Un grande cd - Hope - Masekela

Lo spazio di Violone
Messaggio
Autore
Gianpiero Majandi

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#11 Messaggio da Gianpiero Majandi » venerdì 12 novembre 2010, 22:39

...
Ultima modifica di Gianpiero Majandi il giovedì 27 ottobre 2011, 18:15, modificato 1 volta in totale.

aldinohiend
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 16:52
Località: Triggiano (BA)

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#12 Messaggio da aldinohiend » sabato 13 novembre 2010, 7:10

Che il cd (ed ancora meglio il SACD) sia registrato bene è un dato di fatto ma ritengo che tale cd sia registrato anche per far suonare bene qualsiasi impianto.
Soprattutto il brano n. 12, che ormai molti negozianti usano come "riferimento, essendo anche musicalmente affascinante, consente agli stessi di far innamorare dell'impianto in vendita i poveri malcapitati utenti.
Ritornando alle Focal ritengo che l'ascolto di sabato mattina da Di Prinzio (ovviamente c'ero anch'io!) fosse incentrato esclusivamente sull'impatto e sulla dinamica e non sulla suadenza.
E su questi parametri ritengo che l'impianto abbia fornito una eccellente performance.
Ovviamente queste sono mie personali conclusioni, condivisibili o meno ;) ;)

marcoHIFI

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#13 Messaggio da marcoHIFI » sabato 13 novembre 2010, 8:40

aldinohiend ha scritto:Che il cd (ed ancora meglio il SACD) sia registrato bene è un dato di fatto ma ritengo che tale cd sia registrato anche per far suonare bene qualsiasi impianto.
Soprattutto il brano n. 12, che ormai molti negozianti usano come "riferimento, essendo anche musicalmente affascinante, consente agli stessi di far innamorare dell'impianto in vendita i poveri malcapitati utenti.
Ritornando alle Focal ritengo che l'ascolto di sabato mattina da Di Prinzio (ovviamente c'ero anch'io!) fosse incentrato esclusivamente sull'impatto e sulla dinamica e non sulla suadenza.
E su questi parametri ritengo che l'impianto abbia fornito una eccellente performance.
Ovviamente queste sono mie personali conclusioni, condivisibili o meno ;) ;)

certamente si, impatto e dinamica veramente notevoli

marcoHIFI

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#14 Messaggio da marcoHIFI » sabato 13 novembre 2010, 8:52

Vignotra ha scritto:Il brano numero 12 è bellissimo per la dinamica. A me, personalmente piace da impazzire il n 8.
Comunque è uno dei miei dischi di riferimento.

Vincenzo hai ragione il brano n. 8 è veramente uno spettacolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sfabio
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 19:11

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#15 Messaggio da sfabio » mercoledì 24 novembre 2010, 19:19

leika ha scritto:mi avete messo curiosità,suggerimenti dove potrei acquistarlo on-line

grazie
saluti
giacomo
Su amazon.it ad esempio ;)

Ciao

Fabio

Danik
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 20:52
Contatta:

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#16 Messaggio da Danik » giovedì 25 novembre 2010, 9:40

aldinohiend ha scritto:Che il cd (ed ancora meglio il SACD) sia registrato bene è un dato di fatto ma ritengo che tale cd sia registrato anche per far suonare bene qualsiasi impianto.
Si all'inizio, ma man mano che si conosce la traccia (sempre Stimela) e ascoltata su vari impianti, trovi dei particolari per farti un metro di giudizio sulla bontà del sistema/ambiente.

Gran disco ;)

Ciao a tutti. :P

leika
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:06

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#17 Messaggio da leika » sabato 18 dicembre 2010, 20:13

appena arrvato,gran bel disco!

ho preso la versione sacd che dire veramente notevole dinamica a non finire sicuramente un disco che esalta le doti di un impianto :D :D :D

io ho avuto paura per le mie d38 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie per la segnalazione

un caro saluto a tutti
giacomo

marcoHIFI

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#18 Messaggio da marcoHIFI » sabato 18 dicembre 2010, 21:13

leika ha scritto:appena arrvato,gran bel disco!

ho preso la versione sacd che dire veramente notevole dinamica a non finire sicuramente un disco che esalta le doti di un impianto :D :D :D

io ho avuto paura per le mie d38 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie per la segnalazione

un caro saluto a tutti
giacomo

hai ragione anche io ho avuto paura per i miei mini Opera Prima con il brano 12 l'ultimo verso la fine.

io ho la versione Cd e comunque anche se dotato di alta dinamica trovo che la registrazione sia ad un livello più basso della media

leika
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:06

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#19 Messaggio da leika » sabato 18 dicembre 2010, 22:48

marcoHIFI ha scritto:
leika ha scritto:appena arrvato,gran bel disco!

ho preso la versione sacd che dire veramente notevole dinamica a non finire sicuramente un disco che esalta le doti di un impianto :D :D :D

io ho avuto paura per le mie d38 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie per la segnalazione

un caro saluto a tutti
giacomo

hai ragione anche io ho avuto paura per i miei mini Opera Prima con il brano 12 l'ultimo verso la fine.

io ho la versione Cd e comunque anche se dotato di alta dinamica trovo che la registrazione sia ad un livello più basso della media
esatto anch'io ho avuto questa impressione ;)
ho alzato il volume ad un livello che generlmente non arrivo mai.forse per questo ho avuto paura per le mie d38 :mrgreen: :mrgreen:
saluti
giacomo

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: Un grande cd - Hope - Masekela

#20 Messaggio da JandB » sabato 18 dicembre 2010, 22:57

Un cd bellissimo, facile, divertente ed emozionante!
In più, è anche audiofilo, cosa vuoi di più!

Anzi, quasi quasi... azz, ce l'ho nell'altro ambiente d'ascolto.
Vabbè, sarà per domani, in fondo sono quasi le 23...

Alessio.

Rispondi