Ma le cordate sono proprio impossibili?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 8 giugno 2018, 14:03

Per accontentare tutti, soddisfacendo ogni limite fisico ed ogni limite economico, servirebbe una gamma di diffusori, quindi torna in ballo il finanziamento importante per mettere in produzione tutta 'sta roba.
Leonardo

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 8 giugno 2018, 14:07

Giu-no ha scritto:
venerdì 8 giugno 2018, 13:47
Amici... avete un antivirus da consigliarmi?
:lol: :lol: :lol:
Io sono un po' rimasto indietro, perché da anni, per i miei computer di casa ho solo Linux e non necessito di antivirus.
Sull'unica macchina con Windows che possiedo, un tablet con tastiera, ho quello "nativo", che danno con Windows 10 e mi sembra vada bene.
In passato ho usato roba gratuita, tipo AVG e Avast.
Leonardo

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da Giu-no » venerdì 8 giugno 2018, 14:13

Grazie Leonardo per il pronto aiuto ma la mia era una battuta per Fabio Joda :lol: :lol: :lol:

Tornando in tema, la mia proposta era che Fabrizio ci proponesse 3 idee diverse per costo e caratteristiche, per poi passare alla realizzazione del prototipo solo per quella che avesse totalizzato un numero di richieste adeguato. Quindi non tutte

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da Giu-no » venerdì 8 giugno 2018, 14:17

Una possibilità mi sembra sia "Il diffusore serio" che è stato descritto con ottimi giudizi durante le prove di alcuni amplificatori a casa di Fabrizio.
Per poter essere valutabile servirebbe però qualche informazione in più, ad esempio le dimensioni ed il costo in caso di 10 acquirenti (ad esempio)

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da joda » venerdì 8 giugno 2018, 14:25

Grazie Leonardo per il pronto aiuto ma la mia era una battuta per Fabio Joda :lol: :lol: :lol:

:cry: ... però la battuta l'avevo capita.

F.Calabrese
Messaggi: 41685
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 8 giugno 2018, 15:23

Giu-no ha scritto:
venerdì 8 giugno 2018, 14:17
Una possibilità mi sembra sia "Il diffusore serio" che è stato descritto con ottimi giudizi durante le prove di alcuni amplificatori a casa di Fabrizio.
Per poter essere valutabile servirebbe però qualche informazione in più, ad esempio le dimensioni ed il costo in caso di 10 acquirenti (ad esempio)
Per il diffusore due vie esiste un problema, vale a dire esistono già due acquirenti ed una quotazione (identica) per entrambi.

Dunque l'eventuale cordata non potrebbe ottenere che minimi abbattimenti, anche perché nel conto io dovrei mettere la doverosa restituzione ai due primi acquirenti della eventuale differenza a loro sfavore. Il che mi sembra cosa onesta e doverosa.

Da qualche telefonata con amici ho dedotto che la proposta più accettabile sarebbe quella di un sistema ultrapiatto, di caratteristiche pari o superiori a quelle del diffusore Summa Cum Laude di Earl Gedds, da proporre a 6000 Euro la coppia, con un minimo di 10-12 coppie.

Al di sotto di quegli importi occorrono produzioni in grande serie... del tipo di quelle di Indiana line, con le quali non si può assolutamente competere.

Saluti
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da Giu-no » venerdì 8 giugno 2018, 17:27

Purtroppo penso che sarà molto difficile trovare una cordata per quella cifra, anche se l'idea è interessante.
Personalmente avevo messo l'asticella a metà del prezzo proposto inoltre ho la sensazione che questo progetto avrà una larghezza maggiore di 42 cm, che come ho detto è il mio vincolo (a meno di appenderle come quadri)

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da Michele » venerdì 8 giugno 2018, 17:46

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 8 giugno 2018, 15:23
Giu-no ha scritto:
venerdì 8 giugno 2018, 14:17
Una possibilità mi sembra sia "Il diffusore serio" che è stato descritto con ottimi giudizi durante le prove di alcuni amplificatori a casa di Fabrizio.
Per poter essere valutabile servirebbe però qualche informazione in più, ad esempio le dimensioni ed il costo in caso di 10 acquirenti (ad esempio)
Per il diffusore due vie esiste un problema, vale a dire esistono già due acquirenti ed una quotazione (identica) per entrambi.

Dunque l'eventuale cordata non potrebbe ottenere che minimi abbattimenti, anche perché nel conto io dovrei mettere la doverosa restituzione ai due primi acquirenti della eventuale differenza a loro sfavore. Il che mi sembra cosa onesta e doverosa.

Da qualche telefonata con amici ho dedotto che la proposta più accettabile sarebbe quella di un sistema ultrapiatto, di caratteristiche pari o superiori a quelle del diffusore Summa Cum Laude di Earl Gedds, da proporre a 6000 Euro la coppia, con un minimo di 10-12 coppie.

Al di sotto di quegli importi occorrono produzioni in grande serie... del tipo di quelle di Indiana line, con le quali non si può assolutamente competere.

Saluti
F.C.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Insomma un ritorno del design utile che non necessita di mezza stanza.

Come firma metterei una di queste tue trombe

Immagine

Immagine

Tanto oramai la JBL le ha tirate fuori come novità......
Sarebbe interessante, se andasse quasi come la Cassa Prova ci sarebbe da divertirsi.

Saluti
Michele

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da zenone48 » sabato 9 giugno 2018, 10:15

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 8 giugno 2018, 15:23

Da qualche telefonata con amici ho dedotto che la proposta più accettabile sarebbe quella di un sistema ultrapiatto, di caratteristiche pari o superiori a quelle del diffusore Summa Cum Laude di Earl Gedds, da proporre a 6000 Euro la coppia, con un minimo di 10-12 coppie.

Al di sotto di quegli importi occorrono produzioni in grande serie... del tipo di quelle di Indiana line, con le quali non si può assolutamente competere.

Saluti
F.C.
Quindi diffusori da posizionare a filo parete? E senza subwoofer? E per quanto riguarda le elettroniche, ne occorrerebbero di dedicate, o in caso si potrebbero usare quelle eventualmente già in possesso?


Saluti,
Carlo

F.Calabrese
Messaggi: 41685
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma le cordate sono proprio impossibili?

Messaggio da F.Calabrese » sabato 9 giugno 2018, 20:04

zenone48 ha scritto:
sabato 9 giugno 2018, 10:15
Quindi diffusori da posizionare a filo parete? E senza subwoofer? E per quanto riguarda le elettroniche, ne occorrerebbero di dedicate, o in caso si potrebbero usare quelle eventualmente già in possesso?
Certamente sì: sarebbero diffusori da posizionare a filo parete, ma soffrirebbero assai meno dei tower nel caso dovessero essere tenuti in piedi a una certa distanza.

Quanto agli amplificatori, si potrebbero utilizzare davvero tutti (anche perché il carico sarà facile, come quello del diffusore di prova).

Saluti
F.C.

Rispondi