Line array - effetti deleteri

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Line array - effetti deleteri

#1 Messaggio da elettro » domenica 13 ottobre 2013, 12:34

>> Sono di ritorno da una serata proposta con solite feste in città ...ho potuto cogliere ancora una volta il pessimo esempio delle line-array...
Il palco era posto dalla mia posizione a 50 metri in piazza con sviluppo a rettangolo....l'impianto era un line array con 6 moduli per calanel + sub, mi pare RCF, ai lati, i palazzi...in diverse posizioni di ascolto, le riflessioni dei palazzi adiacenti la guida d'onda - che promuovevano segnali in controfase, creavano un effetto a filtro a pettine composto da notch clamorosi...non riuscivo nemmeno a percepire il presentatore...ho esaminato diverse posizioni di ascolto...con lo stesso effetto...non dico altro...viva i rpogettisti...per fortuna che ci sono....
>> In un altro impianto RCF, composto da due basi a doppio sub e line array posati sopra ad una distanza di 4 metri tra le due torri poste a terra, nella posisizione di ascolto a 5 mentri, la ocesistenza dei due fronti sonori carartteristici orrizontali delle line array , promuovevano una intellegibilità pessima...veramente pessima...era quello che FC spiegava nel suo psot . "la sfida!"....
>> La distorsione dei moduli line array in saturazione, non la commento neppure...è clamorosa...

Rispondi