Beata (malnata) ignoranza...

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Beata (malnata) ignoranza...

#1 Messaggio da smile » venerdì 10 agosto 2012, 11:59

Caro Fabrizio, caro Marcello, carissimi tutti... leggete e inorridite con me... :twisted:

http://www.castelvetranoselinunte.it/nu ... toarticolo
Operatore del settore.

Paolo Eugeni

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#2 Messaggio da Paolo Eugeni » venerdì 10 agosto 2012, 13:09

smile ha scritto:Caro Fabrizio, caro Marcello, carissimi tutti... leggete e inorridite con me... :twisted:

http://www.castelvetranoselinunte.it/nu ... toarticolo
Certo che il mondo è pieno di idioti...

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#3 Messaggio da smile » venerdì 10 agosto 2012, 17:02

Qua sotto ne abbiamo una concentrazione a livelli tossici...
Operatore del settore.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#4 Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 agosto 2012, 15:34

Si tratta di una disposizione totalmente illegale, in quanto permette livelli in deroga senza Valutazione d'Impatto Acustico e, quindi, senza che sia specificato che sono state tentate misure tecniche atte a contenere le emissioni verso l'abitato...

Gli abitanti disturbati potrebbero chiedere al Comune il risarcimento del danno da mancato riposo...

Saluti
F.C.

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#5 Messaggio da smile » sabato 11 agosto 2012, 17:23

Eh, Fabrizio... qui stiamo inguaiati assai...
I cosiddetti "service" sono da tempo nelle mani di un singolo personaggio, e uso questo termine senza remore, che nell'ignoranza potrebbe annegare l'intera Cina, e di un suo parente...
Oggi ho dovuto mettere in funzione un cassone ad un amico al quale devo dei favori... tale cassone glielo aveva fornito il service man di cui sopra... mi sembrava familiare e... cavolo, ma si, è lui!!!
Trattavasi di un vecchio subwoofer con due 15" che gli avevo progettato io (ovvio, con altri altoparlanti, ma finchè hanno lo stesso diametro ed emettono suoni e/o rumori se collegati van bene) riadattato a cassone a due vie.
Immagina la struttura così:
OIO
dove le O sono i woofer e la I era l'accordo a semplice apertura...
Nell'accordo il geniaccio va a piantare due tweeter (tweeter, già... non unità medioalti) lasciando un quadrato libero al centro.
E il crossover?
Un vecchio filtro a TRE VIE recuperato da un altro cassone che gli avevo realizzato anni e anni fa... cosa vuoi che sia... mah... gli controllo i tweeter... me ne forniva quattro di cui tre bruciati... e quello che funziona senza alcuna indicazione della polarità.
Gli abbozzo un vecchio 18dB/ottava con opportuni accorgimenti per adattarlo ai due tweeter che, data la sordità immane degli individui coinvolti preferisco mettere in serie (lo so, lo so... non si fa...) e fanculo.
Una volta in piazza dovetti penare non poco per fargli capire che una tromba non suonava perchè lui, il grande re degli installatori di rumenta, non se ne accorgeva se non infilandoci la testaccia dentro.
Giuro.
Operatore del settore.

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#6 Messaggio da smile » sabato 11 agosto 2012, 17:42

Non ho finito di postare che è passato un amico turbo-tamarro-fancazzista con un tw semipro (chinatown girl forever) fuso a chiedere un ricambio d'emergenza...
Io che non lavoro quasi mai col pro non ne tengo, e lui... metterà un bel piezo trullallero trullallà...
Fabrì... a chi mi devo rivolgere per inoltare richiesta di nuclearizzare l'area? :twisted:
Operatore del settore.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#7 Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 agosto 2012, 13:28

Oddio.... :o ------- :o ------- :o ------- :o -------- :o -------- :o -------- :o

Segue
F.C.

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#8 Messaggio da smile » domenica 12 agosto 2012, 14:19

Adesso capisci perchè a volte mi manca la carica nei coglioni anche solo per fare due chiacchiere in un forum?
Aiutatemi, sono circondato da tamarri... :evil:
Operatore del settore.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#9 Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 agosto 2012, 14:58

smile ha scritto:Adesso capisci perchè a volte mi manca la carica nei coglioni anche solo per fare due chiacchiere in un forum?
Aiutatemi, sono circondato da tamarri... :evil:
Lo siamo tutti... ma se ti ostini a parlare di Audio Professionale sai bene di scendere nei gironi più profondi...

Però non dimentichiamo che molte critiche sono ingenerose, perché non tengono conto dei budget risicatissimi con cui si confrontano giornalmente le società di noleggio.

Proprio ieri ho scritto a Italo Lombardo (alias Keepsound di ZioForum) per farlo riflettere su quanto sia stata autolesionista la battaglia sue a e di tanti tecnici contro i professionisti come me... E non ha avuto il coraggio di rispondermi...!!!

Noi professionisti avremmo saputo far leva sulle leggi vigenti in materia di Inquinamento Acustico per sfoltire la miriade di improvvisati facchini-che-credono-di-fare-i-fonici...
Chi fosse restato sulla piazza avrebbe potuto richiedere tariffe finalmente congrue...

Saluti
F.C.

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: Beata (malnata) ignoranza...

#10 Messaggio da smile » domenica 12 agosto 2012, 15:59

Hai mille parti di ragione, Fabrizio... ma contro l'ignoranza surreale della gente che sta ai "posti di potere" o decisionali e la concorrenza sleale dei furbi arroganti che la sanno sfruttare a dovere non c'è nulla da fare.
Operatore del settore.

Rispondi