Amplificare le Nexo si2000

Moderatore: Marcello Croce

Rispondi
Messaggio
Autore
Rob!
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 18 agosto 2015, 14:03

Amplificare le Nexo si2000

#1 Messaggio da Rob! » mercoledì 13 settembre 2017, 12:14

Ciao a tutti; Sono alla ricerca di un ampli per alimentare la parte bassa dell' Si2000 (uso domestico :oops: ). Al momento le piloto con un Proline 3000, dato che necessito di un altro finale per la realizzazione di un multicanale con le stesse casse mi chiedevo se a vostro avviso valesse la pena prendere un finale piu prestigioso (valutavo principalmente Lab Gruppen fp10000q) oppure se mi conviene prendere un altro Proline e vivere sereno con qualche soldo in piu nelle tasche.
Al Thoman non manca di certo la birra, il dubbio è se si possano avere ulteriori vantaggi in termini di prontezza velocità e articolazione.

Saluti a tutti....

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Amplificare le Nexo si2000

#2 Messaggio da PrandiniFabio » mercoledì 13 settembre 2017, 13:56

La prontezza e velocità di un altoparlante non sarà mai superiore di un qualsiasi amplificatore, casomai si può cercare la capacità di pilotaggio senza distorsione.

Saluti
Fabio

bertosound
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 23:11

Re: Amplificare le Nexo si2000

#3 Messaggio da bertosound » mercoledì 13 settembre 2017, 22:22

io o avuto dei risultati ottimi amplificandole con dei crest 7001 sia per i bassi che per la parte alta !

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Amplificare le Nexo si2000

#4 Messaggio da elettro » lunedì 18 dicembre 2017, 14:00

Sarei curioso di testare la corrente di uscita a parità di carico tra un qualunque ampli professionale ed un AM Audio finale, con la sorpresa a favore dell'AM audio, che seppur hi-end, lo trovo più pro che casalingo.
Quello che è rilevante - spessop è il prezzo, perché alla fine garantire i dati di potenza come reali rispetto a quello che riportano i costruttori, non è semplice.
Penso che pure un Montarbo sia superiore, nonostante dati di targa onesti e minoritari. Nella gestione di sub, bassi e mediobassi, il valore reale di corrente continua erogata è fondamentale, poiché come scrissi in altri casi, testano a 1000Hz i dai di targa, ma a 300 Hz, le cose cambiano e peggio ancora con i sub.Credo che oggi giorno .vi sia troppa superficialità nel riportare i dati di erogazione di potenza, come 2000W per canale.
Saluti.

Rispondi