oltretutto in Digitale 24-48 Khz e con ancora molte altre
modifiche da ultimare (già in cantiere a breve)..................... :mrgreen: :mrgreen: .
Si può fare.....................

........... http://www.youtube.com/watch?v=EdyhDywdqb4 .................

Ciao, :D :D :D :D

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Si può fare......................

Messaggio da queledsasol » domenica 2 marzo 2014, 21:55

queledsasol ha scritto:Piccola premessa............................la mia speranza nel 1997 era che tramite una ottimizzazione sia delle registrazioni che degli impianti di riproduzione si potesse arrivare a riprodurre una accettabile copia della Realtà.
Ovviamente l'esatta corrispondenza era ed è irrealizzabile..................ma ottenere un 80% del vero poteva essere un obbiettivo raggiungibile;per cui fissando come obbiettivo finale l'80% del vero è iniziata una complicata opera di creazione di
tutte le elettroniche sia per registrare che per riprodurre;ero e resto convinto che il migliore risultato finale sarà in Analogico
1/4 di pollice 38 cm/sec due tracce,ma per semplificare il percorso mi sono dotato anche di un sistema di registrazione
Digitale fino alla frequenza di 24 bit 192 Khz con Master Clock.
Bene da allora il risultato finale è sempre stato abbondantemente inferiore al limite fissato..............anni di miglioramenti
non erano stati in grado di portarmi oltre un 70% del risultato finale sperato..............:tutto questo fino a poco tempo fà....
......poi le ultime modifiche mi hanno portato al 95% del risultato e oltretutto in Digitale 24-48 Khz e con ancora molte altre
modifiche da ultimare (già in cantiere a breve)..................... :mrgreen: :mrgreen: .
Si può fare.....................

........... http://www.youtube.com/watch?v=EdyhDywdqb4 .................

Ciao, :D :D :D :D
le ultime modifiche mi hanno portato al 95% del risultato e oltretutto in Digitale 24-48 Khz ...........a
questo punto (maledetta eterna insoddisfazione) mi viene da pensare che ottimizzato tutto in Digitale 24-192 Khz e in
modo particolare in Analogico 1/4 di pollice , due tracce , 38 cm/sec e ovviamente il set up di riascolto;anche il limite
dell' 80% di corrispondenza alla Realtà ..............si possa..........alzare....!!!!!!!!!

Ciao, :D

Daniele Capuano
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 12:28

Re: Si può fare......................

Messaggio da Daniele Capuano » lunedì 3 marzo 2014, 12:29

beh... non si può dire che tu non stia lavorando per un nobile scopo... complimenti e auguri... spero un giorno di poter sentire anch'io...
...con un diffusore grande si può puntare ad ottenere un suono hi-fi e fermarsi, con quello piccolo si è obbligati all' Hi-end .

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Si può fare......................

Messaggio da queledsasol » martedì 18 marzo 2014, 1:04

Iniziate le modifiche del Pre-microfonico................... 8-) 8-) .
Ci sentiamo tra un pò (5 o 6 giorni)..................per le ultime novità.
Forse ................ se interessa.............potrei...........fare un test...............:
OGGETTIVO........... o ................ SOGGETTIVO............................ :mrgreen: .

Ciao, ;)

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Si può fare......................

Messaggio da queledsasol » sabato 22 marzo 2014, 0:36

queledsasol ha scritto:Forse ................ se interessa.............potrei...........fare un test...............:
OGGETTIVO........... o ................ SOGGETTIVO............................ :mrgreen: .

Ciao, ;)
Ok................come non detto..............NON ......interessa..............;peccato per voi......avete perso una ottima occasione.......... :mrgreen: .

Ciao, ;)

flydanny
Messaggi: 120
Iscritto il: giovedì 20 febbraio 2014, 17:20

Re: Si può fare......................

Messaggio da flydanny » mercoledì 2 aprile 2014, 12:18

queledsasol ha scritto:
queledsasol ha scritto:Forse ................ se interessa.............potrei...........fare un test...............:
OGGETTIVO........... o ................ SOGGETTIVO............................ :mrgreen: .

Ciao, ;)
Ok................come non detto..............NON ......interessa..............;peccato per voi......avete perso una ottima occasione.......... :mrgreen: .

Ciao, ;)
A me interessa moltissimo, ma non essendo un tecnico (ed anzi ho più volte dichiarato di essere uno zuccone nella tecnica) bensì uno che ascolta e tenta di giudicare quel che sente, aspettavo l'evolversi della discussione, tuttavia se posso essere di una qualche utilità non hai che da dirlo.



Sayonara

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Si può fare......................

Messaggio da queledsasol » mercoledì 2 aprile 2014, 14:26

flydanny ha scritto:
queledsasol ha scritto:
queledsasol ha scritto:Forse ................ se interessa.............potrei...........fare un test...............:
OGGETTIVO........... o ................ SOGGETTIVO............................ :mrgreen: .

Ciao, ;)
Ok................come non detto..............NON ......interessa..............;peccato per voi......avete perso una ottima occasione.......... :mrgreen: .

Ciao, ;)

A me interessa moltissimo, ma non essendo un tecnico (ed anzi ho più volte dichiarato di essere uno zuccone nella tecnica) bensì uno che ascolta e tenta di giudicare quel che sente, aspettavo l'evolversi della discussione, tuttavia se posso essere di una qualche utilità non hai che da dirlo.

Sayonara

Non serve essere tecnici.........................anzi in questo caso meglio non esserlo..............ma per fare un test che abbia
un minimo di attendibilità .................dovreste essere almeno in 8 o 10;e in questa deserta sezione al di fuori del caotico contendere.................dubito che si riesca a fare numero.

Ciao, ;)

flydanny
Messaggi: 120
Iscritto il: giovedì 20 febbraio 2014, 17:20

Re: Si può fare......................

Messaggio da flydanny » mercoledì 2 aprile 2014, 16:28

Comunque io ci sono e seppur non dovesse avere valenza di test, potrebbe sempre essere un parere in più.
Non è detto che i grandi numeri si facciano sempre per aggregazione preventiva tout court.



Sayonara

jurop
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 11:36

Re: Si può fare......................

Messaggio da jurop » giovedì 3 aprile 2014, 1:26

+1 tempo libero (e pupa) permettendo

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Si può fare......................

Messaggio da queledsasol » sabato 5 aprile 2014, 14:34

Due resta un numero basso per un confronto tra la possibilità dell'oggettivo e la personale tendenza al soggettivo (Revenge..
...appoggia questa tesi).
Tre files 24-96 Khz ..............stesso sistema di registrazione...........tutto uguale........tre varianti........quale la migliore..
........;esecutore..............un carillon.

Ma siete troppo pochi..................... ;) .

Ciao, ;)

Rispondi