VOID Incubus

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

VOID Incubus

#1 Messaggio da elettro » giovedì 16 maggio 2013, 20:41

Apro un'altro post...l'enensimo...da qualche giorno mi sono focalizzato sul sito della Void, ed in particolare sulle Incubus, sistema apparantemente "Mostruoso", o forse lo è realmente, 3 vie da più di 2,5 metri di altezza - mi pare a occhio - con megacaricamento-tromba, e sulla testa, delle supertrombe medio-alti con grossi driver a compressione in posizione laterale in configurazione 2+2, che sembra la testa di un mostro.
Le serie minori della Void, sono minimaliste e anticonformiste - quasi Glamur - ma la serie maggiore di cui sopra, non può che incuriosire come se fosse una k-Array, che non ha nulla a che fare in termioni di impatto scenico.
Credo che, col tempo, appariranno nei club più esclusivi di Ibiza, ove daranno spettacolo, oppure nei soliti raves, ove + appropriate, e metteranno in imbarazzo le famose e cattivissime Funktion One, che con il loro caricamento a tromba particolare a superficie complessa, dovranno correre ai ripari.
Non ho trovato video su Youtube vieo esaudienti in merito, comunque è chiaro che, non si appendono al palco in Line Array, e neppure da nessun'altra parte.
Si mettono a terra come due muri ..."The Wall"...a parte la timbrica, penso che vogliano assumere la leadership in termini di SPL, e sconvolgere il pubblico in tal senso..non le vedo per la Lirica, ma per un evento tecno in discoteca o, per la famigerata musica elettronica...
Rimarrano una nicchia da + di 60.000 sterline la coppia come mi pare di avere letto da qualche parte, o costringeranno altri costruttori a delineare una linea per le disco in linea con questa filosofia Void, probabilemente, il look, non è stato concepito a caso...
Spendete qualche commento in tal senso...

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: VOID Incubus

#2 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 17 maggio 2013, 15:13

Per i sistemi a tromba non è facile prevedere le prestazioni partendo da una foto, a meno che non ci si trovi dinanzi ad errori di progettazione a livello umoristico...

Void aspira ad unire design e prestazioni: sul primo non c'è che dire...

Prometto di approfondire.

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: VOID Incubus

#3 Messaggio da elettro » venerdì 17 maggio 2013, 17:48

Certo è che, se questi Diavoli prendono piede nei grandi club del mondo, aziende come la Funktion One, dovranno correre ai ripari con sistemi ancora piu brutali..

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: VOID Incubus

#4 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 20 maggio 2013, 10:11

elettro ha scritto:Certo è che, se questi Diavoli prendono piede nei grandi club del mondo, aziende come la Funktion One, dovranno correre ai ripari con sistemi ancora piu brutali..
Non credo proprio che Funktion One sia minimamente infastidita dalla presenza sul mercato di oggetti come i Void, la cui bella progettazione estetica è indiscutibile, ma la cui progettazione acustica è tutt'altro che innovativa, anzi...

Ne riparliamo tra qualche giorno, ora sono occupatissimo.

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: VOID Incubus

#5 Messaggio da elettro » lunedì 20 maggio 2013, 21:40

Io dell'idea che quanche grattacapo glielo daranno di certo, semmai sono i soldi che bisogna sborsare per averle...il vero problema...

Rispondi