Funktion One

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Funktion One

#1 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 ottobre 2012, 13:30

Re: funktion one
di Randoservice » lun apr 19, 2010 9:23 am

Sono d'accordo con canarino che il funktion ha un suono molto particolare e riconoscibile, per questo preferisco un impianto asettico! Saranno passati più di 5 anni da quando per "diletto" scrivo in questo forum, ..... non mi pare che mi sia mai vantato di possedere impianti e tecnologie superiori ad i miei colleghi, però se devo analizzare 2 prodotti, purtroppo delle differenze se ci sono vanno notate, ....... Come mai sta tornando in circolazione questo tipo di impianto?? .... Per caso gli array non sono risultati quello che si voleva far credere!! Di grappoli in quel modo, 20 anni fa li trovavi in qualsiasi installazione, poi vi hanno fatto credere che non andavano più bene, ..... adesso rivanno bene?? ... Poi??? .... Questo funktion nuovo, per caso assomiglia vagamente al turbosound??? per caso ha un sound Inglese? .... , questo nuovo non l'ho ancora sentito, però scommetterei che è proprio come penso io ..... invece di scandalizzarsi e chiudere post, diamo più informazioni! ..... o non si può più, perchè alla fine sarebbe inevitabile che un prodotto può essere meglio di un altro?
Non mi interessa sponsorizzarmi, chi mi conosce sa che è un miracolo convincermi a fare lavori fuori dai miei circuiti, sono vecchio, non ho più neanche tanta voglia di lavorare, però non ho neanche voglia di essere preso per fesso.
Mi piacerebbe essere smentito, da qualche "Collega" ma non ne trovo nessuno di quelli che conosco, tipo : Agorà, Audio Uno, Artesiciliaservice, colleghi della Toscana, dell'Emilia, che vedi in giro per l'Italia sempre, ma mai in questo forum??? Tipo il service che sta facendo Cristicchi in questo momento, o l'ex service toscano di Vasco, mi piacerebbe scambiarci 2 chiacchiere ..... Calabrese ... voi lo avete nominato, classico esempio di chi dice la verità però viene smentito per interessi non troppo chiari o poca conoscenza della materia, .... come mai non scrive più in questo forum??? Comunque se non si possono fare più neanche chiacchiere da Bar che gusto ci sarebbe a scrivere in un forum?? ... solo quello degli introiti pubblicitari proporzionati al numero di utenti????
Finisco, quando mi leggete, per favore, cercate di trovare un senso generale a quello che dico, non vi fossilizzate su paroline
da andare a sindacare tipo bimbetti delle elementari.
Ultimissima, girano centinaia di post, intervengo solo su quelli di cui sono a conoscenza dei fatti, gli altri non me li filo, non intervengo per dare consigli sugli acquisti e non mi interessano, potete fidarvi o non fidarvi, dico sempre quello che penso senza imbeccate o secondi fini ..... fate vobis........
Ciao
GiannGiannantonio RandoRandoservice

Messaggi: 1258
Iscritto il: lun giu 25, 2007 6:01 pm
E-mail RandoserviceTop
Ora proverò a rispondere, se non parte il messaggio, vorrà dire che mi hanno bannato...

Saluti
F.C.

violone 32'
Messaggi: 5650
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Funktion One

#2 Messaggio da violone 32' » venerdì 19 ottobre 2012, 14:08

beh, al giorno d'oggi trovare una persona come quella che ha scritto questo intervento ,ancora in grado di far funzionare autonomamente il cervello ,e cosa ancora più importante ha il coraggio di scriverlo, può dare senso alla giornata.
perchè la nostra società, in tutti i campi, per interessi vari è governata dalla ipocrisia :!:
Fabrizio non ti arrendere mai :!:
Aldo Tenca

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Funktion One

#3 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 ottobre 2012, 18:22

MI hanno davvero bannato...!!! ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;)

Saluti
F.C.

violone 32'
Messaggi: 5650
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Funktion One

#4 Messaggio da violone 32' » venerdì 19 ottobre 2012, 19:37

appunto........
Ciao
Aldo Tenca

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Funktion One

#5 Messaggio da elettro » venerdì 3 maggio 2013, 19:00

Mi presento sono nuovo e con il nik Elettro, sono appasssionato di HI-FI HI-END ...ma nutro anche la passione per il professionale...

Le Funktion One non le ho mai sentite dal vivo, è da tempo che non vado in discoteca ma dalle mie parti non hanno installato il Funktion One...

Io ero un estimatore delle Cerwin Wega, che poi - assieme alle JBL e alle RCF ed EV, hanno perso il treno della innovazione tecnologica, mentre la Funktion sembra in voga anche nella popolare Ibiza..

Sono consapevole che del fatto che i gestori delle discoteche - vanno sempre dalla parte dove si spende meno...o dove c'e' maggiore vantaggio...

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Funktion One

#6 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 maggio 2013, 21:16

elettro ha scritto:...
Sono consapevole che del fatto che i gestori delle discoteche - vanno sempre dalla parte dove si spende meno...o dove c'e' maggiore vantaggio...
Funtion One NON è un marchio economico... anzi...!

In discoteca conta molto l'affidabilità, oltre alla potenza...

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Funktion One

#7 Messaggio da elettro » sabato 4 maggio 2013, 10:00

Certo .-...Funktion One costa...ma mi apre che garantisce prestazioni in termini di efficienza e direttività....
Nel mondo delle discoteche, o degli eventi live, conta molto anche la tenuta in potenza e l'affidabilità, come sappiamo, nelle manifestazioni i DJ smanettano i fader dei toni ed il volume master sempre al limite della regolazione con i led del livello al massimo....il service, nella progettazione - si deve adoperare per scongiurare un guasto, soprattutto per i driver medio-alti.Il tutto per evitare di "beccarsi" gli improperi dei proprietari dei club.
A dire il vero, come leggevo sugli articoli di Guido Noselli, è di fatto auspicabile adottare una amplificazione con potenza continua massima pari al doppio di quello che serve per sonorizzare l'ambiente, e tenere un livello di peack di 6dB - come range di sicurezza - per i transienti...per avere sui driver la potenza continua non distorta tale da scongiurare il cosiddetto "clipping" ed i conseguenti guasti.
Ora - condivido la teoria di Guido N, potenza disponibile doppia ed utilizzare la meta di essa per la sonorizzazione, adottando piu diffusori a massima efficienza.. .....certo è che,questo comporta un aggravio di spesa...e come sappiamo ancora meglio, molti club, fanno revisione dell'impianto dopo 6 mesi circca, ma qui apriamo un'latro post....non vedo l'ora di sentire le Funktion One..
Con l'avvento dei prodotti Cinesi originali, prodotti nella regione del sud della Cina ...questi prodotti ...spesso con driver a tweeter piezo!!! stanno spopolando nelle eventi spiccioli...con il tempo ho l'impressione che cominceranno a fare - o tentare di fare - una bella concorrenza nel settore pro per solo per il fattore prezzo....
Mi rivolgo a Calabrese, secondo il tuo parere qual'e' il marchio di diffusori pro con il maggiore indice di affidabilità....? secondo il tuo pensiero..
Il mio è solo un parere disinteressato....

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Funktion One

#8 Messaggio da F.Calabrese » domenica 5 maggio 2013, 0:38

elettro ha scritto:...Mi rivolgo a Calabrese, secondo il tuo parere qual'e' il marchio di diffusori pro con il maggiore indice di affidabilità....? secondo il tuo pensiero...
Premetto che la teoria di lavorare a -6 dB non è applicabile direttamente, ma solo con molte accortezze...

Quanto all'affidabilità, in campo Pro, NON E' UNA QUESTIONE DI MARCHIO, ma di corretto dimensionamento degli impianti...

Faccio un esempio: quando è uscita la "Serie 5000" degli impianti da cinema JBL, in molti hanno pensato a qualcosa di più potente delle vecchie serie (della 4000 in particolare)... Mentre questo non era affatto vero...

Nella serie 5000, infatti, il taglio del mid-basso è decisamente basso e comporta una quota di potenza tale -sul driver da 3"/76mm.- che è normale che quello del canale centrale si guasti facilmente... (cosa che NON accade con gli impianti più datati, della stessa JBL).

Decisamente non si può generalizzare...

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Funktion One

#9 Messaggio da elettro » domenica 5 maggio 2013, 21:08

Capito...comunque JBL in ambito cinema professional....mi pare sia ancora un riferimento...

Da qualche giorno, sono incuriosito dalle Void a trombe giganti...ho visto delle foto delle Incubus...mostruose, grande effetto scenico, chissà come sono dal vivo...provabilmente, vogliono entrare nell'olimpo delle megadisoteche come quelle di Ibiza, con look impareggiabile, tanto da potere essere incorniciato in foto.

Del resto, l'estate scorsa, sono rimasto alibito nel sentire al Jamboree di Senigallia, le K Array ...diffusori Italiani a pannello piatti con sub abbinato...suonavano bene...mi chiedevo come mai...addirittura attive...non le avevo mai viste, sono minimaliste...

Le Funktion non vedo l'ora di sentirle....hanno un bel caricamento a tromba...ma mi piacerebbe vedere come sono strutturati i driver,magneti, membrane..etc etc...

Le mie sono curiosità....

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Funktion One

#10 Messaggio da F.Calabrese » domenica 5 maggio 2013, 23:23

In discoteca gli impianti sono in oscurità...

Per cui conta il suono... e basta....!

Purtroppo è il meccanismo di committenza a condannare le discoteche: vogliono l'oggetto "di nome" ma non hanno quasi mai le risorse economiche per permetterselo...!!!

Saluti
F.C.

Rispondi