scelta crossover

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
Luis
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 21:40

scelta crossover

#1 Messaggio da Luis » sabato 30 aprile 2016, 9:07

sono alla ricerca di un crossover-dsp, mi dicono: per andare sull'affidabile e semplice DBX PA 2 altrimenti Xlica o XTA, quì i prezzi salgono ma è altra qualità...cosa ne pensate? io ero per DBX PA 2 nuovo, altrimenti andrei sull'usato..

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: scelta crossover

#2 Messaggio da F.Calabrese » sabato 30 aprile 2016, 11:26

Luis ha scritto:sono alla ricerca di un crossover-dsp, mi dicono: per andare sull'affidabile e semplice DBX PA 2 altrimenti Xlica o XTA, quì i prezzi salgono ma è altra qualità...cosa ne pensate? io ero per DBX PA 2 nuovo, altrimenti andrei sull'usato..
Il Behringer DCX 2496 va talmente bene che si si possono far suonare impianti da decine di migliaia di Euro (se ci si entra in digitale, AES3 o SPDIF).

viewtopic.php?f=5&t=5907&start=0

Le alternative hanno quasi tutte solo ingressi analogici, per cui vanno peggio, per un motivo banalissimo: nessun convertitore A/D raggiunge i 24 Bit VERI.

Saluti
F.C.

Luis
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 21:40

Re: scelta crossover

#3 Messaggio da Luis » sabato 30 aprile 2016, 13:46

si ho letto che il DCX 2496 ha un rapporto Q/P eccezionale, ma io ho il Krell HTS con uscite analogiche di buona qualità, per cui al momento lo voglio utilizzare sia per il due canali che per il Multicanale, il crossover-dsp lo utilizzerei solamente per i canali frontali in triamplificazione, per il resto al momento tutti due vie passivi...

Rispondi