AR 9 Vi và di condividere?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Altec783
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 11:36

AR 9 Vi và di condividere?

Messaggio da Altec783 » lunedì 29 febbraio 2016, 21:11

Ciao Ragazzi scusate, se inserisco un post probabilmente già esistente, ma provando a cercare all'interno del sito ho trovato tutt'altro… sarei incuriosito di sapere se ci fosse qualche esperto o chi ha avuto esperienza con i diffusori AR 9 un mio amico le ha a casa inutilizzate,e se non se le prende il figlio ci farei un pensierino, non sono di certo ben tenute, per via di evidenti segni sul Legno, ma quello è il meno non conosco molto del diffusore se non quello che si legge in giro ovvero della loro difficoltà di essere pilotate, e probabilmente anche alcuni che ne parlano male è dovuto secondo me anche a questo, chissà quanti dei vecchi possesori non sono stati in grado di sistemarli in ambienti giusti, e con finali adatti allo scopo. è un peccato vederle li inattive ormai da quel che ho capito da qualche anno, non dico di avere la soluzione ideale per farle andare come si deve ma indubbiamente un'ottima base di partenza in bi-amp piloterei i 4 woofer con un Finale in classe D modello ICE PAWER con 240 watt (con potenziometro) che mi sta dando un sacco di belle soddisfazioni.. per la parte alta ho un finale Bheringher A500 REFERENCE da 100 watt adatto al momento allo scopo. Mi piacerebbe conoscere qualche esperto dell'argomento, quali sono i pezzi irreperibili in caso di danni non riparabili? tralasciando ovviamente i woofer e il medio basso che andranno indubbiamente da riconare. Ho letto qualcosa riguardo al loro posizionamento.. e di cosa consigliava il costruttore.. avete fatto prove? attaccati, o staccati dalla parete? io li ho sempre ascoltati in un'ambiente non consono, e con poca aria trai woofer ..e attaccati alla parete posteriore ho il ricordo di un diffusore in grado di creare un "MURO" di suono anzi il termine esatto dopo l'ultima volta che le ho ascoltate con un finale yamaha P3500S è uno Tsunami di Energia e musica, senza alcuna sbavatura.. premetto che i filtri sono stati rifatti a nuovo rispettando le specifiche, se a qualcuno facesse piacere condividere prove, e conoscenze son qui Ciao a tutti! :D

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Re: AR 9 Vi và di condividere?

Messaggio da carambola » martedì 22 marzo 2016, 18:10

Per quello che posso ricordare, andavano rigorosamente posizionate a ridosso della parete di fondo e ben distanziate dalle pareti laterali...
Un po' voluminose ma sempre belle casse!

Altec783
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 11:36

Re: AR 9 Vi và di condividere?

Messaggio da Altec783 » mercoledì 23 marzo 2016, 0:31

Si é vero avevo già sentito parlare di queste prerogative. E a pensarci bene anche potendo spuntare un buon prezzo per portarle a casa non riuscirei a posizionarle in modo. Corretto essendoci git diffusori già molto voluminosi. Non sò se a sto punto ne valga la pena di certo é un peccato vederle accantonate in una cameretta. Grazie per aver risposto..

Rispondi