Audio Pro Piooner

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41621
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Audio Pro Piooner

#11 Messaggio da F.Calabrese » domenica 29 settembre 2013, 22:47

Attenzione a non fare confusione tra le distorsioni di Modulazione di Ampiezza e di Fase, di cui soffrono in particolare gli altoparlanti coassiali, con la risposta fuori asse più lineare che si ottiene facendo coincidere i centri di emissione...

In discoteca può essere utile disporre di una risposta fuori asse lineare, ma se il prezzo da pagare è quello di ritrovarsi con livelli ben udibili di distorsione... Beh... si fa prima a progettare e realizzare un bel filtro di crossover ad alta pendenza, che risolve entrambi i problemi (con trasduttori NON coassiali...).

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#12 Messaggio da elettro » lunedì 30 settembre 2013, 10:16

>> Appena hai tempo puoi postare due foto con esempi...
>> Ma torniamo a noi, dovevi commentare il set Pro di Pioneer....?? nella didascalia, si prefiggono di conquistare i migliori club Europei, forse con un buon prezzo...

F.Calabrese
Messaggi: 41621
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Audio Pro Piooner

#13 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 30 settembre 2013, 10:24

elettro ha scritto:>> Appena hai tempo puoi postare due foto con esempi...
>> Ma torniamo a noi, dovevi commentare il set Pro di Pioneer....?? nella didascalia, si prefiggono di conquistare i migliori club Europei, forse con un buon prezzo...
Devo capire come è fatta la sezione medi, perché è coperta dalla griglia...


A più tardi.
Saluti
F.C.

P.S.: Perlustrando sul Web ho scoperto che Gary Stewart è morto di recente: http://dailysession.com/2012/10/02/rip-gary-stewart/

Questo potrebbe spiegare il fatto che la Pioneer abbia messo in produzione alcuni suoi disegni...!

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#14 Messaggio da elettro » lunedì 30 settembre 2013, 20:13

>>> Finalmente vedo un set professionale con una sezione medi....!! ma non è possibile...bastava il classico trombone ... :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#15 Messaggio da elettro » mercoledì 9 ottobre 2013, 13:10

>>> ho trovato il link ufficiale Pioneer ove uno step by stp di foto ..rende l'idea della configuraizone dei driver....professionali...

http://pioneerproaudio.com/en/index.html

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#16 Messaggio da elettro » venerdì 11 ottobre 2013, 0:09

Posto un link dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=-RILwC1yIxo

talex
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 18:32

Re: Audio Pro Piooner

#17 Messaggio da talex » venerdì 15 novembre 2013, 2:41

dopo qualche ricerca, mi risulta che l'impianto pioneer sia un remake di quello usato dalla fine degli anni 70 in uno dei club che hanno fatto la storia della discomusic: il paradise garage di new york. Il basso era chiamato levan horn in quanto ottimizzato da larry levan, dj padre della garage house. il modulo stw allora era composto da 4 tw jbl sospesi a centro pista ed attivati direttamente dai djs del club.
L'impianto fu installato dalla RLA. Un po' di storia
Alex

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#18 Messaggio da elettro » lunedì 25 novembre 2013, 13:29

>> Come aveva detto FC,è una rivisistazione di impianti collaudati, che hanno una storia di successo...comuque ...sembra interessante...ricodiamo che spesso nelle disco, si vedono ancora i parallelepipedi a RD con trombetta...vedi anche qualche locale di Ib***

Luca-1
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 17:40

Re: Audio Pro Piooner

#19 Messaggio da Luca-1 » venerdì 1 agosto 2014, 23:04

bepi67 ha scritto:Pioneer si è svegliata con 40 anni di ritardo.

In Italia, sono 40 anni che facciamo roba del genere :lol: :lol: :lol:

http://www.cabotron.com/lunapark.html

Ciao

PS. Per mia esperienza personale impianti del genere non mi sono mai piaciuti in discoteca fondamentalmente perchè hanno dimensioni lineari molto grandi rispetto alla distanza di ascolto, cosa che mi ha sempre dato impressione di un suono disomogeneo, almeno nei club dove sono stato io, che non avevano dimensioni da "studio 54".
Preferisco soluzioni più compatte e distribuite, tipo queste, che ho ascoltato in alcune disco di Majorca.

http://www.avalonbyeaw.com/

Ma parlo da ex fruitore dei club, non sono un professionista del suono.
Io avevo un amico musicista professionista,ora ha smesso, praticamente era un "turnista" e suonava batteria e percussioni, lui aveva montato in CASA (!!!!) il cabotron......una botta assurda..... :lol: :lol:

Stefhorn
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 13:41

Re: Audio Pro Piooner

#20 Messaggio da Stefhorn » martedì 25 novembre 2014, 0:18

La sezione dei bassi progetto molto vecchio....quindi nulla di nuovo

Rispondi