progetto per impianto hi fi casa

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
aleinfoaudio
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2013, 10:53

Re: progetto per impianto hi fi casa

#11 Messaggio da aleinfoaudio » venerdì 1 novembre 2013, 20:12

Appunto ho scritto proprio perche volevo avere delucidazioni su le domande che vi ho posto. Altrimenti non avrei avuto bisogno di chiedere nulla!!
Partiamo dal presupposto che vivo in condominio quindi non potendo sparare il volume a palla non pretendo nemmeno un qualita' esagerata. Il budget l ho valuto quando ricevo una soluzione di massima che possa essere inerente alle caratteristiche che che ho delimitato.
Altra cosa... io ho detto niente mixer ma se qualcuno ritiene che sia una soluzione ne prendero' atto.
Per quanto riguarda quello che sto chiedendo io non penso che ci sia nulla di strano; un amplificatore con vie necessarie per gli apparati moderni un selettore di casse che mi permetta di scegliere le casse da mandare e 8 casse eventualmente a patto che siano compatte!! per quanto riguarda i cavi non e un grosso problema perche tanto devo predisporlo come impiatto fisso quindi qualche lavoro ce lo devo fare.

Intendiamoci non pensate che io non sia aperto alle critiche ma solo quando sono costruttive.

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: progetto per impianto hi fi casa

#12 Messaggio da violone 32' » venerdì 1 novembre 2013, 20:31

Intendevo strane perché non era chiaro,forse, il tuo obbiettivo da raggiungere....in condominio ci viviamo in tanti.....e ti assicuro che la qualità non si misura solo in decibel. Se vuoi la qualità non puoi pretendere diffusori piccolissimi.....e almeno due per stanza..... ;)
Aldo Tenca

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: progetto per impianto hi fi casa

#13 Messaggio da violone 32' » sabato 2 novembre 2013, 17:40

.......due per stanza.....e magari te li puoi fare progettare da Fabrizio......se guardi in hi-fi che passione .....trovi qualche chiarimento ne."Approccio vincente......
ciao
Aldo Tenca

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: progetto per impianto hi fi casa

#14 Messaggio da l_pisani_54 » sabato 2 novembre 2013, 19:27

Come già ti ho scritto, c'è un (grosso) problema per quanto riguarda la lunghezza dei cavi di potenza con cui collegare le diverse coppie di casse, a prescindere se predisponi o meno un cablaggio apposito.
Raggiungere tutti gli ambienti di un appartamento con un unico impianto comporta diversi problemi, anche economici.
Credo che la soluzione migliore sia usare un pre con uscite bilanciate, a cui collegare tutto le sorgenti che ti occorrono, facendo partire in uscita diverse coppie di cavi bilanciati dirette ai vari ambienti.
Dovresti usare dei monitor da studio amplificati e dotati di ingresso bilanciato. Questo ti permetterebbe di accendere e spegnere a piacimento la musica in ogni ambiente e di regolarne separatamente il volume.
Altre soluzioni non ne vedo.
Leonardo

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: progetto per impianto hi fi casa

#15 Messaggio da JandB » lunedì 4 novembre 2013, 9:19

Mah, continuo a pensare ad uno scherzo, probabilmente del nostro amico "Mario T.".
Mmmm... troppo riconoscibile, meglio dire "M. Tonella".

Alessio

Rossano
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 17:58

Re: progetto per impianto hi fi casa

#16 Messaggio da Rossano » venerdì 15 novembre 2013, 23:26

Non vorrei dire una castroneria,
ma una cosa che potrebbe andare bene ,non la faceva la Bang & Olufsen ?
Aveva un sistema che mandava il segnale in tutti i locali ,partendo dal modulo centrale.
E se non ricordo male, doveva farne uno anche la buona Philips.
Saluti
Rossano

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: progetto per impianto hi fi casa

#17 Messaggio da elettro » sabato 16 novembre 2013, 20:09

Quoto per B&O

Rispondi