Audio Pro Piooner

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Audio Pro Piooner

#1 Messaggio da elettro » sabato 28 settembre 2013, 23:11

>>> Non ho resistito nell'ispezionare con cura le foto dei nuovi driver professionali Pioneer, che dopo i DJ500 professionali da Dj, lancia una serie di moduli professionali dedicati al mondo delle discoteche, nella didascalia sono elencate collaborazioni importanti di progettisti rinomati...spero che FC od anche gli altri Forumers, possano commentare tali soluzioni tencniche, che io posto in link, con la speranza che funzioni:--

http://www.integrationmag.it/2013/08/12 ... essionale/

>> Per ora, mi pare di avere già visto da qualche parte gli analoghi sistemi di caricamento presentati da altri costruttori, interessanti le trombe delle High Way, con guida d'onda, peccato che già Void le impiega....dopo TAD di Piooner nell'Hi-END, ora questo set di diffusori...tecnica proprietaria o copia conforme all'originale..??

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Audio Pro Piooner

#2 Messaggio da F.Calabrese » domenica 29 settembre 2013, 0:41

Domani mattina... ora è tardi... ;)

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#3 Messaggio da elettro » domenica 29 settembre 2013, 10:48

>>> Tra le altre cose, la Pioneer si prefigge di piazzare i propri impianti con amplificazione Powersft K , nei migliori club del mondo entro poco tempo...perlomeno, ho notato una tromba a guida d'onda, meglio di nulla.,..

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Audio Pro Piooner

#4 Messaggio da bepi67 » domenica 29 settembre 2013, 10:53

Pioneer si è svegliata con 40 anni di ritardo.

In Italia, sono 40 anni che facciamo roba del genere :lol: :lol: :lol:

http://www.cabotron.com/lunapark.html

Ciao

PS. Per mia esperienza personale impianti del genere non mi sono mai piaciuti in discoteca fondamentalmente perchè hanno dimensioni lineari molto grandi rispetto alla distanza di ascolto, cosa che mi ha sempre dato impressione di un suono disomogeneo, almeno nei club dove sono stato io, che non avevano dimensioni da "studio 54".
Preferisco soluzioni più compatte e distribuite, tipo queste, che ho ascoltato in alcune disco di Majorca.

http://www.avalonbyeaw.com/

Ma parlo da ex fruitore dei club, non sono un professionista del suono.
Ultima modifica di bepi67 il domenica 29 settembre 2013, 11:10, modificato 3 volte in totale.
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#5 Messaggio da elettro » domenica 29 settembre 2013, 11:06

>> Si è sveglaita tardi è vero, come anche la Bose che tenta qualcosa in line array....io a dire il vero...credo che poi questi marchi si affermeranno solo perché promuovono ai club impianti teoricamente paritari ai vecchi dei brent + conosciuti ad un prezzo inferiore...

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#6 Messaggio da elettro » domenica 29 settembre 2013, 11:19

Cabotron, lo condivido, a parte il diametro dei driver via bassa, il secondo no, ne aveva parlato anche FC in altro post

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Audio Pro Piooner

#7 Messaggio da bepi67 » domenica 29 settembre 2013, 18:34

elettro ha scritto:Cabotron, lo condivido, a parte il diametro dei driver via bassa, il secondo no, ne aveva parlato anche FC in altro post
L'avalon e' realizzato con il criterio della 'sorgente puntiforme', che e' timbricamente piu' coerente nel caso di ascolto ravvicinato, come puo' essere il caso di un club.

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#8 Messaggio da elettro » domenica 29 settembre 2013, 19:12

>>>Le sorgenti puntiformi, mostrtano problematiche dovute alla distorsione di ampiezza e fase...il sig. Ing. Klipsh lo scriveva neglia nni 70 e FC lo ha ribadito in altor post, se le Kef non sono un mostro riconosciuto in tutto il mondo ci sarà un perché...

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Audio Pro Piooner

#9 Messaggio da bepi67 » domenica 29 settembre 2013, 19:38

elettro ha scritto:>>>Le sorgenti puntiformi, mostrtano problematiche dovute alla distorsione di ampiezza e fase...il sig. Ing. Klipsh lo scriveva neglia nni 70 e FC lo ha ribadito in altor post, se le Kef non sono un mostro riconosciuto in tutto il mondo ci sarà un perché...
Non bisogna canfondere il concetto di sorgente puntiforme con quello di sorgenti coincidenti.
Il problema della distorsione di fase affligge le sorgenti coincidenti come nel caso di kef e tannoy.

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio Pro Piooner

#10 Messaggio da elettro » domenica 29 settembre 2013, 22:36

>> Aspettiamo il commento di FC, mi pare di ricorda giusto..vediamo..

Rispondi