Trombe Funktion Mega Horn

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#11 Messaggio da elettro » mercoledì 2 aprile 2014, 20:42

Sei sicuro...queste si devono richiedere con trattaiva a parte....mai viste dal vivo !!!!

Federico90
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 22:20

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#12 Messaggio da Federico90 » mercoledì 2 aprile 2014, 21:49

Le trombe nella prima foto sono custom per le olimpiadi di Sochi...Nella seconda foto invece sono i 2 infrabass +infrahorn(extra 12/13 db a 32)

http://www.funktion-one.com/dl/files/PS ... e%20V2.pdf

violone 32'
Messaggi: 5650
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#13 Messaggio da violone 32' » giovedì 3 aprile 2014, 18:01

Per quello che può valere....seguendo su Cielo le gare di pattinaggio artistico il risultato pareva ottimo.....anche alla cerimonia di.inaugurazione
Aldo Tenca

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#14 Messaggio da elettro » venerdì 4 aprile 2014, 12:10

La Funktion si sta affermando nel fantamondo delle Trombe con sistemi ad altissima efficienza...mai viste in opera da altri costruttori...peccato che non ho mai avuto l'occasione di ascoltare un sistema Funktion 1 in nessuna circostanza..anche se sono appassionato di sistemi professionali.
La Tromba centrale Funktion, a detta di Fabrizio ...dovrebbe essere una II Generazione adattata alle condizioni di utilizzo della casa madre, per quanto riguarda i Driver, non so cosa montano..
Non tutte le realizzazioni Funktiono, in termini di configuraizione di tromba mi affascinano..ma sembra che nei sistemi al altissima efficienza sia in posizione di predominaza, anche al cospetto della Void, che realizza prettamente sistemi al alta efficienza.
Di converso, possiamo dire che anche Martin Audio di Germania vanta efficienza, ma come tutti i costruttori dettati in questo campo, adottano volumi di caricamento considerevoli.
Se qualcuno ha info in merito ai driver adottati da Funktion è gradita la sua partecipazione a questo Post.

bertosound
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 23:11

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#15 Messaggio da bertosound » venerdì 4 aprile 2014, 13:51

martin audio .......... london !

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#16 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 4 aprile 2014, 18:12

elettro ha scritto:...Se qualcuno ha info in merito ai driver adottati da Funktion è gradita la sua partecipazione a questo Post.
Confesso che ne sarei curiosissimo anche io...

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#17 Messaggio da elettro » venerdì 4 aprile 2014, 20:10

Chissà se c'e' dietro B&C....? e chissà cosa usano della tromba colore bianco centrale, che dovrebbe essere un medio...!

talex
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 18:32

Re: Trobe Funktion Mega Horn

#18 Messaggio da talex » sabato 5 aprile 2014, 2:28

elettro te l' ho scritto che driver usa funktion one

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Trombe Funktion Mega Horn

#19 Messaggio da F.Calabrese » sabato 5 aprile 2014, 11:09

talex ha scritto:precision devices, fane, bms, beyma
Quale di questi ?

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Trombe Funktion Mega Horn

#20 Messaggio da elettro » sabato 5 aprile 2014, 13:10

Ah..mi era sfuggito...il passaggio con i brent dei driver...!! scusate..!
Bene un passo avanti...io queste Funktion le voglio sentire..almeno una volta...voglio capire se queste trombe - quelle bianche al cento delle Revolution - sono veramente efficaci...
A dire il vero...nella mia testa mi sorge un dubbio...una Revolution 5 Funktion presa come singole ha delle prestazioni in termini di distorsione e direttività dettata dalla configurazione della tromba.
Ma quasi mai si associano singolarmente, poiché spesso sono dettate in cluster a grappolo, ed in questo caso..ci puo essere un effetto filtro a pettine, come distorsione di fase ed ampiezza.,.? Lo dico perché alla fine le emissioni di ogni singola unità saranno in interazione con le altre, ed allora il risultato finale sarà all'altezza dela situazione o vi sarà un degrado della prestazione, io penso al degrado clamoroso della prestazione.
Io sono favorevole per l'adozione di un cluster unico di griusse dimensioni e progettato ad hoc come le Horn delle foto, al posto dei moduli singoli a grappolo.
Sono andato OT, prego Fabrizio di postare il suo parere.
Resta il fatto che le Funktion, promuovono alti rendimenti e distorisioni molto contenute...e pochi progetti a RD.

Rispondi