Ma l'amor mio non muore 2 ...............

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » martedì 9 gennaio 2018, 14:04

Arrivati ultimi circuiti di ricarica batterie................. :D

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » martedì 9 gennaio 2018, 14:07

Va be finiamo sto coso........................e se va bene.............prendo il NAS con due hard disk in RAID li carico di file e lo collego in LAN al cazzabubolo.

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » lunedì 22 gennaio 2018, 1:08

Le ultime novita' sulle fronte prove di ascolto del cazzabubolo per ora solo abbozzato e non definitivamente assemblato sono moolto incoraggianti........... :mrgreen:

rizzino
Messaggi: 767
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 14:54
Località: Sassuolo

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da rizzino » lunedì 29 gennaio 2018, 12:24

ieri mattina, complice una mezza giornata libera da personaggi per casa,
ho ascoltato a volume "realistico" un paio di vinilozzi.

uno mi sento di consigliarlo caldamente, nonostante una stampa non particolarmente silenziosa.

il disco è il seguente, piuttosto "strambo" - filone fusion / jazz ma con la partecipazione, in tre brani
posti strategicamente in scaletta, di un quasi irriconoscibile iggy pop.

https://www.youtube.com/watch?v=TY0huZRQbuU

il primo e secondo brano in apertura MERITANO l'ascolto, soprattutto il secondo, una specie di samba latineggiante molto divertente e beattante.
l'incisione è diretta live su nastro a 2 tracce.

swallow ha un gusto magnifico nell'accompagnare col suo basso settato su un registro nitido e spigoloso
il pianista, immaginifico e dalla grande vena melodica. disco piacevolissimo, a tratti tendente ad un pop swingante molto "art" e sofisticato.

quando arriva la voce è quella marcia, sporca, volutamente (?) stonata nel vibrato e "da vecchietto con dentiera" della Lucertola, che qui è anche l'autore delle liriche, davvero coinvolgenti (Don't loose yourself su tutte).


ripeto: peccato per la stampa su un vinile non adeguato.


buoni ascolti

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » lunedì 26 marzo 2018, 0:38

Ascoltato per la prima volta il cazzabubolo.............che nel frattempo ha cambiato nome in un composto e serioso......... iQuadroS.......... :D .
E' funzionante........ma non finito nei pizzi e merletti;ovviamente aperto a mille modifiche............MA..........per ora va' bene cosi.
Ha gia' da ora pienamente centrato tutti gli obiettivi (molto pesanti) di cui era stato gravato all'atto della sua gestazione.
Veloce....molto veloce di quella velocita' che non vuole apparire ma solo essere............molto ricco armonicamente.............moooolto dinamico e con una totale assenza di impronta Digitale......... come si suole dire con un suono Analogico.
Totale assenza di fatica di ascolto............se pensate sia poco.............NON.........lo e'................ :mrgreen: .

Ciao, ;)

P.S: in un colpo solo...............siete mooolto indietro in termini di Digitale...................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » domenica 8 aprile 2018, 14:40

Preso NAS con due hard disk da 2T, in settimana carico le registrazioni in formato HD ,...............nel frattempo chiudiamo con pizzi e merletti............il cazzabubolo...; e sentiamo in via definitiva il sistema completo.

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » domenica 8 aprile 2018, 14:52

Fatto...............:

Finali bilanciati SS
Pre linea bilanciato a valvole
Pre phono bilanciato a valvole
Registrazioni (e tutte le elettroniche per registrare sia in Digitale che in Analogico)
Sistema bilanciato Digitale di Riascolto sia in DSD che in PCM 32-384 Khz

In realizzazione.....:

Crossover elettronico bilanciato a SS Analogico
Pre phono bilanciato a SS

Fortuna che siamo lenti...................... :mrgreen: :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » martedì 10 aprile 2018, 0:07

Torniamo in sintonia con l'argomento principale di questa "discussione" .......... (in realta' e' come al solito un monologo.......... :? )..............l'Analogico.
Non passa ascolto e il mio stupore su questa "arcaica" forma di riproduzione sonora si rinnova................. :mrgreen:

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da Michele » martedì 10 aprile 2018, 9:56

queledsasol ha scritto:
martedì 10 aprile 2018, 0:07
Torniamo in sintonia con l'argomento principale di questa "discussione" .......... (in realta' e' come al solito un monologo.......... :? )..............l'Analogico.
Non passa ascolto e il mio stupore su questa "arcaica" forma di riproduzione sonora si rinnova................. :mrgreen:
Hai provato qualcuna delle nuove stampe di classici che si trovano in edicola? Se ne sentono di tutti i colori.

Saluti
Michele

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » martedì 10 aprile 2018, 12:33

Terni al Lotto................a volte bene a volte male.
Generalmente piu' le volte male che quelle bene................ :mrgreen:

Rispondi