Esperimento con ZioForum

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Isola che NON c'è

#11 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 13 gennaio 2012, 10:25

wolfsound ha scritto:è un pò che tengo d'occhio queste righe.
non si fa vivo nessun altro ad esprimere pareri?...
Alcune risposte ci sono state su ZioForum, poche e rabbiose. Pochissime quelle costruttive.

Qui -invece- sono pochi i Pro...!

Diciamo che questo thread è stato una specie di cartina di tornasole, che ci ha consentito di capire molte cose.

La prima è che lo stato delle conoscenze tecniche tra i fonici è a dir poco disastroso, ma questa è una cosa prevista da tempo. Occorre infatti ricordare che i testi di Elettroacustica (Beranek, Olson, Davis) sono complessi e datati (i primi due), oppure sono tomi di migliaia di pagine, come Sound System Engineering, di Don Davis, e l'Audio Cyclopedia... Una cultura fatta sui libri è improbabile, se contemporanemanete si lavora con orari a dir poco stressanti...

Una volta le nozioni tecniche più importanti e complesse venivano spiegate direttamente dai progettisti degli impianti ai tecnici che li impiegavano, e dai fonici titolari dei grandi Studi di registrazione ai loro giovani assistenti: in Italia c'era la RCA di Roma a costituire una specie di "università dell'Audio Pro", grazie all'Ing. Mariani.

Da quasi trent'anni a questa parte, invece, i vettori della cultura Audio Pro sono diventati i rappresentanti delle maggiori Aziende, che sono tutti accomunati da un grosso problema di base: quello di non poter spiegare ai neofiti i difetti dei loro apparati, pena perdere le vendite...

Ecco -dunque- come nasce una generazione di tecnici come "Keepsound", pieni di certezze assolute, tutte legate al "marchietto" e disposti a combattere all'arma bianca per difenderle...

In queste condizioni il thread su ZioForum non poteva che finire bloccato...

Ne riparliamo più tardi...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Isola che NON c'è

#12 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 13 gennaio 2012, 23:55

Keepsound ha scritto: di keepsound » ven 13 gen 2012, 15:44

...chi e' che vuole far danni in giro?
...chi e' la generazione di tecnici come me?
...ma vuoi veramente leggere il mio CV? io perlomeno non me la tiro. Dimostraci tu che non ti sei fatto la tua cultura leggendo Stereoplay sul cesso (parole non mie), visto che sai solo di Hi-Fi e cerchi di mettere piede in Audio Pro. Io poi personalmente non mi occupo di acustica ma di fonica, che e' altra cosa.
...non son pagato da nessun "marchietto", men che meno dal tuo inesistente.
...il thread e' stato bloccato per le tue minacce, ancora non so perche' non ti ho ancora bannato, vedremo, e faremo come e' stato fatto su un altro Forum.
...ah, m'han riferito che giri per i portoni delle case vicine alle discoteche a lasciar bigliettini procacciatori...beh, qui non te lo facciamo fare.
...continua pure a rispondere sul tuo Forum che comunque monitoriamo e documentiamo costantemente.
ByeItalo Lombardo
keepsound inare ch

Messaggi: 3314
Iscritto il: lun 25 giu 2007, 17:01
Oddio... ma come si fa a scrivere: "Dimostraci tu che non ti sei fatto la tua cultura leggendo Stereoplay sul cesso (parole non mie), visto che sai solo di Hi-Fi e cerchi di mettere piede in Audio Pro" senza immaginare che queste parole sono il più strepitoso ed esilarante boomerang mai postato sul Web dalle nostre parti...???

Si può scrivere qualcosa del genere nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali...??? Io credo di NO... e, ne converrete, questa è una grande attenuante...!!!"

Forza... caro Keepsound...! Difendi l'indifendibile, alzando impavido la bandiera con sopra la pagnotta...!!!

E grazie per aver lucchettato il thread: da allora le letture si sono impennate !!!

Saluti
F.C.

Rispondi