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da elettro » martedì 16 agosto 2016, 10:13
Ti rispondo subito, le Danley erano posate in aria a coppie di due per ogni lato. Erano correlate da il solito unit-sub centrale sotto console - più o meno come tanti altri quale Funktion. Questi diffusori riproducevano una gamma media e medio basso estremamente equilibrata, per la prima volta nella mia esperienza - le componente vocale (ovvero lo spettro di frequenza dai 500Hz ai 3000 Hz, erano emissioni puntiformi e ben definite. In pratica - recepire un medio-basso così esuberante, equilibrato e definito in gamma media, mi è parso sorprendente, da quelle trombe a piramide rovesciata con driver a compressione centrale, e i driver medio e basso a caricamento con accordo sulla gola del condotto. Se uno le guarda senza ascoltarle, potrebbe pensare ad una distorsione marcata della gola della tromba, e del limite delle frequenze sotto i 1000 Hz causa gli accordi con i piccoli driver con quelle gole sul condotto. Tieni presente che i driver sono ricavati nelle pareti del cabinet, e probabilmente solo il rapporto elevato di conversione della bocca di emissione ne determina l'efficienza. Penso questo, probabilmente - rispetto ad altri diffusori pro, vi è una sorta di marcata incoerenza per colpa della non linearità per fase ed ampiezza tra le vie del "cabinet", anche in casi dove c'è direttività. Probabilmente, questo espediente tecnico - regala una fase maggiore nello spettro audio ed una bassa distorsione. Se uno le guarda così senza ascoltarle, penserebbe:" Mah, qui ci vuole una unità bassi a parte, in realtà se la cavano bene".
Saluti...