Ma l'amor mio non muore 2 ...............

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » venerdì 24 marzo 2017, 22:53

L'iddilio continua..................il digitale giace inerte sulla sua poltroncina..............e si ascolta ottima musica su padellone nero............... ;)

Ciao

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da Ute » sabato 25 marzo 2017, 8:57

Com'è configurato ora il tuo impianto "invernale"?

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » domenica 26 marzo 2017, 12:32

1)Giradischi Forsell Air System modificato e integrato su base Moss...con alimentazione filtrata e ricreata...fonorilevatore VDH GRASSHOPPER II.
2)Pre phono prototipo bilanciato a triodi con alimentazione induttiva a valvole.
3)Pre linea prototipo bilanciato a triodi del futuro GRAAF GM 15,5 con alimentazione induttiva a valvole.
4)Crossover elettronico analogico JBL (modificato ma sempre orrido..... :D ),taglio 250 hz 12db/ott.
5)Finali bilanciati a SS prototipi del futuro GRAAF GM 400 REFERENCE.
6)Diffusori JBL 4350 (modificata componentistica interna del crossover passivo,circa 25 anni fa, per cui migliorabile oggi)

Il tutto ad oggi in funzionamento sbilanciato a causa del crossover elettronico JBL.
Possibili miglioramenti...........:

A) Sostituzione Fonorilevatore con modello piu' attuale e fresco (la povera VDH è vero che ha mediamente lavorato poco ma ha 20 anni sul groppone)
B) Versione definitiva del Pre phono (il prototipo ha alcuni componenti collocati in zone sbagliate ma non c'era spazio per cui).
C) Sostituzione del Crossover JBL con una versione in corso di definizione, bilanciata a componenti discreti e a cancellazione.
D) Aggiornamento dei Finali alla ultima versione del GRAAF GM 400 REFERENCE.
E) Aggiornamento della componentistica del crossover passivo con componenti Top attuali.

Quindi...dopo.....il tutto in funzionamento bilanciato dal Fonorivelatore fino ai finali.......... :D

Ciao

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da Ute » domenica 26 marzo 2017, 23:25

Se ti piace(va) la Van Den Hul, mi permetto di farti un nome poco popolare ma secondo me al momento al vertice nella sua categoria, la Shelter Accord. Definitiva.

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » lunedì 27 marzo 2017, 13:55

Azz...............un altro Analogista.
Sentita.............non va male ....... ma mi hanno colpito altri modelli di altri costruttori;anche se a mio parere IMHO è molto piu' importante il giusto carico /interfacciamento che non il fonorivelatore in assoluto.... posto ovviamente un buon fonorivelatore di base.

Ciao

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » lunedì 27 marzo 2017, 13:58

Una SUPEX 900 IV ............ se ben interfacciata non fa rimpiangere una VDH GRASSHOPPER II.
Sempre........IMHO............ ;)

Ciao

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da Ute » martedì 28 marzo 2017, 10:19

Ahhh bene vedo che anche a te piacciono le MC che suonano come le MM (e lo intendo come complimento!)
La Supex per il mio gusto è decisamente nel versante, borderline con "ambrata", caratteristica che non mi ha mai permesso di apprezzare a fondo le Grado, ad esempio. Certo potrei conviverci benissimo, anche perchè come dici bene è solo parte di un tutto, però a suo tempo fu messa in secondo piano (era una IV se non ricordo male) da una antiquata Fidelity Research.
Partendo da quell'ascolto, e sapendo che i prodotti hifi sono fatti dagli uomini prima che da tabelline, ho ricostruito il percorso lavorativo dei due soci FR, visto che mi trovavo sulla loro lunghezza d'onda per quanto riguarda la riproduzione del suono, e sono approdato alla Shelter, che poi è trattata in Italia da quel vero mago del giradischi che è Dimitri Toniolo. Se càpiti per Milano facci un salto, potrai ascoltare alcuni prodotti assai poco mainstream messi in condizione di rendere al massimo.
Io poi sul mio Technics SP10 non sono riuscito a tenerci una MC, sono troppo amante del suono MM, e credo che il vero limite di queste testine sia che non ci prova nessuno a farne una no compromise, son tutte medio livello qualitativo.

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » venerdì 31 marzo 2017, 0:52

Ci sono ottime MM...............Shure V 15 V ...........Stanton 881.........e non vanno affatto malaccio..........ma io preferisco le ostiche ( da interfacciare) MC......... ;) .
Conoscendo bene le difficolta' e i costi del set up Analogico.............non mi sento assolutamente di consigliarlo....;ma....se parliamo di suono......................... :D .

Ciao

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da Ute » sabato 1 aprile 2017, 0:09

Non so, la Shure V non è all'altezza della III che avevo io, e leggo che la IV sarebbe ancora migliore (mi manca), ma parliamo sempre di roba fuori produzione, la Stanton non so se la fanno ancora, ma se dev'essere MM sicuramente ADC da XLM in su.
Comunque son testine da 500 Euro, se penso a cosa van via le MC oggi...

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore 2 ...............

Messaggio da queledsasol » sabato 1 aprile 2017, 1:05

Ute ha scritto: se penso a cosa van via le MC oggi...
Ci sono ottime AUDIO TECHNICA a buon prezzo e sull usato la DENON DL-305 non è inferiore a ben piu' costose e blasonate MC.

Ciao

Rispondi