Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da joda » giovedì 16 agosto 2018, 11:00

E pensare che era partito tutto dalla mia idea che il bello è poco " spinto" in genere, da tutti!
E il Calatrava(magari avere metà della sua bravura) e' stato preso per esempio per denigrare il sottoscritto e gli arch in genere :D

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da AudioGuest » giovedì 16 agosto 2018, 11:52

joda ha scritto:
giovedì 16 agosto 2018, 11:00
E pensare che era partito tutto dalla mia idea che il bello è poco " spinto" in genere, da tutti!
E il Calatrava(magari avere metà della sua bravura) e' stato preso per esempio per denigrare il sottoscritto e gli arch in genere :D
La bellezza salverà il mondo...mi spiace per gli altri...che vivono nell'oblio. 😉
Pasquale Di Benedetto

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 16 agosto 2018, 12:25

Un bell'esempio... in tema... quello del ponte di Calatrava !

Se infatti si trattasse di un ponte davvero indiscutibilmente bellissimo, allora l'errore di realizzarlo con materiali che diventano scivolosi quando è umido (quasi sempre, a Venezia) potrebbe anche essere perdonabile...

Ma è per davvero un ponte bellissimo...??? Io qualche dubbio lo avrei !

Tornando ai nostri amati ampli e diffusori, ce ne sono di pesanti ed infiocchettati, ma le cui prestazioni tecniche ed all'ascolto sono spesso patetiche.

Siamo tutti così disposti ad accettare un degrado funzionale sull'altare di una "bellezza" che vedono in pochi o nessuno...???

Saluti
F.C.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da joda » giovedì 16 agosto 2018, 13:54

A parte lo sbaglio imperdonabile del vetro, da sempre le cose belle sono state costose, spesso scomode e di complessa manutenzione! Da sempre l'alta architettura/ ingegneria ha cercato di superare il passato fregandosene dei costi! Poi che il bello o di moda attuale sia opinabile non c'è dubbio. Il gotico era visto uno stile di zoticoni! Comunque si era partiti da diffusori compromessi ;)

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da Alexmaso69 » giovedì 16 agosto 2018, 14:26

Joda io volevo solo dire che a buttare escremento sul calcio son buoni tutti, cosi parli come la massa che non ragiona, per cose facili di facile presa ed è una posizione senza rischi. Cioè è un commento che non ti espone, in cui non rischi nulla perché le mandrie di inutili seguono questi argomenti ad occhi bendati, tanto facile da dire quanto inutile. Vuoto assoluto. Carta straccia di oggi che si va ad aggiungere domani a quella di ieri.
Se poi la Juve vuole prendersi il loro figlioletto nelle giovanili, sono i primi che li spingono!
E per contrasto ti ho riportato altri nomi perché che cavolo ne sa la gente di Monsanto e manipolazioni genetiche. Oppure Amazon, Apple, Microsoft, Özil, Shakiri! È tutto cosi, funziona così perché nel business si creano opportunità per tutti anche per te che magari progetterai una panca per lo stadio, le luci, le gradinate o non so che altro. Non laviamoci la coscienza criticando il calcio (il business cioè perché di sport non è rimasto nulla), siamo figli del nostro tempo e questo è il nostro mondo.
Non ti piace? Non lo cambi criticando il calcio da dietro una tastiera in un forum hifi. E poi magari hai pure l'abbonamento alle pay tv... io non ho Sky, mai fatta e non so nemmeno come funzioni. Del ponte l'ho saputo per telefono mentre guidavo, whatsapp lo guardo si e no una volta a settimana nonostante i clienti mandino migliaia di messaggi: le relazioni le faccio per telefono non whatsapp o facebook. Facebook non lo apro da due anni, linkedin non ce l'ho, instagram pure. Eppure do da mangiare moooolto dignitosamente a più di qualche famiglia e non con gli stipendi da schifo italiani. I miei impiegati/e sono sicuramente meglio stipendiati anche di tanti geometri italiani e questo perché non perdo tempo nelle utopie o chichessia perche' tanto è questo il mondo e, o lo cavalchi o ti disarciona.
Scusa la franchezza, non c'è nessuna volontà di attacchi personali ma ti parlo come parlo a mia figlia, in famiglia, e questo forum di "menti alternative" è un certo tipo di famiglia.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da joda » giovedì 16 agosto 2018, 18:26

Alex,ripeto hai ragione su tutto, non per scherzo. A me piace pensare comunque che ognuno nel suo minimo possa fare delle scelte un po' più scelte di altre, tutto qui, anche se consapevole che non cambierà nulla. Di sicuro sono meno a mio agio di te a cavalcare, sia per incapacità mia che per altro, ma tant'è, non siamo tutti uguali per fortuna!
Ps l'esempio del calcio era un esempio, non mi paragonare a Napalm 51. Io non ho faisbuk ne altri social... pensa che fortuna sto solo su questo :D

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da Alexmaso69 » giovedì 16 agosto 2018, 19:12

:D

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da AudioGuest » giovedì 16 agosto 2018, 20:00

Non ciò capito nulla, ma condivido. 😁
Pasquale Di Benedetto

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da joda » giovedì 16 agosto 2018, 21:31

Si parlava se si può giocare a pallone sul ponte di calatrava con una borsa di vuitton piena di soia transgender con uno spiker bose a fare la miusica! Tu che dici, che sei saggio? :D
Secondo me si, basta avere una buona assicurazione e una discreta dose di cu...lo!

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da AudioGuest » giovedì 16 agosto 2018, 22:16

joda ha scritto:
giovedì 16 agosto 2018, 21:31
Si parlava se si può giocare a pallone sul ponte di calatrava con una borsa di vuitton piena di soia transgender con uno spiker bose a fare la miusica! Tu che dici, che sei saggio? :D
Secondo me si, basta avere una buona assicurazione e una discreta dose di cu...lo!
Ma sicuramente 😁 io consiglio prima una bella fumata e non di tabacco!! 😜
Pasquale Di Benedetto

Rispondi