TAmp E800

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

TAmp E800

#1 Messaggio da elettro » sabato 7 settembre 2013, 11:09

Link: javascript:openPopup('', 'media_bdbviewer_AR_173889.html?image=0&sid=cbafa0ebaec85db6f7d9448b0e01bdc4', 870, 768, 50, 50, 'bdb');

Posto il link di un rivenditore che propone un articolo che è molto in voga tra gli addetti ai lavori quando preme ridurre i costi e conseguire ottime prestazioni, si tratta della serie T-Amp questa volta in versione professionale in classe D, ove i finali a commutazione per la classe D sono a componenti discreti al posto del solito mega-integrato Tripath, e il layout è di tutto rispetto ..robusto con alimentazione a trasformatore toroidale e ventole di raffreddamento, la potenza notevole viene da pensare che sia falsata, ma chi o ha provato ha descritto un ampli sorprendente; FC ne possiede uno simile che usa per i sui test....
Ho letto ottime recensioni di appassionati musicisti che lo hanno acquisito a favore del prezzo a dir poco incredibile....ricco di connessioni tra cui le bilanciate ed i morsetti rosso/nero ad avvitare...promette di battere i must ben più costosi, nel prezzo ovviamente....

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: TAmp E800

#2 Messaggio da F.Calabrese » sabato 7 settembre 2013, 22:52

elettro ha scritto:Link: javascript:openPopup('', 'media_bdbviewer_AR_173889.html?image=0&sid=cbafa0ebaec85db6f7d9448b0e01bdc4', 870, 768, 50, 50, 'bdb');

Posto il link di un rivenditore che propone un articolo che è molto in voga tra gli addetti ai lavori quando preme ridurre i costi e conseguire ottime prestazioni, si tratta della serie T-Amp questa volta in versione professionale in classe D, ove i finali a commutazione per la classe D sono a componenti discreti al posto del solito mega-integrato Tripath, e il layout è di tutto rispetto ..robusto con alimentazione a trasformatore toroidale e ventole di raffreddamento, la potenza notevole viene da pensare che sia falsata, ma chi o ha provato ha descritto un ampli sorprendente; FC ne possiede uno simile che usa per i sui test....
Ho letto ottime recensioni di appassionati musicisti che lo hanno acquisito a favore del prezzo a dir poco incredibile....ricco di connessioni tra cui le bilanciate ed i morsetti rosso/nero ad avvitare...promette di battere i must ben più costosi, nel prezzo ovviamente....
Per favore, postaci bene il Link !!! :shock:

Quanto ai T-amp è bene chiarire che quelli "veri", vale a dire quelli basati sul chip Tripath, hanno potenze inferiori a 10W. :(

Poi ci sono i "T-Amp finti", come quelli che vende Thomann a 145 Euro (IVA compresa, +20 Euro di spedizione...), che invece sono normalissimi ampli in classe H ed hanno potenze dell'ordine di 500+500 Watt su 4 ohm... :D

Due mondi diversi, con la stessa sigla... 8-)

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: TAmp E800

#3 Messaggio da elettro » lunedì 9 settembre 2013, 15:52

>> L'articolo che ho menzionato, è un best buy, sfido chiunque a dare di +....e mi pare anche ben costruito in termini di layout...

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: TAmp E800

#4 Messaggio da elettro » lunedì 9 settembre 2013, 15:54

>> L'articolo che ho menzionato, è un best buy, sfido chiunque a dare di +....e mi pare anche ben costruito in termini di layout...

scampia
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 19:45

Re: TAmp E800

#5 Messaggio da scampia » martedì 10 settembre 2013, 21:46

F.Calabrese ha scritto:
Quanto ai T-amp è bene chiarire che quelli "veri", vale a dire quelli basati sul chip Tripath, hanno potenze inferiori a 10W. :(

per amore di verità di tripath ci sono anche quelli un po' più potenti di 10w, TA3020 per esempio mi pare sia sempre tripath ed è una quarantina di watt.... siamo comunque come potenza sempre a livelli lontanissimi dal tamp e800... che però si spegne da solo:)

@elettro
oggi F.C. ha scritto di non comprarlo questo amplificatore.... e se non ci dicono come eliminare l'autospegnimento demenziale fa bene !!!!!
comunque è rimasta la curiosità del link che avevi tentato di mettere in apertura.....

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: TAmp E800

#6 Messaggio da elettro » sabato 14 settembre 2013, 21:16

>> Purtroppo il Tripath, eroga un bel 10% di THD alla max potenza, è meglio adottare la potenza al 2/3....
Se fossi in FC, per le sue prove adotterei un ampli elettricamente funzionale alle sue esigenze, un bel AM-Audio Italianissimo, anche se lui predilige la serie TAmp, il sito che ho postato è inerente il sito di Thomann, ove promuove un classe H da 150 euro compreso spedizione, cosa pretendere di +...sappiamo che ha un difetto...peccato......

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: TAmp E800

#7 Messaggio da F.Calabrese » domenica 15 settembre 2013, 10:57

elettro ha scritto:>> Purtroppo il Tripath, eroga un bel 10% di THD alla max potenza, è meglio adottare la potenza al 2/3....
Se fossi in FC, per le sue prove adotterei un ampli elettricamente funzionale alle sue esigenze, un bel AM-Audio Italianissimo, anche se lui predilige la serie TAmp, il sito che ho postato è inerente il sito di Thomann, ove promuove un classe H da 150 euro compreso spedizione, cosa pretendere di +...sappiamo che ha un difetto...peccato......
TUTTI gli ampli controreazionati erogano il 5-10-15 % di distorsione non appena si raggiunge la potenza limite: basta tenersi un dieci per cento al di sotto e non ci dovrebbero essere problemi...

Lo ripeto: io non ho nulla in contrario rispetto ad AM-Audio, ma per le mie prove sono solito impiegare ampli che posso modificare facilmente, come i cinesini a valvole...

Anche i T-Amp E-800 li avevo acquistati con l'idea di modificarli, e confesso che il loro costo insignificante faceva parte del "gioco", nel senso che se le modifiche avessero sortito un bel falò ci sarebbe stato poco o nulla da piangere.

Infine: per molto tempo è corsa la voce che il progettista di AM-Audio fosse Montanucci, che io non ho mai stimato.
In assenza di un nome alternativo che abbia il coraggio di scrivere della filosofia di progetto delle sue creature, io tendo a crederci. E questo è un buonissimo motivo per disinteressarsene.

Ma se qualcuno li ha ascoltati e riferisce nella sezione "Abbiamo Ascoltato", fa un ottimo servizio a tutti i forumers, specie se i suoi commenti sono onesti.

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: TAmp E800

#8 Messaggio da elettro » domenica 15 settembre 2013, 21:03

>> Sono d'accordo con FC sulla AM....vero...comunque, un buon prodotto realizzato da buoni appassionati...nulla di ragguardevole in termini assoluti, ma buono...

Rispondi