La situazione in discoteca.

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: La situazione in discoteca.

#11 Messaggio da violone 32' » martedì 24 settembre 2013, 20:11

Aldo Tenca

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: La situazione in discoteca.

#12 Messaggio da violone 32' » martedì 24 settembre 2013, 20:25

Aldo Tenca

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La situazione in discoteca.

#13 Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 25 settembre 2013, 0:45


Punchbass
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 12:39

Re: La situazione in discoteca.

#14 Messaggio da Punchbass » mercoledì 25 settembre 2013, 10:14

Locali cone il DC10 di Ibiza, il Pascià e il Cocoricò di Riccione (che invece di quanto scritto poco sopra ha avuto un impianto Funktion One solo per poco tempo, cambiato dopo poco), il Tenax di Firenze hanno questi impianti:
http://www.loud.it/whereeng.html

Punchbass
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 12:39

Re: La situazione in discoteca.

#15 Messaggio da Punchbass » mercoledì 25 settembre 2013, 10:36

Io anni fà andai allo Space di Ibiza e il loro impianto Funktion One era perlomeno incredibile, sentivi i bassi picchiare nello stomaco ma non erano lunghi, al contrario erano asciutti, articolati e controllati, gli acuti non erano colorati e fastidiosi come accade quasi sempre e...riuscivo a parlare tranquillamente con un mio amico senza dover urlare, nonostante l'Spl fosse elevatissimo. Fu un esperienza quasi mistica :-).
Al contrario il Cocoricò di Riccione rimandò indietro il nuovo F-1 dopo pochissimo, ufficialmente per altri motivi, tuttavia chi ascoltò quell'impianto ne parlò malissimo, spl "bassa" e bassi troppo lunghi.
Che i sound engeneer della discoteca italiana non abbia saputo regolare l'impianto o cosa?

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: La situazione in discoteca.

#16 Messaggio da violone 32' » mercoledì 25 settembre 2013, 11:48

Ma veramente benvenuto Punchbass stupendi link :D :D ;) ( ma dove lo trovate un'organista che va matto per gli impianti da disco....[ ma gli organisti , certi, sono una specie a parte, non siamo da solo campanellini .....e chittarine ......a Bach il "suono " non bastava mai......] )
Aldo Tenca

Andrea.A.
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:02

Re: La situazione in discoteca.

#17 Messaggio da Andrea.A. » mercoledì 25 settembre 2013, 15:15

io sono stato al villa titilla a Riccione (che compare tra i locali che montano quell'impianto) e sono rimasto veramente deluso... livello basso, qualità scadente (e poca gnocca, però qui si va ot)...
Non è stata in generale una gran serata, e forse questo influenza il mio giudizio, ma non ho per nulla un bel ricordo di quell'impianto, o di quel suono...basso moscio, privo di quel punch potente che emoziona, come ho già detto, il livello era basso...l'unica nota positiva era che la parte alta non era trapanante e fastidiosa come in quasi tutte le discoteche dove sono andato

Saluti
Andrea

Punchbass
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 12:39

Re: La situazione in discoteca.

#18 Messaggio da Punchbass » mercoledì 25 settembre 2013, 15:37

Andrea.A. ha scritto:io sono stato al villa titilla a Riccione (che compare tra i locali che montano quell'impianto) e sono rimasto veramente deluso... livello basso, qualità scadente (e poca gnocca, però qui si va ot)...
Non è stata in generale una gran serata, e forse questo influenza il mio giudizio, ma non ho per nulla un bel ricordo di quell'impianto, o di quel suono...basso moscio, privo di quel punch potente che emoziona, come ho già detto, il livello era basso...l'unica nota positiva era che la parte alta non era trapanante e fastidiosa come in quasi tutte le discoteche dove sono andato

Saluti
Andrea
Attenzione! Tu parli di Villa Titilla cioè il locale Villa delle Rose dove lo staff del Titilla (privè del cocoricò) ha fatto alcune serate, mentre il link da me postato si riferisce agli impianti delle sale del Cocoricò! Stiamo parlando di due locali diversi.
Ultima modifica di Punchbass il mercoledì 25 settembre 2013, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Andrea.A.
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:02

Re: La situazione in discoteca.

#19 Messaggio da Andrea.A. » mercoledì 25 settembre 2013, 16:55

Punchbass ha scritto:
Attenzione! Tu parli di Villa Titilla cioè il locale Villa delle Rose dove lo staff del Titilla (privè del cocoricò) ha fatto alcune serate, mentre il link da me postato si riferisce agli impianti delle sale del Cocoricò! Stiamo parlando di due locali diversi.
ooops
Non mi ricordavo della distinzione :oops: :oops: :oops: ma in effetti hai ragione...
come non detto allora, anche se il commento rimane comunque valido per l'impianto di Villa delle Rose, anche se non so cosa montino!!!

Saluti
Andrea

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: La situazione in discoteca.

#20 Messaggio da violone 32' » mercoledì 25 settembre 2013, 19:48

Punchbass ha scritto:Locali cone il DC10 di Ibiza, il Pascià e il Cocoricò di Riccione (che invece di quanto scritto poco sopra ha avuto un impianto Funktion One solo per poco tempo, cambiato dopo poco), il Tenax di Firenze hanno questi impianti:
http://www.loud.it/whereeng.html
i woofer e mid di queste realizzazioni mi paiono B&C o forse più probabilmente 18sound...... vedo bene ?
Aldo Tenca

Rispondi