e ci credo che suona male !

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
violone 32'
Messaggi: 5652
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

e ci credo che suona male !

#1 Messaggio da violone 32' » martedì 25 marzo 2014, 13:52

Copiato dal forum proiezionisti .com " Ricordiamoci anche che l'audio del cinema alla fine è 320kbps per l'SRD o 800 e rotti kbps per il DTS.

Sono codifiche particolari ma alla fine sono circa 80/160kbps per canale. Cosa vuoi valvolare... :)

Ciao
A
Aldo Tenca

violone 32'
Messaggi: 5652
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: e ci credo che suona male !

#2 Messaggio da violone 32' » martedì 25 marzo 2014, 16:11

.
Aldo Tenca

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: e ci credo che suona male !

#3 Messaggio da elettro » mercoledì 26 marzo 2014, 10:07

Ah...avevo sentito qualcosa...ma non pensavo ad un format con un livello così limitato...molto meno del CD...!!
Qualcuno aveva già paventato che l'audio del cinema digitale era sovrastimato nel senso della dinaminca reale e della timbrica, questa ne è la controporva.
Francamente, anche il set geometrico a parallelelpipedo della sala, con i diffusori dietro schermo - condivide il "giuoco delle tre pareti" come espresso da Fabrizio, ovvero le prime riflessioni sono deleterie a causa della insonorizzazione limitata.
In pratica, un sistema Digitale ha dei costi esorbitanti in termini di installazione, diritti proprietari delle aziende che hanno coniato il format e set degli impianti.
Alla fine, molti di noi si saranno accorti che si tratta di un : Mp3.!!
A dire il vero, il format dovrebbe adottare un set come l'Mp2 che è la versione Pro dell'Mp...è quella che si adotta nelle radio ed in TV in sede di broadcasting.

Rispondi