Hell freezes over-Eagles

Lo spazio di Violone
Rispondi
Messaggio
Autore
Paolo Eugeni

Hell freezes over-Eagles

#1 Messaggio da Paolo Eugeni » sabato 22 gennaio 2011, 11:06

E' il cd che non mi stancherò mai di ascoltare,soprattutto la stupenda versione live di Hotel California,con un assolo di chitarra acustica da brivido all'inizio...La registrazione è veramente piacevole,con qualsiasi impianto l'abbia ascoltata.

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: Hell freezes over-Eagles

#2 Messaggio da andreaje » domenica 23 gennaio 2011, 13:45

bheh allora se lo trovo lo comprerò!! mi fido =)

Paolo Eugeni

Re: Hell freezes over-Eagles

#3 Messaggio da Paolo Eugeni » domenica 23 gennaio 2011, 17:44

Lo si trova anche su Ebay a prezzi ridicoli essendo un album un pò vecchiotto...l'ho ricomprato proprio qualche giorno fa perchè il cd che avevo mi si era graffiato (incellofanato a 8 euro)...se ti piace il rock melodico è stupendo!!

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: Hell freezes over-Eagles

#4 Messaggio da JandB » martedì 25 gennaio 2011, 22:40

Sono molto affezionato a quel CD, in particolare al live di Hotel California.
Indelebile il giorno che lo ascoltai, troppo ricco di eventi per dimenticarlo.
Conobbi un audiofilo che trasudava passione (Livio), scoprii degli stranissimi diffusori (Magnepan) e vidi finalmente gli amplificatori dei quali avevo sentito parlare dagli altri audiofili milanesi (ML n.20).

Scelsi proprio quel brano come mio rappresentante nella creazione di un CD dedicato a tutti gli appassionati di HiFi.
Quanto tempo è passato, quanti ricordi, mi prende un po' di nostalgia, specialmente se penso a come si sono deteriorati i rapporti, anche tra di "noi".

Oggi, con la formalizzazione di una "vendita", probabilmente ho chiuso una lunga e significativa parantesi, durata circa 8 anni, ma non ha più senso vivere di ricordi, di gioie passate, specialmente quando capisci che tanto non torneranno più.

I tempi cambiano, come cambiano gli interessi, gli entusiasmi, le stesse emozioni, i gusti, i rapporti umani.
Inutile e sciocco cercare di congelare il passato, dilatarlo all'infinito, cercando di renderlo un perpetuo presente, sperando che tutto resti immutato.

Non dovevo scoprire questo 3d, è come essere catapultati indietro nel tempo, un tempo più spensierato, più sincero, più vero. Ma questo lo posso sentire solo io, e non pretendo che voi lo capiate. Ma sentivo il bisogno di raccontarlo, in questo modo moderno, il Forum, che in fondo spesso ha la stessa valenza di una scritta sul muro.

Alessio.

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Hell freezes over-Eagles

#5 Messaggio da queledsasol » martedì 25 gennaio 2011, 23:29

JandB ha scritto:Sono molto affezionato a quel CD, in particolare al live di Hotel California.
Indelebile il giorno che lo ascoltai, troppo ricco di eventi per dimenticarlo.

Non dovevo scoprire questo 3d, è come essere catapultati indietro nel tempo, un tempo più spensierato, più sincero, più vero. Ma questo lo posso sentire solo io, e non pretendo che voi lo capiate. Ma sentivo il bisogno di raccontarlo, in questo modo moderno, il Forum, che in fondo spesso ha la stessa valenza di una scritta sul muro.

Alessio.

Penso che a tutti i presenti in questo Forum sia capitata la stessa identica cosa,per brani diversi e motivazioni diverse,ma l'effetto ricordo
(nostalgia?)generato da particolari brani su' ognuno di noi e' presente e indelebile nella nostra memoria.

Ciao, ;)

Paolo Eugeni

Re: Hell freezes over-Eagles

#6 Messaggio da Paolo Eugeni » giovedì 27 gennaio 2011, 18:14

E' la potenza della musica,che talvolta dimentichiamo pensando troppo a come riprodurla al meglio invece di assaporare la sua vera essenza...

Rispondi