OUTLINE TRIPLA

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
robman
Messaggi: 110
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 21:21

OUTLINE TRIPLA

#1 Messaggio da robman » giovedì 20 marzo 2014, 22:22

Sto acquistando una coppia di tripla per un piccolo gruppo ove suona mio figlio ad altri giovani.
L' invio sara' dal sud lunedi prossimo e l'accordo con il venditore e'di una verifica visiva con il trasportatore .Visto che non c'e' modo di provarle.
La mia domanda: 'E' possibile almeno verificare l'integrita' degli altoparlati ,per esempio con la verifica tramite un tester dell'impedenza rilevata alla morsettiera??
Grazie di un aiuto e suggerimento!!!
Se ci sono dei problemi ,potranno essere risolti in Outline??.
Grazie a tutti per consigli !!!! :D :D
Robman
P.s.: Per gli amministratori : Ho provato in pvt con Marcello , ma non partono i messaggi

Marcello Croce
Messaggi: 662
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 1:32

Re: OUTLINE TRIPLA

#2 Messaggio da Marcello Croce » venerdì 21 marzo 2014, 3:04

Ciao, ti ho risposto alla mail.

Marcello
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

robman
Messaggi: 110
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 21:21

Re: OUTLINE TRIPLA

#3 Messaggio da robman » venerdì 21 marzo 2014, 11:37

Grazie delle preziose indicazioni
Cordiali saluti
Robman

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: OUTLINE TRIPLA

#4 Messaggio da elettro » domenica 23 marzo 2014, 15:29

Bella domanda...di solito il costruttore detta dei parametri di lavoro che sono il limite oltre il quale adottare la revisione dei driver. ma è difficile sapere quante ore ha lavorato il menzionato driver, e se lo ha fatto con potenza prettamente continua o in clip.
Le misure con il multimetro, per l'impedenza caratteristica delle bobine e potrebbero essere non esaustiva.
Comunque, MC è la persona più indicata...

robman
Messaggi: 110
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 21:21

Re: OUTLINE TRIPLA

#5 Messaggio da robman » lunedì 29 settembre 2014, 21:35

Salute a tutti,
Mi sembra giusto farvi sapere come sono andate le TRIPLA preparate da Marcello:
Le ho ritirate ed inviate Marcello per il settaggio del cross e preparazione del case con i finali.
Ha controllato e verifcato la risposta in freq. Ottimizzando al meglio quanto disponibile.
Veloce e disponibile.
i ragazzi speravano di suonare all'aperto (batteria,basso,2chitarre'voce, genere rock e pop), ma causa pioggia di giugno,luglio e agosto qui in nord,nord, Italia ed altri problemi le serate all'aperto sono saltate tutte.
Ogni tanto accendiamo l'impianto nel garage ed i passanti ci chiedono chi sta cantando, anche se sono tutte registrazioni!!!!!
Grazie Marcello per il tuo ottimo lavoro !!!!
Saluti a tutti
Roberto Manotti

Marcello Croce
Messaggi: 662
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 1:32

Re: OUTLINE TRIPLA

#6 Messaggio da Marcello Croce » venerdì 3 ottobre 2014, 18:28

Grazie Roberto per questa tua testimonianza: naturalmente mi dispiace molto che alla band siano saltate le date, anche a me ne sono saltate parecchie, questo è stato fino ad adesso un anno nero per la musica.
L' impianto con le Tripla è molto bello, e tutto sommato non troppo impegnativo da usare: sono certo che la band avrà modo di goderselo opportunamente.
La tua versione è un incrocio fra la Tripla I e la Tripla II: della prima ha i mediobassi da 10", della seconda ha il driver B&C da 3", per il resto sono identiche
Per me è una grande soddisfazione vedere un sistema del 95 ancora in pista in quelle condizioni, e non ho dubbi, lo sarebbe anche per Guido.

Un cordiale saluto.

Marcello
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

Rispondi