Ma l'amor mio non muore 2 ...............

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » lunedì 18 dicembre 2017, 19:50

Oh..................io ci sto provando con il cazzabubolo...........a far andare sto Digitale............MA...........la vedo dura........... :mrgreen:

P.S: Alimentazione quasi finita..................pannelli frontali e posteriori del Sistema + Dac ..............forati............. 8-)
P.S: Come sempre il piu' lento (io) è poi l'unico che fa qualcosa.................. :mrgreen: ; se aspetto voi nelle elettroniche mi viene da ridere....... :lol:

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » giovedì 21 dicembre 2017, 13:47

Fase di montaggio del cazzabubolo...............mancano solo i circuiti di ricarica delle batterie al litio per poter finire,stiamo anche completando i due stabilizzatori schunt.................. :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » venerdì 22 dicembre 2017, 0:31

L'altra sera a casa di un vecchio amico (be' vecchio no...........visto che è piu' giovane di me)............venti anni di evoluzione digitale...liquida...computer...alimentatori lineari...dac modificati...le versioni piu' recenti dei piu' noti e gettonati mediaplayer...cavi speciali....; poi attacca il giradischi sostanzialmente fermo come evoluzioni a venti anni fa'.................e va' nettamente meglio..........gli si mette una novita'............e va ancora meglio..............adesso sta' pensando di modificare il phono........
.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

P.S: A va' bene il Digitale..................... 8-)

rizzino
Messaggi: 767
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 14:54
Località: Sassuolo

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da rizzino » venerdì 22 dicembre 2017, 11:16

... benisom ...


l'eter dè, con me' fiol, ajo' asculte' i coldplei in cidi.
un lavoor da fer schiva...

po' ajo' mes so' un desc ed stiv rei vogan, laiv.

francesco la tache' a baler, ansfermeva pio'...


al va da dio, al digitale, sè

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rizzino
Messaggi: 767
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 14:54
Località: Sassuolo

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da rizzino » venerdì 22 dicembre 2017, 11:23

TRADUZIONE NON PROPRIO FEDELISSIMA DEL POST PRECEDENTE.

... benissimo ... ( va il digitale)


l'altro giorno ascoltavo insieme a mio figlio di 4,5 anni, per comodità in cd, un lavoro dei Coldplay ( id est : Prospekt March , l'EP di poco successivo di Viva la vida! )

un suono da fare piuttosto ribrezzo. [Ci sarebbe da chiedersi chi lavora negli studi di registrazione, suono impastato, ovattato, compresso all'inverosimile, piatto... ] - poi ne ho cambiati diversi di cd, lavori che a me piacciono parecchio e lavori richiesti dall'incuriosito Francesco [fra tutti BATTIATO - Gommalacca, Shockin' in my town].

poi un po' per curiosità, così, "per vedere l'effetto che fa"
ho messo sul giradischi un LIVE di SRV, Denver per la precisione.

Francesco ha preso a ballare e sembrava non volesse più fermarsi.

dopo, gli OASIS con il 12" originale di Wonderwall.


la mamma è scesa a portare Francesco a letto. altrimenti eravamo ancora lì

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da geeksAgainstLoudness » venerdì 22 dicembre 2017, 12:16

Semplice effetto della loudness war e di politiche di marketing.

Prendete un qualunque disco moderno. Prendiamo Adele 25 per fare un esempio di disco da "tante copie vendute" e soprattutto, di sicuro dove non ci sono problemi di budget.

CD: Dynamic Range schifoso
Vinile: decente (ma niente in confronto alle produzioni degli anni 70)

Ora, il master e' lo stesso. Poi, per far credere ai fessi ventenni di adesso che il vinile va meglio, si comprime da schifo il CD (in realta' adesso CD significa il file digitale da ascoltare in metropolitana), e si tiene decente il vinile da vendere a 20-30EUR nei negozi.

Risultato: boom del ritorno del giradischi.

Ma ci prendiamo per il c***o?

Altra cosa: confrontare produzioni degli anni 70 su vinile con dischi moderni su CD. Anche il CD degli anni 70 suona da dio. A Brothers in Arms su CD non manca nulla. Lo schifo della loudness war fara' sembrare praticamente sempre un disco moderno peggiore di uno vecchio, dagli anni 80 in poi.

Vorrei, per una volta, leggere un confronto vinile contro CD dello stesso brano, e soprattutto di una produzione dove lo stesso contenuto musicale e' stato riversato sia su CD che su vinile.

Allora li confronteremmo alla pari...

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » venerdì 22 dicembre 2017, 12:43

VISTA dal punto di vista dei consumatori (cioè noi) la cosa è irrilevante.
A noi interessa il risultato....se ci danno file digitali pietosi...e LP un po meglio....non ci sembra che abbiamo tanta scelta.

P.S: E' un po' come dire il Digitale secondo la teoria è una macchina che puo' fare i 300 ma la benzina che le danno al max la fa' andare ai 100; il Vinile sempre secondo la teoria è una macchina che puo' fare i 180 e la benzina che la alimenta al max la fa' andare ai 150.
Beh.......visto che non possiamo modificare lo stato dei fatti........è meglio andare ai 150 invece che ai 100................ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » venerdì 22 dicembre 2017, 12:47

Vista dal punto di vista dei produttori discografici...
Digitale....uguale MP3. ..formato più usato dai giovani..E. ..uguale a clonabile...per cui peggiore qualità per uso cuffiette.
LP...prezzo di vendita maggiore...non clonabile...quindi maggiore qualità.
Non fa una piega.....e visto che di quello ci campano..fanno bene.

P.S: dobbiamo rassegnarci per i discografici il Mercato per il Digitale è MP3 ascoltato nelle cuffiette.................CD,HD,DSD............sono tutte cazzatielle irrilevanti.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 24 dicembre 2017, 10:26

queledsasol ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 12:43
VISTA dal punto di vista dei consumatori (cioè noi) la cosa è irrilevante.
A noi interessa il risultato....se ci danno file digitali pietosi...e LP un po meglio....non ci sembra che abbiamo tanta scelta.

P.S: E' un po' come dire il Digitale secondo la teoria è una macchina che puo' fare i 300 ma la benzina che le danno al max la fa' andare ai 100; il Vinile sempre secondo la teoria è una macchina che puo' fare i 180 e la benzina che la alimenta al max la fa' andare ai 150.
Beh.......visto che non possiamo modificare lo stato dei fatti........è meglio andare ai 150 invece che ai 100................ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono perfettamente d’accordo con l’approccio. Ma allora, non sarebbe meglio metter su un sistema di LP-ripping di pregio, e poi godersi la comodita’ dei files?

Tanto, se per questo benedetto DCX ci dobbiamo passare... O comunque per un ADC... Allora tanto vale fermarsi li, fare la RIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA nemmeno real time, ma proprio sul file (esistono innumerevoli programmi per farlo) e via.

Alla faccia del non clonabile...

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » domenica 24 dicembre 2017, 11:31

geeksAgainstLoudness ha scritto:
domenica 24 dicembre 2017, 10:26
Alla faccia del non clonabile...
Dal momento che hai l'LP e tutto il set up analogico (giradischi braccio testina pre phono) non ti metti sicuro li a rippare l'LP...................ma chi te lo fa fare,na rottura di cojons terribile , devi pure fare l'editing per dividere le tracce................naaaaaaaaaaaa non passa.

Rispondi