diffusori Danley Soundlab

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
Federico90
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 22:20

Re: diffusori Danley Soundlab

#11 Messaggio da Federico90 » mercoledì 7 settembre 2016, 14:26

Scusa Elettro ma non ho capito nulla di quello che hai scritto.. Comunque credo che il video non sia da prendere come esempio considerando che nelle sh50 ci sono 2 12 ",inoltre sono praticamente in angolo (io ho sentito il j1 a Francoforte) .. Probabilmente sono bi amp e non sta facendo andare la parte bassa.


Ad Elettro, ci sta che siano diffusori magnifici per la coerenza di fase, sorgente puntiforme ecc.. Ma come fai a dirlo visto che le casse erano a coppie?!

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: diffusori Danley Soundlab

#12 Messaggio da elettro » mercoledì 7 settembre 2016, 20:28

Io le ho sentite in questa configurazione, è mi hanno dato soddisfazione positiva. è chiaro che questo serve per dare la sola dispersione orizzontale più ampia, anche se in teoria - accoppiandole in orizzontale - esse dovrebbero disperdere in verticale.
E' puntiforme per forza se la prendiamo in esame come singolo diffusore.

[quoteTHE DANLEY SH50 IMAGES
driver complementLow 2 x 12"
Mid 4 x 5"
High 1 x 1"][/quote]

Queste sono quelle che ho ascoltato.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: diffusori Danley Soundlab

#13 Messaggio da elettro » mercoledì 7 settembre 2016, 20:30

Io le ho ascoltate dando maggiore coerenza con un solo diffusore, ma in discoteca, cosa vuoi...è un problema secondario.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: diffusori Danley Soundlab

#14 Messaggio da elettro » mercoledì 7 settembre 2016, 20:35

Comunque, mi pare vi sia una soluzione a tre vie più integrata di questa in circolazione. probabilmente, solo la pressione sonora come Spl non è delle più eclatanti, per questo motivo - probabilmente - ne sono state posate due per canale. Se prendi in esame le Funktion-one, loro lavorano con cluster prettamente a grappolo, proprio per minimizzare i problemi in risposta di fase ed ampiezza ed avere un Spl notevole.

guido310
Messaggi: 531
Iscritto il: martedì 18 agosto 2015, 9:18

Re: diffusori Danley Soundlab

#15 Messaggio da guido310 » giovedì 22 settembre 2016, 17:16

Tempo fa chiesi al distributore italiano Danley se fosse possibile avere in prova delle SH50, perchè ero molto incuriosito dalle Sinergy Horns...purtroppo fornivano solo l'installazione completa con sub trasporto e tecnici (sono pensati per discoteche concerti ed eventi PA ovviamente)

Mi sono sempre chiesto se tale tipo di caricamento soffra delle distorsioni di intermodulazione tra le varie vie, essendo tutte confluenti in una singola tromba, dovrebbe esserne esente.....all'ascolto si avvertiva qualcosa??

Grazie e ciao

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: diffusori Danley Soundlab

#16 Messaggio da elettro » giovedì 22 settembre 2016, 20:31

Certo che sì, le sorgenti puntiformi soffrono della incoerenza di fase ed ampiezza (distorsione) ...almeno ricordo queste parole di Fabrizio.Su questo argomento non si è espresso.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: diffusori Danley Soundlab

#17 Messaggio da elettro » giovedì 22 settembre 2016, 20:32

Certo che sì, le sorgenti puntiformi soffrono della incoerenza di fase ed ampiezza (distorsione) ...almeno ricordo queste parole di Fabrizio.Su questo argomento non si è espresso.
Probabilmente a fabrizio no piacciono molto...ma anche il caricamento di un Sub Danley è interessante altrettanto, guardo sul sito e poi posto.

guido310
Messaggi: 531
Iscritto il: martedì 18 agosto 2015, 9:18

Re: diffusori Danley Soundlab

#18 Messaggio da guido310 » sabato 24 settembre 2016, 10:58

Per chi vuole cimentarsi con i Synergy

http://www.libinst.com/

C'e il calcolatore e dettagliate istruzioni...

Federico90
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 22:20

Re: diffusori Danley Soundlab

#19 Messaggio da Federico90 » mercoledì 28 settembre 2016, 14:02

elettro ha scritto:Certo che sì, le sorgenti puntiformi soffrono della incoerenza di fase ed ampiezza (distorsione) ...almeno ricordo queste parole di Fabrizio.Su questo argomento non si è espresso.
Probabilmente a fabrizio no piacciono molto...ma anche il caricamento di un Sub Danley è interessante altrettanto, guardo sul sito e poi posto.

Scusa perchè una sorgente puntiforme dovrebbe soffrire di distorsione di fase e di ampiezza?Al contrario una sorgente puntiforme (ideale) non dovrebbe soffrire di questi problemi !!Per sorgente puntiforme intendo una sorgente che ha una direttività non dipendente dalla frequenza.

Diverso il discorso di Danley per la distorsione da intermodulazione..che sicuramente ci sarà.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: diffusori Danley Soundlab

#20 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 29 settembre 2016, 10:45

Mi raccomando... non facciamo confusione.

Le sorgenti estese, come i grandi elettrostatici e le bocche delle trombe, sono caratterizzate da un carico acustico resistivo, tale cioé per cui la pressione e la velocità di volume sono in fase tra loro.

Nel caso delle sorgenti puntiformi questo non avviene, per cui le due grandezze acustiche (pressione e velocità di volume) soffrono di sfasamenti tra loro tanto maggiori quanto minore è la distanza dalla sorgente. All'infinito l'onda tende a divenire piana e resistiva, naturalmente.

I trasduttori magnetodinamici tendono a riflettere verso l'ampli l'eventuale (o meno) reattività del carico acustico, ed è per questo motivo che (alcune, non tutte) le trombe presentano un carico resistivo all'ampli.

Tutto qui.
Saluti
F.C.

Rispondi