Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

Lo spazio di Violone
Messaggio
Autore
JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#1 Messaggio da JandB » mercoledì 6 luglio 2011, 21:55

Ebbene si, non l'ho mai cagato di striscio, anzi, proprio non mi piaceva.
Perchè?
Semplice, ho commesso il mio solito errore: partire dal fondo.

Invece, grazie ad un caro amico, ho ascoltato empo fa il "vecchio" Springsteen.
Beh, eccezionale. E oggi, dal momento che passavo in centro citta, ho subito comprato gli album Darkness on the edge on town, Nebraska, e Born in the USA.

Tra l'altro c'è il 3x2 alla Feltrinelli (Milano - Duomo): 3 cd meravigliosi a 21 euro.

Alessio.

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#2 Messaggio da wiking » mercoledì 6 luglio 2011, 22:05

Alessio, dovrei avere un half-speed anni '80 di Springsteen tra i miei vinili, la prima volta che passi da me te lo regalo. Non amo Springsteen e il vinile in questione avrà un paio di ascolti al massimo....

Sabato mattina vieni a sentire gli Aleph o sei ancora in ballo coi traslochi?

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#3 Messaggio da JandB » mercoledì 6 luglio 2011, 22:37

Ma buonasera!
Se non ho particolari impicci, sabato mattina passo molto volentieri!
Sabato scorso invece alle 10 ero in magazzino a caricare in auto piastrelle e colla per un'emergenza!

I lavori sono quasi finiti, stiamo aspettando i serramenti.

A presto, ciao!

Alessio.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#4 Messaggio da Michele » giovedì 7 luglio 2011, 0:43

JandB ha scritto:Ebbene si, non l'ho mai cagato di striscio, anzi, proprio non mi piaceva.
Perchè?
Semplice, ho commesso il mio solito errore: partire dal fondo.

Invece, grazie ad un caro amico, ho ascoltato empo fa il "vecchio" Springsteen.
Beh, eccezionale. E oggi, dal momento che passavo in centro citta, ho subito comprato gli album Darkness on the edge on town, Nebraska, e Born in the USA.

Tra l'altro c'è il 3x2 alla Feltrinelli (Milano - Duomo): 3 cd meravigliosi a 21 euro.

Alessio.

Perchè linciarti, anche a me non fa impazzire.
Ricordo un anno che venne a sanremo, quanto mi divertii a prendere in giro alcuni amici suoi fan sfegatati.
Attenzione non sto dicendo che non sia un artista significativo, soltanto che preferivo altro.

Saluti
Michele

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

trovato!

#5 Messaggio da wiking » giovedì 7 luglio 2011, 11:33

Alessio, ho trovato il vinile di cui ti parlavo al primo colpo o quasi (un bel colpo, considerando che sono "ordinati" a casaccio).
A memoria ti direi che l'ho acquistato presumibilmente nel periodo universitario, trattasi di Born to run , stampa CBS audiophile pressing, half speed mastered, quindi una riedizione audiofila analoga a quelle che in quel periodo imperavano ad opera della MFSL (alcune di livello assoluto, tipo il mio "Crime of the century" dei Supertramp, con una dinamica ed una naturalezza inavvicinabili in termini assoluti).
Ovviamente edizione originale del 1980 (insomma, non è una di quelle caccose ristampe attuali, su vinile infame nel 95% dei casi).
Me lo ricordo vagamente: musicalmente non è il mio genere, tecnicamente è quello che è dal punto di vista dell'incisione, ma probab ti piacerà. Anche se in ogni caso queste stampe a mezza velocità delle CBS non arrivavano ai livelli delle analoghe incisioni delle Mobile Fidelity prima citate.
Se passi sabato è tua, se passi in altra occasione è tua lo stesso. Alla prossima!

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#6 Messaggio da JandB » giovedì 7 luglio 2011, 14:06

Michele ha scritto:
JandB ha scritto:Ebbene si, non l'ho mai cagato di striscio, anzi, proprio non mi piaceva.
Perchè?
Semplice, ho commesso il mio solito errore: partire dal fondo.

Invece, grazie ad un caro amico, ho ascoltato empo fa il "vecchio" Springsteen.
Beh, eccezionale. E oggi, dal momento che passavo in centro citta, ho subito comprato gli album Darkness on the edge on town, Nebraska, e Born in the USA.

Tra l'altro c'è il 3x2 alla Feltrinelli (Milano - Duomo): 3 cd meravigliosi a 21 euro.

Alessio.

Perchè linciarti, anche a me non fa impazzire.
Ricordo un anno che venne a sanremo, quanto mi divertii a prendere in giro alcuni amici suoi fan sfegatati.
Attenzione non sto dicendo che non sia un artista significativo, soltanto che preferivo altro.

Saluti
Michele
Eh, fino a ieri, quando dicevo "non mi piace Springsteen", sentivo solo un coro di stupore! Sembra piaccia a tutti!

Credevo che anche qui... ;)

Alessio.

digitoergosum
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 12:58
Località: Provincia Brescia

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#7 Messaggio da digitoergosum » venerdì 8 luglio 2011, 21:42

Non mi è mai piaciuto...ma pensavo fosse colpa della particolare muica che ascolto da molti (sempre troppo pochi) anni. proverò a riascoltare Nebraska...ma sono certo che non cambierò opinione. Ciao!

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#8 Messaggio da JandB » venerdì 8 luglio 2011, 21:56

digitoergosum ha scritto:Non mi è mai piaciuto...ma pensavo fosse colpa della particolare muica che ascolto da molti (sempre troppo pochi) anni. proverò a riascoltare Nebraska...ma sono certo che non cambierò opinione. Ciao!

Appena ascoltato, mentre gironzolavo nel Forum.

Volume basso, lucci soffuse, qul disco è un delicato massaggio, ideale dopo una pesante settimana di lavoro.

Ascoltalo in quest'ottica, non ti deluderà!

Alessio.

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#9 Messaggio da JandB » venerdì 8 luglio 2011, 21:57

Approposito: Born in the USA è registrato con le chiappe!

Alessio.

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Bruce Springsteen: linciatemi pure!!!

#10 Messaggio da wiking » sabato 9 luglio 2011, 7:44

Alessio....quasi tutto Springsteen è registrato con le chiappe!

ps: se hai voglia di fare un salto per prenderti l'half speed di Born to Run, volentierissimo, io sono a casa e ci facciamo 2 ascolti e due chiacchiere (in mattinata), altrimenti fammi sapere che rimandiamo...

Rispondi