dei formula 3 ne abbiamo già parlato?

Lo spazio di Violone
Rispondi
Messaggio
Autore
doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

dei formula 3 ne abbiamo già parlato?

#1 Messaggio da doc elektro » venerdì 16 settembre 2016, 6:27

Sebbene sono conosciuti per il pezzo forse meno "dotato" che è "eppur mi sono scordato di te" hanno fatto altre canzoni ,peraltro reperibili solo in vinile 45 e per giunta molto usurato nei vari mercatini.

Citiamone qualcuna: "la casa dell'imperatore",un pezzo con discreta dinamica,parla dei primi "nuovi arrivati" e appunto per quello quel nazi di mio fratello voleva farlo sparire,che dire...la voce è chiara,il testo nulla di che (troppe "divinità " in mezzo ai piedi" l'esecuzione è buona. Se lo trovate in qualche mercatino prendetelo pure

"non è francesca" canzone straconosciuta di Battisti,rifatta in modo molto più rapido e coinvolgente. A confronto l'originale va bene solo per tagliarsi le vene.

"questo folle sentimento" idem come sopra,questo gruppo riesce a rendere coinvolgente qualunque cosa,siamo ai confini della psicoacustica

"un papavero" reperita semi distrutta e quasi da buttare,registrata dopo aver ripulito il disco con il glassex,pure il gatto stava alla larga,chissà cosa c'era sopra.
Suonato "umido" e registrato e poi ripulito perchè sembrava di stare sotto a una tettoia di lamiera con la pioggia. E è saltata fuori un goccio della magia di quegli anni gioiosi. Non fosse stato per gli acuti stridenti...lo avranno suonato su un NSM?

"storia di un uomo e una donna" atmosfera retrò,con voci in falsetto. La grancassa è un goccio "gonfia" e sulla voce si sente chiaramente il riverbero a molla,è inconfondibile

"avevo una bambola" Lato B di un altra canzone,normalmente ignorato nei juke e quindi trovato ben conservato,canzone corta è con poco testo. "ispirata" a un altra canzone britannica di cui mi sfugge il nome. Da notare che la voce del gruppo è spostata di brutto su un canale....experimenten?

Che dire,qualcuno ne ha altre? La prossima settimana parliamo di caterina caselli? E su come abbia fatto titoli "le biciclette bianche,dio è morto" mooolto poco conosciuti con la sua esecuzione
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi