Che ne pensate ?

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Che ne pensate ?

#1 Messaggio da F.Calabrese » domenica 19 aprile 2015, 18:25

http://www.djtechtools.com/2014/04/10/f ... r-bedroom/

Link interessante, postato da un forumer che ringrazio.

Saluti
F.C.

violone 32'
Messaggi: 5650
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Che ne pensate ?

#2 Messaggio da violone 32' » domenica 19 aprile 2015, 23:32

Cosa ne penso che i bassi danno piacere? Che è verissimo.
I bassi possono uccidere, forse si, in rete se ne parla, tutto, troppo, fa male...
Aldo Tenca

bertosound
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 23:11

Re: Che ne pensate ?

#3 Messaggio da bertosound » lunedì 20 aprile 2015, 23:02

penso che stranamente in una pubblicita siano stati toccati alcuni argomenti discussi qui sul forum !....... e ne approfitto per fare una domanda a chi ne sa piu di me, se collego un diffusore (professionale) a tromba in maniera da aumentare l impendenza, passando da 4 a 16 oppure 32 ohm, cambia il suono ? se si in che maniera ?

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne pensate ?

#4 Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 22 aprile 2015, 10:22

bertosound ha scritto:penso che stranamente in una pubblicita siano stati toccati alcuni argomenti discussi qui sul forum !....... e ne approfitto per fare una domanda a chi ne sa piu di me, se collego un diffusore (professionale) a tromba in maniera da aumentare l impendenza, passando da 4 a 16 oppure 32 ohm, cambia il suono ? se si in che maniera ?
A parità di amplificazione, l'aumento di impedenza provoca una maggior pulizia della gamma bassa... per via del fatto che l'alimentazione lavora meglio.

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Che ne pensate ?

#5 Messaggio da elettro » mercoledì 22 aprile 2015, 21:35

Il mega Horn in link è fuori categoria..un peso massimo, mentre per l'impedenza, un valore alto come ha detto fabrizio consente all'mpli di lavorare con maggiore risoluzione dettata dal corretto lavoro della alimentazione. Soprattutto con gli ampli in classe D moderni.
"" I tempi in cui si potevano adottare amplificatori capaci di erogare il doppio della potenza alla metà della imepdenza nominale del diffusore sono passati, e credo non li rivedremo più.

Rispondi