"Emotion & Commotion" (2010) di Jeff Beck

Lo spazio di Violone
Rispondi
Messaggio
Autore
wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

"Emotion & Commotion" (2010) di Jeff Beck

#1 Messaggio da wiking » domenica 20 novembre 2011, 8:42

Parliamo spesso di grandi chitarristi (S.R.V., Metheny). Non potevo tacere di un lavoro del 2010 del grande Jeff Beck, intitolato Emotion And Commotion, in cui vengono suonate anche alcune cover, e stendendo un velo su "Nessun dorma" :( , evitabilissima, mi pregio di segnalare questa interpretazione, con la brava Joss Stone, di "I Put A Spell On You", pezzo compreso nel cd (ma non nel dvd allegato):

http://www.youtube.com/watch?v=zbLqGlxJ ... re=related

Qualità di incisione: 7/10

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: "Emotion & Commotion" (2010) di Jeff Beck

#2 Messaggio da Michele » lunedì 5 dicembre 2011, 19:47

Preso ed ascoltato!
Bel lavoro, leggero ma piacevole, molto belli i pezzi con le ospiti femminili, si nota un certo protagonismo di Beck, Bonamassa per esempio nel lavoro che abbiamo citato qui nella sezione è molto più discreto e divide molto più equamente lo spazio con la voce femminile della Hart.
Nessun dorma non si può sentire, ma su questo argomento sarebbe bene fare qualche precisazione, il pezzo nel contesto di un disco dove vengono riproposti pezzi della cultura musicale americana insieme a nuove composizioni ancora di musica americana, sempre che abbia senso parlare di cultura musicale americana, PER NOI e qualcosa di dubbio gusto, ripeto PER NOI.
Ho un cugino che vive a New York e campa di musica, mi ha spiegato che dopo Bocelli il genere "operistico rivisitato" negli USA è diventato un fenomeno di mercato con cui bisogna confrontarsi, anche Beck probabilmente ha seguito il filone.

Saluti
Michele

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: "Emotion & Commotion" (2010) di Jeff Beck

#3 Messaggio da queledsasol » domenica 18 dicembre 2011, 13:12

Conperato...............in vinile............ :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi