Interazione del clima con il suono!!

Lo spazio di Violone
Rispondi
Messaggio
Autore
cisco
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:28

Interazione del clima con il suono!!

#1 Messaggio da cisco » venerdì 15 settembre 2017, 17:29

Cari amici ho voluto aprire questo argomento per poter capire meglio con voi le varie interazioni del nostro bizzarro clima, con il suono dei nostri ben-amati impianti stereofonici, visto e considerato che in questi ultimi anni il delicatissimo equilibrio del suono nei nostri ambienti domestici sta pian piano subendo delle importati variazioni. Ora.. io non sono un tecnico qualificato che possa spiegare queste connessioni (clima-suono) pero' sto notando che nei periodi caldi la resa degli impianti subisce un forte degrado armonico globale, e' come se la musica perdesse per strada molte delle sue qualità' migliori. Questo singolare aspetto mi è stato confermato anche da diversi amici e conoscenti.
Il clima e il forte calore di questi ultimi anni di certo hanno segnato di molto le prestazioni del suono, in un ambiente domestico senza IMP.di condizionamento ascoltare diventa pressoché impossibile, ma anche con il climatizzatore si perdono molte cose, le elettroniche poi subiscono uno stress prestazionale significativo, anche per la forte umidità', ed ecco che...allora ci si accorge che la nostra amata musica non rende più come dovrebbe, e quindi .. non si accende più l'impianto nei mesi troppo caldi !!
La musica è come se si impoverisse.
E poi come non considerare anche l'interazione fra tutti gli altri apparecchi elettrici che abbiamo in casa, con il loro inquinamento elettroacustico ed elettrico che inevitabilmente contribuiscono al degrado dei suoni, ebbene....tutti questi aspetti non sono di poco conto, specialmente se si punta ad avere un suono di grande impatto emozionale
Ci si gioca inevitabilmente la magia sonora tanto desiderata.

Gentilmente ... potete darmi la vostra opinione ...??
Grazie.

cisco
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:28

Re: Interazione del clima con il suono!!

#2 Messaggio da cisco » lunedì 25 settembre 2017, 13:26

Ancora nessuna risposta ..!!
Ma allora.. e scusate se ve lo chiedo, e se sono diretto, non ve ne frega nulla di sentire un bel suono!!
Eppure ... dovrebbe essere la prima cosa questa per poter ascoltare bene la musica.
Detto questo.. .. chiudo con questo forum.
Tanto l'avevo già' capito che era tempo sprecato.

Rispondi