http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnolo ... 53a70.html
Lo ricordate?
Saluti
Michele
Ipod accadeva 15 anni fa
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: Ipod accadeva 15 anni fa
Si, e con orrore.
Marcello Croce
Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis
-
- Contatta:
Come tutte le cose tecnologiche (PC, smartphone, automobile, televisione.....), il problema sta nel come si utilizzano e per che cosa.
Per me è un oggetto utile.
Però l'alta Fedeltà è un altra cosa. Purtroppo la colpa è di chi ha troppo speculato sull'HiFi, di chi ha gettato troppa cacca su taluni apparecchi HiFi economici (ma validi), su chi ha accentrato troppo l'attenzione su taluni costosissimi accessori e cavi. Alla fine il neofita si spaventa, ed usa un Ipod.
Che fa anche più "figo".
E qui subentra anche un problema culturale....
Insomma, quando l'evoluzione dei tempi porta ad una involuzione complessiva.
Per me è un oggetto utile.
Però l'alta Fedeltà è un altra cosa. Purtroppo la colpa è di chi ha troppo speculato sull'HiFi, di chi ha gettato troppa cacca su taluni apparecchi HiFi economici (ma validi), su chi ha accentrato troppo l'attenzione su taluni costosissimi accessori e cavi. Alla fine il neofita si spaventa, ed usa un Ipod.
Che fa anche più "figo".
E qui subentra anche un problema culturale....
Insomma, quando l'evoluzione dei tempi porta ad una involuzione complessiva.
Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori RD
-
- Contatta:
io non tollero questa invadenza della "rete" e questo essere così "chiusi" dei sistemi apple rispetto al resto.
Perchè se ho una canzone su chiavetta non la posso riprodurre e devo ricorrere per forza alla loro rete?
Difatti non ho apple e quando c'erano solo gli i pod io giravo ancora a cassette
Perchè se ho una canzone su chiavetta non la posso riprodurre e devo ricorrere per forza alla loro rete?
Difatti non ho apple e quando c'erano solo gli i pod io giravo ancora a cassette
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
Io ho ancora un Ipod 160 Gbytes che mi porto dietro quando viaggio, sebbene sia ormai obsoleto.
La possibilità di portami dietro tutta quella musica è semplicemente fantastica, altro che le cassette !
Me li ricordo ancora i viaggi in treno con il walkman e lo zainetto con le cassette al seguito (quando studiavo all'università mi facevo 12 ore di treno per andare all'università al Nord partendo dal Sud, ed in treno la musica era fondamentale) sinceramente era un pò ridicolo
Sotto questo punto di vista è stata una rivoluzione copernicana, con tutti i suoi limiti.
Ciao
La possibilità di portami dietro tutta quella musica è semplicemente fantastica, altro che le cassette !
Me li ricordo ancora i viaggi in treno con il walkman e lo zainetto con le cassette al seguito (quando studiavo all'università mi facevo 12 ore di treno per andare all'università al Nord partendo dal Sud, ed in treno la musica era fondamentale) sinceramente era un pò ridicolo

Sotto questo punto di vista è stata una rivoluzione copernicana, con tutti i suoi limiti.
Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
-
- Contatta:
C'è anche da dire che nel frattempo sono nati lettori MP3-FLAC-WAV cinesi, molto meno costosi ma comunque ben funzionanti e performanti (per la tipologia di apparecchio).
Insomma, Apple si può tranquillamente evitare.
Insomma, Apple si può tranquillamente evitare.
Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori RD