Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle misure

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#11 Messaggio da queledsasol » sabato 10 dicembre 2011, 20:20

chiaro_scuro ha scritto: Tornando allo splendido silenzio dei cd commerciali penso che in parte venga da questi magheggi ed in parte frutto di tagli con l'accetta :shock: dei livelli più bassi :cry: ...un vero peccato :roll:

Ciao.
Ecco.................questa è proprio venuta al momento opportuno......http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=189783.

Ciao,meglio che non commenti...... :mrgreen:

Paolo Eugeni

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#12 Messaggio da Paolo Eugeni » sabato 10 dicembre 2011, 20:25

queledsasol ha scritto:
Ciao,meglio che non commenti...... :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Walterone
Messaggi: 363
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 21:37

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#13 Messaggio da Walterone » domenica 11 dicembre 2011, 14:54

queledsasol ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto: Tornando allo splendido silenzio dei cd commerciali penso che in parte venga da questi magheggi ed in parte frutto di tagli con l'accetta :shock: dei livelli più bassi :cry: ...un vero peccato :roll:

Ciao.
Ecco.................questa è proprio venuta al momento opportuno......http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=189783.

Ciao,meglio che non commenti...... :mrgreen:
Ciao Queledsasol, visto che mi sembra di aver capito tu ti diverta a riprendere in maniera artigianale (nel miglior senso del termine) dei gruppi di vario genere, sarebbe possibile avere da ascoltare alcune tracce di qualsivoglia registrazione tu decida, magari in formato hi-res (compatibile dvd) SENZA alcun artefatto ai bassi livelli, dove poter sicuramente verificare nel proprio impianto questo discorso?

Ricordo alcuni cd di musica classica ascoltati nel passato, dove si potevano udire chiaramente rumorini vari di sottofondo (scricchiolare di sedie, qualche movimento di persona, qualche colpo di tosse ecc.ecc.) :P , questo vuol dire che quei cd non erano stati manipolati dopo la ripresa?

Un saluto, Walter.
Un saluto, Walter.

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#14 Messaggio da queledsasol » domenica 11 dicembre 2011, 22:11

Walterone ha scritto: Ciao Queledsasol, visto che mi sembra di aver capito tu ti diverta a riprendere in maniera artigianale (nel miglior senso del termine) dei gruppi di vario genere, sarebbe possibile avere da ascoltare alcune tracce di qualsivoglia registrazione tu decida, magari in formato hi-res (compatibile dvd) SENZA alcun artefatto ai bassi livelli, dove poter sicuramente verificare nel proprio impianto questo discorso?

Ricordo alcuni cd di musica classica ascoltati nel passato, dove si potevano udire chiaramente rumorini vari di sottofondo (scricchiolare di sedie, qualche movimento di persona, qualche colpo di tosse ecc.ecc.) :P , questo vuol dire che quei cd non erano stati manipolati dopo la ripresa?

Un saluto, Walter.
Purtroppo la presenza di rumorini vari di sottofondo......non è sufficente a garantirti che non sono state fatte delle manipolazioni.............e cosi' pure il caricare la traccia in oggetto di verifica su un programma di editing......salvo le cose
piu' palesi come le tosature dei picchi ;in ambito digitale si possono fare moltissime cose.......e spesso di questo si è con
abbondanza abusato.........provocando effetti deleteri sul suono finale.
Mi sembra o la richiesta è di un DVD ROM......con varie tracce H.D.... in vari formati 24-96 Khz..24-176,4 Khz..24-192 Khz
di varie tipologie musicali...............e senza manipolazioni...... :D :D :D :D :D :D ;se fate i bravi ragazzi e mi fate
sentire un po' meno solo in questa dimenticata sezione del Forum.....potrei anche commuovermi e farvi un estratto di
vari spezzoni di brani con diversi musicisti e ovviamente diversi strumenti....tratti da vari concerti in diverse sale (Auditorium.....Teatri...Teatrini...Chiese).

Ciao,lo so' che è un po' un ricatto......ma spesso mi sembra di parlare con il muro, ;)

chiaro_scuro

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#15 Messaggio da chiaro_scuro » lunedì 12 dicembre 2011, 9:31

Per commuoverti devo chiamare Amici :shock: o preferisci che ti mandi Angelina Jolie a casa 8-) ?

Ciao.
Ultima modifica di chiaro_scuro il lunedì 12 dicembre 2011, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Andrea.A.
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:02

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#16 Messaggio da Andrea.A. » lunedì 12 dicembre 2011, 9:36

queledsasol ha scritto:
.....ma spesso mi sembra di parlare con il muro, ;)
Ciao, io sono "il muro" sono silenzioso, ma ti seguo con costanza
;)

Saluti
Andrea

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#17 Messaggio da queledsasol » lunedì 12 dicembre 2011, 12:07

chiaro_scuro ha scritto:O preferisci che ti mandi Angelina Jolie a casa 8-) ?

Ciao.
Questa seconda opzione....va' benissimo grazie......se siete cosi' gentili....ve ne faccio 4 o 5 oppure 6 di DVD.

Ciao, :lol:

Walterone
Messaggi: 363
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 21:37

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#18 Messaggio da Walterone » lunedì 12 dicembre 2011, 13:11

Andrea.A. ha scritto:
queledsasol ha scritto:
.....ma spesso mi sembra di parlare con il muro, ;)
Ciao, io sono "il muro" sono silenzioso, ma ti seguo con costanza
;)

Saluti
Andrea

E io sono il secondo "muro", idem come sopra....

Se troviamo altri due "muri" facciamo una stanza e lo rinchiudiamo dentro.... :mrgreen:

Saluti, Walter.
Un saluto, Walter.

Paolo Eugeni

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#19 Messaggio da Paolo Eugeni » lunedì 12 dicembre 2011, 21:24

La terza parete la faccio io... :D :D

Walterone
Messaggi: 363
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 21:37

Re: Nonoise......brivido all'ascolto..miglioramento nelle mi

#20 Messaggio da Walterone » lunedì 12 dicembre 2011, 21:36

Paolo Eugeni ha scritto:La terza parete la faccio io... :D :D
Comunque, a parte gli scherzi, appena ho un po di tempo libero (penso a Natale), mi voglio rileggere dall'inizio tutto il tread e nello specifico tutto il discorso delle tecniche di ripresa....contento Queledsasol :mrgreen: ?
Un saluto, Walter.

Rispondi