Un grande cd - Hope - Masekela

Lo spazio di Violone
Messaggio
Autore
Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Un grande cd - Hope - Masekela

#1 Messaggio da Vignotra » venerdì 12 novembre 2010, 11:20

Sentito per caso da Di Prinzio durante la prova del mega impianto Focal - McIntosh. Mi ha emozionato.
Mi sono comprato la versione in sacd.
A parte che è un bellissimo disco, a mio parere, dal punto di vista squisitamente musicale ma, è anche registrato in maniera sublime.
E' uno di quei dischi che, quando termina, vorresti rimettere immediatamente in play.
http://www.amazon.com/Hope-Hugh-Masekel ... 033&sr=1-2

marcoHIFI

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#2 Messaggio da marcoHIFI » venerdì 12 novembre 2010, 11:36

Vignotra ha scritto:Sentito per caso da Di Prinzio durante la prova del mega impianto Focal - McIntosh. Mi ha emozionato.
Mi sono comprato la versione in sacd.
A parte che è un bellissimo disco, a mio parere, dal punto di vista squisitamente musicale ma, è anche registrato in maniera sublime.
E' uno di quei dischi che, quando termina, vorresti rimettere immediatamente in play.
http://www.amazon.com/Hope-Hugh-Masekel ... 033&sr=1-2

infatti, appena parte io pigio subito il tasto ripeti disco :) :) :) :D :D :D

Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#3 Messaggio da Vignotra » venerdì 12 novembre 2010, 13:02

marcoHIFI ha scritto:
Vignotra ha scritto:Sentito per caso da Di Prinzio durante la prova del mega impianto Focal - McIntosh. Mi ha emozionato.
Mi sono comprato la versione in sacd.
A parte che è un bellissimo disco, a mio parere, dal punto di vista squisitamente musicale ma, è anche registrato in maniera sublime.
E' uno di quei dischi che, quando termina, vorresti rimettere immediatamente in play.
http://www.amazon.com/Hope-Hugh-Masekel ... 033&sr=1-2

infatti, appena parte io pigio subito il tasto ripeti disco :) :) :) :D :D :D
Marco, non ti piace?

marcoHIFI

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#4 Messaggio da marcoHIFI » venerdì 12 novembre 2010, 13:09

Vignotra ha scritto:
marcoHIFI ha scritto:
Vignotra ha scritto:Sentito per caso da Di Prinzio durante la prova del mega impianto Focal - McIntosh. Mi ha emozionato.
Mi sono comprato la versione in sacd.
A parte che è un bellissimo disco, a mio parere, dal punto di vista squisitamente musicale ma, è anche registrato in maniera sublime.
E' uno di quei dischi che, quando termina, vorresti rimettere immediatamente in play.
http://www.amazon.com/Hope-Hugh-Masekel ... 033&sr=1-2

infatti, appena parte io pigio subito il tasto ripeti disco :) :) :) :D :D :D
Marco, non ti piace?

no al contrario mi piace moltissimo, specialmente la traccia 12 che poi è l'ultima e secondo me non solo è ben registrato ma è anche ottima l'esecuzione.

intendevo che metto il ripeti disco in modo che non mi devo neppure alzare quando ricomincia la traccia 1


io ho la versione CD



buoni ascolti

Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#5 Messaggio da Vignotra » venerdì 12 novembre 2010, 13:24

Il brano numero 12 è bellissimo per la dinamica. A me, personalmente piace da impazzire il n 8.
Comunque è uno dei miei dischi di riferimento.

marcoHIFI

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#6 Messaggio da marcoHIFI » venerdì 12 novembre 2010, 14:12

Vignotra ha scritto:Il brano numero 12 è bellissimo per la dinamica. A me, personalmente piace da impazzire il n 8.
Comunque è uno dei miei dischi di riferimento.

concordo sulla dinamica della traccia 12, bisogna stare attenti specialmente nel mio caso dove il finale (ML 29) potrebbe tritare le mie piccole Opera Prima.

se eri da Di Prinzio di sabato quando c'ero anche io avrai notato come proprio sulla traccia 12 1 minuto prima della fine del brano c'è un passaggio con altissima dinamica di circa 20 30 secondi in cui i woofers delle Focal sono andati a fondo corsa con quel popò di amplificazione da 1200 watt


ascolterò con più attenzione la traccia 8 e ti saprò dire


ciao e buon fine settimana

Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#7 Messaggio da Vignotra » venerdì 12 novembre 2010, 14:54

marcoHIFI ha scritto:
Vignotra ha scritto:Il brano numero 12 è bellissimo per la dinamica. A me, personalmente piace da impazzire il n 8.
Comunque è uno dei miei dischi di riferimento.

concordo sulla dinamica della traccia 12, bisogna stare attenti specialmente nel mio caso dove il finale (ML 29) potrebbe tritare le mie piccole Opera Prima.

se eri da Di Prinzio di sabato quando c'ero anche io avrai notato come proprio sulla traccia 12 1 minuto prima della fine del brano c'è un passaggio con altissima dinamica di circa 20 30 secondi in cui i woofers delle Focal sono andati a fondo corsa con quel popò di amplificazione da 1200 watt


ascolterò con più attenzione la traccia 8 e ti saprò dire


ciao e buon fine settimana
quel sabato mattina c'ero anch'io.
avvertii il bum del fondo corsa dei woofer e l'abbassamento del livello delle luci in sala al picco (che quasi sicuramente era di più di 1200 watt).
E' stata un'esperienza "fulminante" :lol:

marcoHIFI

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#8 Messaggio da marcoHIFI » venerdì 12 novembre 2010, 17:18

Vignotra ha scritto:
marcoHIFI ha scritto:
Vignotra ha scritto:Il brano numero 12 è bellissimo per la dinamica. A me, personalmente piace da impazzire il n 8.
Comunque è uno dei miei dischi di riferimento.

concordo sulla dinamica della traccia 12, bisogna stare attenti specialmente nel mio caso dove il finale (ML 29) potrebbe tritare le mie piccole Opera Prima.

se eri da Di Prinzio di sabato quando c'ero anche io avrai notato come proprio sulla traccia 12 1 minuto prima della fine del brano c'è un passaggio con altissima dinamica di circa 20 30 secondi in cui i woofers delle Focal sono andati a fondo corsa con quel popò di amplificazione da 1200 watt


ascolterò con più attenzione la traccia 8 e ti saprò dire


ciao e buon fine settimana
quel sabato mattina c'ero anch'io.
avvertii il bum del fondo corsa dei woofer e l'abbassamento del livello delle luci in sala al picco (che quasi sicuramente era di più di 1200 watt).
E' stata un'esperienza "fulminante" :lol:

ciao Vincenzo, effettivamente 2 abbassamenti di luce della lampada dietro il diffusore destro ed i due fondo corsa da brivido
che io ho avvertito (ma potrei sbagliarmi) solamente per il diffusore di destra

però devo dirti che pur fortemente emozionante in quanto a pressione sonora le Focal, credo, Stella Utopia le ho trovate un pò esuberanti sulle basse e un pò attenuate sulle bassissime il tutto accertato con il brano in cui c'era l'organo.


a te sono piaciute al 100% ?

leika
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:06

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#9 Messaggio da leika » venerdì 12 novembre 2010, 21:35

mi avete messo curiosità,suggerimenti dove potrei acquistarlo on-line

grazie
saluti
giacomo

Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#10 Messaggio da Vignotra » venerdì 12 novembre 2010, 22:17

quel sabato mattina c'ero anch'io.
avvertii il bum del fondo corsa dei woofer e l'abbassamento del livello delle luci in sala al picco (che quasi sicuramente era di più di 1200 watt).
E' stata un'esperienza "fulminante" :lol:[/quote]


ciao Vincenzo, effettivamente 2 abbassamenti di luce della lampada dietro il diffusore destro ed i due fondo corsa da brivido
che io ho avvertito (ma potrei sbagliarmi) solamente per il diffusore di destra

però devo dirti che pur fortemente emozionante in quanto a pressione sonora le Focal, credo, Stella Utopia le ho trovate un pò esuberanti sulle basse e un pò attenuate sulle bassissime il tutto accertato con il brano in cui c'era l'organo.


a te sono piaciute al 100% ?[/quote]
Marco, posso dirti che a livello dinamico mi sono piaciute. A livello timbrico un pò meno. Mi sono sembrate un pelo troppo asciutte in basso e sul medio rispetto al mio riferimento. Mi spiego meglio: la sensazione è stata quella di una notevole dinamica ma il suono mancava di fascino. Era si preciso ma non suadente, non so se mi sono spiegato. Forse più che sul basso (fin troppo controllato) era il medio ad essere troppo asciutto. Con le mie Sapphire ed i miei 501, visto che lettore e pre sono gli stessi di Di Prinzio, la resa è più sensuale ma, ovviamente, meno dinamica (500 watt contro 1200) :shock:

Rispondi