Buon Natale............???

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Buon Natale............???

Messaggio da queledsasol » domenica 25 dicembre 2016, 12:13

Nimalone65 scrive..............:

Caro Forum, io ti saluto
Ho maturato il convincimento di lasciare questo forum , almeno per un po' .

Lo continuerò a leggere per vedere se cambierà , se sarà a mio modesto modo di vedere , più giusto nelle convinzioni , più aperto nelle diversità , più sociale nelle comunicazioni .

Caro Mario ,stimo è molto credimi la tua preparazione tecnica , mi piace il tuo modo di spiegare le cose , non altrettanto posso dire la tua chiusura mentale nell'affrontare le cose , e la tua rigidità nella gestione del forum.

Fin dall'inizio , mi hai inviato un messaggino privato perché non volevi che scrivessi utilizzando qualche virgola in più come a me viene spontaneo .
Son certo che tu giustificherai , se mai lo farai , la cosa postando qualche regoletta sintattica della lingua italiana ,,io l'ho letta invece come un voler dire "qui il capo sono io " , ,,e francamente io di capi nella mia vita non ne ho mai avuto e non voglio cominciare ad averne a 51 anni , per di più in un contesto in cui io partecipo per puro piacere e per passione .

Non ho trovato d'altro canto neppure una tua grande coerenza nel sottolineare le varie inesattezze dei vari forumer e/o collaboratori ,,insomma pure tu Mario fai le cose "ad capocciam" o per meglio dire, sottaci le cose che ti fanno comodo e persisti su quelle scomode , come tutti , ne di più , ne di meno di quanto avvenga in altri forum .
Mi hai cancellato in poche settimane 3 post solo perché li ritenevi OT , e quando poi io nel rispetto della tua decisione , ho aperto thread più affini al mio dire , sei sempre intervenuto in modo stucchevole a sottolineare cose che erano ben chiare fin dall'inizio.

Su questo forum poi manipolate molto spesso delle verità assolute in nome delle vostre convenienze , cercando di far passare come regole delle banali teorie o peggio ancora delle ancor più banali statistiche ed osservazioni .
Una cosa questa che personalmente reputo assai grave .
Ricordati dall'alto della tua saccenza , che l'hifi è un cumulo di oggetti che dovrebbero tendere alla riproduzione di qualcosa di fedele , è come un cane che non giudica il suo padrone , l'hifi dovrebbe avere come suo padrone l'uomo e non le tue amate misure ne tantomeno il tuo immenso alter ego . .
Lasciate perdere quello che non conoscete , non è meschino utilizzare ad esempio la psicoacustica come fate voi , per cercare di avvalorare le vostre amate teorie .

Ad oggi mi sono trattenuto dal commentare vari giudizi , tanto perentori da parte vostra , circa le amplificazioni a valvole . Ma di emerite baggianate , ne avete sparate fin troppe .

Già dimenticavo l'importante in questo forum è parlar bene di Unison Research e dei diffusori Opera ,,sarà forse perché ho detto in un post che mi hai cancellato che erano meglio le An E delle torri Opera da 89 db, riferendomi alla sola loro sensibilità , e non al suono , che ho ricevuto subito dopo tanta rigidità dai tuoi interventi ,,,mah , il dubbio ce lho ,,e non piccolo pure !

Insomma MarioBon mi hai "rotto" ....

Un saluto particolare lo voglio riservare a Tom , che al di là del fatto che è la persona che pensa quasi costantemente l'inverno di ciò che penso io , ha dimostrato una ben più ampia elasticità mentale nel sostenere il proprio dire così come , nel difendersi dalle mie dialettiche avversità , che di volta in volta gli ponevo .
,,,però Tom ne hai sparate di cazzate , eh !!!! :mrgreen:

Infine saluto tutti , buoni e cattivi , ,,,chi ha apprezzato il mio dire , e chi a fatica mi sopporta ,,,augurandovi davvero di trascorrere delle serene festività nello vostre famiglie , magari anche con qualche buon ascolto hifi .

Continuerò a scrivere , come del resto non ho mai smesso di fare , sul "gazebo Audiofilo " dove pure lì ci sono i marchietti preferiti ,,intendiamoci ,,,ma dove nessuno ti fa le pulci , e si gode di ben altra libertà intellettuale.

Continuerò altresì a frequentare il forum di Calabrese , per risolvere , i miei dubbi legati a cose tecniche . Vi suggerirei di andarci a dare un'occhiata ,, anche lì si divertono a fare i misuroni ,,ma ragazzi si può anche dire uno sfondone che non ti mettono 4 in pagella ,,semplicemente ti spiegano le cose !!!

Considera Mario questi miei ultimi interventi su gli altri forum , esattamente come un tuo link in risposta a qualche quesito tecnico . Hai cultura , hai una buona penna ma devi imparare Veramente Tanto , in ambito "comunicazione"

Ciao, Enrico .

:D


:? :? :? :? :? :?

Rispondi