preampli nel..PRO

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
Paolo Eugeni

Re: preampli nel..PRO

#11 Messaggio da Paolo Eugeni » martedì 10 gennaio 2012, 17:51

ziobob86 ha scritto:grazie Paolo, che suono ha quel bheringer ?
Da quel che mi ricordo, lo rendeva leggermente -passami il temine- più "ruffiano",più morbido, soprattutto nella gamma della voce.

Non aspettarti uno stravolgimento sonoro, l'effetto era (per fortuna) non eccessivamente marcato, ma comunque piacevole,forse meno affaticante.

Io, da amante dei suoni duri, preferivo l'impianto senza pre, il proprietario, che ha gust molto diversi dai miei, con...

ziobob86
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 23:36
Località: Catanzaro

Re: preampli nel..PRO

#12 Messaggio da ziobob86 » martedì 10 gennaio 2012, 17:56

quello che sto notando è che il collegamento diretto con la sorgente fa si che la gamma medioalta risulti troppo cruda, specie nel decadimento armonico..
ho provato ad inserire un eq parametrico e inveire nel range che va dai 2 khz a 5 e il tutto suona più "riposante" ma anche più naturale..
ecco vorrei qualcosa che mi renda più pastosi gli armonici superiori, specie nel rock.
ho confrontato il QSC con lo Scott.se solo potessi unire la dinamica, il punch del primo col timbro del secondo..avrei trovato la pace dei sensi..eterna!

Paolo Eugeni

Re: preampli nel..PRO

#13 Messaggio da Paolo Eugeni » martedì 10 gennaio 2012, 18:02

ziobob86 ha scritto:quello che sto notando è che il collegamento diretto con la sorgente fa si che la gamma medioalta risulti troppo cruda, specie nel decadimento armonico..
ho provato ad inserire un eq parametrico e inveire nel range che va dai 2 khz a 5 e il tutto suona più "riposante" ma anche più naturale..
ecco vorrei qualcosa che mi renda più pastosi gli armonici superiori, specie nel rock.
ho confrontato il QSC con lo Scott.se solo potessi unire la dinamica, il punch del primo col timbro del secondo..avrei trovato la pace dei sensi..eterna!
Allora Il MIC220 è quello che fa per te, dato che incorpora anche un eq parametrico...visto il costo, tentar non nuoce!

ziobob86
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 23:36
Località: Catanzaro

Re: preampli nel..PRO

#14 Messaggio da ziobob86 » martedì 10 gennaio 2012, 18:10

Si potrei cercarlo in zona e magari provarlo! hai altro , magari di più raffinato da proporre ? cifra che va dai 150/500 a seconda della qualità

ps: ma tu hai anche una catena pro?

Paolo Eugeni

Re: preampli nel..PRO

#15 Messaggio da Paolo Eugeni » martedì 10 gennaio 2012, 21:07

ziobob86 ha scritto:Si potrei cercarlo in zona e magari provarlo! hai altro , magari di più raffinato da proporre ? cifra che va dai 150/500 a seconda della qualità

ps: ma tu hai anche una catena pro?
Assolutamente tutto PRO e in multiamplificazione attiva ormai da diversi anni...e sto evolvendo l'impianto in un full horn, ma sempre su quella strada!!

ziobob86
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 23:36
Località: Catanzaro

Re: preampli nel..PRO

#16 Messaggio da ziobob86 » martedì 10 gennaio 2012, 21:59

e tu come pre (oppure colui che ne svolge la funzione) che usi?

ziobob86
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 23:36
Località: Catanzaro

Re: preampli nel..PRO

#17 Messaggio da ziobob86 » martedì 10 gennaio 2012, 22:28

nel frattempo stavo pensando ad un nome:

Lector zoe:

http://www.videohifi.com/26_lector.htm

potrebbe fare al caso mio? ascoltai il suo lettore cd e la timbrica mi piaceva tantissimo..

ziobob86
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 23:36
Località: Catanzaro

Re: preampli nel..PRO

#18 Messaggio da ziobob86 » mercoledì 11 gennaio 2012, 17:04

grandi notizie e sopratutto..risultati decisivi:

stamane ho provato il preamplificatore Bruce Moore Companion (valvolare) col mio QSC..
il risultato è a dir poco eccellente.suono praticamente perfetto. la cosa strana è che tutte le volte che ho ascoltato questo pre l'ho trovato un po troppo presente sulle medioalte. nella mia catena si è inserito benissimo. caldo ma dettagliato, morbido sulla parte bassa ma preciso. armonici valvola caldi e "vintage".
se si vuole trovare il pelo nell'uovo pecca nella pastosità nn propriamente valvolare ma sono veramente dettagli. per il resto era tutto ciò che cercavo,m anzi speravo che ottenessi dall'inserimento di un preamp nella catena.

voi lo consocete il Bruce moore?
adesso mi chiedo..su questo stesso livello del bruce moore..cosa c'è da provare? io stavo pensando al Lector Zoe che dovrebbe avere una timbrica a me gradevole..oppure c'è qualcosa che costa meno e rende uguale? (adesso sono proprio al verde)

avanti..continuiamo a discutere![:)]

ziobob86
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 23:36
Località: Catanzaro

Re: preampli nel..PRO

#19 Messaggio da ziobob86 » mercoledì 11 gennaio 2012, 18:04

ragazzi vi faccio una domanda..ma che problemi sorgono se ad un finale come questo che hanno bass impedenza in ingresso , si collego un pre ad alta impedenza.
nel mio caso..il QSC ha 10k..se si colleg aun pre valvolare con impedenza alta che problemi sorgono? mi hanno detto che nn va bene..perche?

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: preampli nel..PRO

#20 Messaggio da queledsasol » mercoledì 11 gennaio 2012, 19:02

ziobob86 ha scritto:ragazzi vi faccio una domanda..ma che problemi sorgono se ad un finale come questo che hanno bass impedenza in ingresso , si collego un pre ad alta impedenza.
nel mio caso..il QSC ha 10k..se si colleg aun pre valvolare con impedenza alta che problemi sorgono? mi hanno detto che nn va bene..perche?
Non riesce a pilotarlo con autorevolezza..............in poche parole si siede.
Ma un buon pre a valvole ha generalmente almeno 200 ohm d'impedenza di uscita................per cui non dovrebbero esserci
problemi.

Ciao, ;)

Rispondi