Renaud Garcia Fons

Lo spazio di Violone
Rispondi
Messaggio
Autore
Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Renaud Garcia Fons

#1 Messaggio da Vignotra » venerdì 12 novembre 2010, 11:23

Volevo segnalarvi, oltre che il bellissimo "La linea del sur" è appena uscito un nuovo cd che sentirò questo pomeriggio.
Il titolo è: Mediterranees.
Vi terrò aggiornati.

Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Re: Renaud Garcia Fons

#2 Messaggio da Vignotra » venerdì 12 novembre 2010, 22:21

Lo sto ascoltando in questo momento e non è affatto male.
Vi saprò dire meglio più in la......

kurt
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 23:33

Re: Renaud Garcia Fons

#3 Messaggio da kurt » domenica 14 novembre 2010, 11:14

Grandissimo virtuoso del contrabbasso. le sue composizioni sono piene di contaminazioni musicali: arabe, gitane, indiane, latine ecc. ecc.
Di lui ho: Oriental bass, Estremundo, Navigatore.
Lo conosco da diversi anni e devo dire che alla lunga una certa ripetitività delle arie, delle sonorità e dei solismi diventa un po' stucchevole.
Questo senza intaccare minimamente la grandezza del musicista... è solo una mia constatazione.
Salut
Kurt

Vignotra
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:13

Re: Renaud Garcia Fons

#4 Messaggio da Vignotra » domenica 14 novembre 2010, 23:03

Quest'ultimo lavoro è un giro musicale del mediterraneo. Le contaminazioni etniche si fondono alla perfezione in 18 brani che scorrono via piacevolmente e che, sono già tre volte che lo ascolto, non stanca. Sicuramente c'è qualche accenno di ripetitività con qualche disco del passato ma, a mio avviso, è un bel lavoro tutto da godere.
Unica critica sulla registrazione. Troppo pompata e sparata. Il suono è affetto da un certo gigantismo che in alcuni momenti è stucchevole. Se non lo avessero così compresso sarebbe stato un disco veramente eccellente.

kurt
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 23:33

Re: Renaud Garcia Fons

#5 Messaggio da kurt » lunedì 6 dicembre 2010, 21:58

Vignotra ha scritto:Quest'ultimo lavoro è un giro musicale del mediterraneo. Le contaminazioni etniche si fondono alla perfezione in 18 brani che scorrono via piacevolmente e che, sono già tre volte che lo ascolto, non stanca. Sicuramente c'è qualche accenno di ripetitività con qualche disco del passato ma, a mio avviso, è un bel lavoro tutto da godere.
Unica critica sulla registrazione. Troppo pompata e sparata. Il suono è affetto da un certo gigantismo che in alcuni momenti è stucchevole. Se non lo avessero così compresso sarebbe stato un disco veramente eccellente.
Ho passato gli ultimi giorni ad ascoltare i miei CD di Fons; tra l'altro non ricordavo di avere anche "Arcoluz", oltre ai 3 già citati.
Ebbene, di gran lunga, il migliore è "Oriental Bass". Imperdibile e consigliatissimo. ;-)
Salut
Kurt

Rispondi