Set professionale in Hone

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Set professionale in Hone

#1 Messaggio da elettro » domenica 24 maggio 2015, 18:08

^^

Noto che da tempo , alcuni forumer postano le loro realizzazioni audio Home in formato prettamente professionale - in elettroniche e diffusori, basta riguardare il post nella sezione hi-fi che passione denominato "il comodone".
E' chiaro che, la disfatta delle elettroniche condivise con i diffusori commerciali, ha spinto molti a seguire un'altra strada, ovvero set prettamente professionali in ambito home.
Anche io sono stufo degli amplificaotrini integrati, delle classi D e dei diffusori tower, che valgono solo il legno di cui sono costituiti.
Soprattutto i diffusori, sono quelli che soffrono dei limiti progettuali dei maggiori costruttori.
Una scelta in tal senso mi pare l'unica soluzione per dare una svolta, semmai si può discutere sulla eventuale premessa dei driver come nel caso della autocostruzione, oppure scegliere articoli già pronti, certamente l'estetica dei driver professionali non aggrada lo stile, ma è la soluzione com maggiori performance.
Quindi, la sezione audio "professionale" e "hi-fi che passione", possono condividere un punto in comune.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Set professionale in Hone

#2 Messaggio da F.Calabrese » martedì 26 maggio 2015, 14:37

In effetti ne parliamo indifferentemente nell'una e nell'altra sezione.

Mi hai dato un suggerimento interessante per davvero: quello di unire le due sezioni.

Così sarebbe anche più semplice seguirle, per me.

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Set professionale in Hone

#3 Messaggio da elettro » mercoledì 27 maggio 2015, 1:18

"" Ormai abbiamo ottemperato alla celebrazione dei funerali del 98% dei diffusori commerciali...e siamo propensi ai driver professionali posati in ambito home.."

Domanda per i Forumer...ma, in questa sezione scrivono prettamente appassionati che adottano elettroniche professionali, mi chiedo? Ma i professionisti del settore pro sono così lungimiranti da non dovere postare nemmeno un quesito..? oppure non conoscono questo portale..? è una cosa che mi sono chiesto..o non conosco le identità dei Forumer, ma dalle domande...mi apre siamo solo appassioanti, a parte Fabrizio e Macello Corce....se partecipassero anche i professionisti del settore, probabilmente il mondo del professionale cambierebe. Capisco che non possono partecipare progettisti od operatori del settore delle grandi aziende, questo lo comprendo...ma nessun'altro..?

Rispondi