Salvate il soldato R..(yan) D

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da queledsasol » giovedì 4 ottobre 2018, 10:50

Le misure riportate sono della stanza di Exterminator nel 2007 ,date da lui in un argomento di VHF.... 5,90 x 3,80....altezza 3,50 nel punto più alto...e 2,40 ai lati...per un totale di 75 m3
E fanno il confronto con la mia ... da lui definitiva "corridoio"....
8,00 x 3,00 per un altezza nei punti bassi di 4,5 e nel punto alto di 5,00..
per un totale di oltre 110 m3.
Con la differenza che nella mia le pareti laterali sono sfruttate per i sub a pavimento ,i mediobassi negli angoli frontali e il medio ad angolo con
copertura a 60°.......mentre da lui ....(impianto full Am Audio) ...i diffusori tower li deve tenere distanti dalle pareti laterali e da quella frontale.
Se la mia è un corridoio ( e in effetti se non si sfruttavano le pareti laterali e la direttività del Sistema...lo era... :D ).....la sua con dei tower cosa è ...."un piccolo corridoio"... :mrgreen:

F.Calabrese
Messaggi: 41681
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 ottobre 2018, 12:30

aldusmanutius ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 10:26
Sandrelli ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 0:47
complimenti a sm63.e.domenico80.&.co che ci campano per un pezzo se riescono a vendere i loro supercloni dartzell
che c'entra questa cosa con il topic del thread? a parte l'astio di Fabrizio per Salvatore ...

i thread su Melius su quella storia me li sono letti da cima a fondo. non ci vedo una volontà di mettersi a fare business... una volta che ne hanno fatto uno a testa (lavorandoci per mesi) cosa pensi ... che li producano in serie? mah...
Evidentemente non sei informato.

Salvatore è un personaggio di ignoranza a dir poco leggendaria (lingua italiana compresa), ma attivissimo nel cercare di circuire appassionati ingenui, che spendono cifre invereconde a volte per una semplice scatola con gli alimentatori, che al suo interno ospita un DAC da 70 dollari.

Io mi permetto di trattare questi personaggi per quello che sono proprio perché subisco la discriminazione negli spazi mediatici che invece ospitano le loro cretinaggini.

Io credo che nel 2018 sia giunto il momento di dire la verità sulla scarsa intelligenza (o logica) di certi appassionati, che "ci cascano" in modo veramente infantile.

I tre thread sui bassi, mediobassi e sistemi caricati, lo dimostrano: le scelte suggerite su Melius Club SONO TUTTE ASSOLUTAMENTE SBAGLIATE... ma ovviamente non se ne può discutere...

Saluti
F.C.

aldusmanutius
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da aldusmanutius » giovedì 4 ottobre 2018, 13:30

queledsasol ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 10:50
Le misure riportate sono della stanza di Exterminator nel 2007 ,date da lui in un argomento di VHF.... 5,90 x 3,80....altezza 3,50 nel punto più alto...e 2,40 ai lati...per un totale di 75 m3
E fanno il confronto con la mia ... da lui definitiva "corridoio"....
8,00 x 3,00 per un altezza nei punti bassi di 4,5 e nel punto alto di 5,00..
per un totale di oltre 110 m3.
Con la differenza che nella mia le pareti laterali sono sfruttate per i sub a pavimento ,i mediobassi negli angoli frontali e il medio ad angolo con
copertura a 60°.......mentre da lui ....(impianto full Am Audio) ...i diffusori tower li deve tenere distanti dalle pareti laterali e da quella frontale.
Se la mia è un corridoio ( e in effetti se non si sfruttavano le pareti laterali e la direttività del Sistema...lo era... :D ).....la sua con dei tower cosa è ...."un piccolo corridoio"... :mrgreen:
Grazie per la pronta risposta Alfredo, adesso ho compreso perfettamente la situazione e quello che volevi dire.
un saluto
M.

aldusmanutius
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da aldusmanutius » giovedì 4 ottobre 2018, 13:46

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 12:30
aldusmanutius ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 10:26


che c'entra questa cosa con il topic del thread? a parte l'astio di Fabrizio per Salvatore ...

i thread su Melius su quella storia me li sono letti da cima a fondo. non ci vedo una volontà di mettersi a fare business... una volta che ne hanno fatto uno a testa (lavorandoci per mesi) cosa pensi ... che li producano in serie? mah...
Evidentemente non sei informato.

Salvatore è un personaggio di ignoranza a dir poco leggendaria (lingua italiana compresa), ma attivissimo nel cercare di circuire appassionati ingenui, che spendono cifre invereconde a volte per una semplice scatola con gli alimentatori, che al suo interno ospita un DAC da 70 dollari.

Io mi permetto di trattare questi personaggi per quello che sono proprio perché subisco la discriminazione negli spazi mediatici che invece ospitano le loro cretinaggini.

Io credo che nel 2018 sia giunto il momento di dire la verità sulla scarsa intelligenza (o logica) di certi appassionati, che "ci cascano" in modo veramente infantile.

I tre thread sui bassi, mediobassi e sistemi caricati, lo dimostrano: le scelte suggerite su Melius Club SONO TUTTE ASSOLUTAMENTE SBAGLIATE... ma ovviamente non se ne può discutere...

Saluti
F.C.
Fabrizio... io quello che ho letto nei post di sm63 (che non conosco di persona) riguarda il thread sui cloni Dartzeel a cui ero piuttosto interessato/incuriosito anche io dato che quel finale, nel panorama delle amplificazioni SS mi piace molto ed è senza ombra di dubbio un'amplificazione di grande qualità, lasciando da parte per una volta le considerazioni dei listini, che sappiamo tutti, sono fuori da ogni giustificazione.
Almeno per quel thread il tono della discussione è da autocostruttori e non ci sono per quello che leggo delle dietrologie commerciali; quindi la mia impressione è che la critica specifica sia un'illazione; purtroppo non conosco la vicenda del DAC, che obiettivamente sembrerebbe un precedente che fa pensare male...
Però... permettimi.. ma ignorante circuitalmente Salvatore non lo è di certo... le sue osservazioni sull'evoluzione di quel progetto di ampli denotano comunque che sa lavorare su un circuito di amplificazione.

ciao
Marco
Ultima modifica di aldusmanutius il giovedì 4 ottobre 2018, 13:47, modificato 1 volta in totale.

F.Calabrese
Messaggi: 41681
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 ottobre 2018, 14:31

aldusmanutius ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 13:46
...
Almeno per quel thread il tono della discussione è da autocostruttori e non ci sono per quello che leggo delle dietrologie commerciali; quindi la mia impressione è che la critica specifica sia un'illazione; purtroppo non conosco la vicenda del DAC, che obiettivamente sembrerebbe un precedente che fa pensare male...
E se o ti dicessi che un cliente di Salvatore mi ha confessato di aver speso 13 mila Euro per il suo DAC...?

Quanto alla preparazione culturale di Salvatore, basta guardare l'ingresso del suo ampli-clone per riscontrare uno dei più colossali errori mai visti...

...errore che lui e gli altri non vedono... anche se vanno a spaccare il capello su dettagli assolutamente ridicoli.

Te lo ripeto: il problema non è quello dei personaggi come Salvatore, ma quello degli ingenui che abboccano !!!

Saluti
F.C.

aldusmanutius
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da aldusmanutius » giovedì 4 ottobre 2018, 16:52

E se o ti dicessi che un cliente di Salvatore mi ha confessato di aver speso 13 mila Euro per il suo DAC...?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quanto alla preparazione culturale di Salvatore, basta guardare l'ingresso del suo ampli-clone per riscontrare uno dei più colossali errori mai visti...

...errore che lui e gli altri non vedono... anche se vanno a spaccare il capello su dettagli assolutamente ridicoli.
:cry: :oops: mi copro il capo di cenere... quell'errore non l'ho visto, si è discusso a lungo del cap in ingresso (assai criticabile sul piano teorico) ma bisogna capire cosa quanto e come si voglia rimanere fedeli al progetto originario (indiscutibilmente non banale, tutt'altro che perfetto ma non banale).

Grazie per la risposta Fabrizio
Marco

F.Calabrese
Messaggi: 41681
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 ottobre 2018, 17:24

@Aldusmanutius

Chiedo scusa se ho editato il tuo post, aggiungendo i "Quote", ma ora è assai più leggibile.

E' una piccola cosa farlo quando si scrive, cliccando in alto la voce Quote e cancellando la seconda parentesi all'inizio o la prima alla fine.

Però è possibile che chi posta da uno smartphone abbia un menu diverso e meno versatile, caso in cui è perdonato...

Quanto al resto, io credo che sia ora di "tirar fuori le unghie" in senso propositivo, qui.

Io ho una mezza idea, che racconterò nel post che segue.

A tra poco
Saluti
F.C.

gigigi
Messaggi: 448
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da gigigi » giovedì 4 ottobre 2018, 18:19

Dal signor Aliexpress si trovano una gran quantità di cloni Dartzeel NHB-108, solo circuito o apparecchio completo e montato, e si trova anche lo schema. Non so se parliamo di questo modello. Così, a occhio, non vedo difetti neanch'io, a parte quella che mi sembra un' ingenuità nella regolazione dell' offset: io avrei usato...ma ve lo dico dopo se Fabrizio me lo consente 8-)

F.Calabrese
Messaggi: 41681
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 ottobre 2018, 18:45

gigigi ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 18:19
Dal signor Aliexpress si trovano una gran quantità di cloni Dartzeel NHB-108, solo circuito o apparecchio completo e montato, e si trova anche lo schema. Non so se parliamo di questo modello. Così, a occhio, non vedo difetti neanch'io, a parte quella che mi sembra un' ingenuità nella regolazione dell' offset: io avrei usato...ma ve lo dico dopo se Fabrizio me lo consente 8-)
Hai indovinato al primo colpo...!

Che bello avere forumers così, qui !

Grazie !!!
F.C.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da enea guarnacci » giovedì 4 ottobre 2018, 18:51

il dac di quel tizio ce l'aveva il xxxxx....era senza coperchio e dentro c'era qualche schedina cinese di quelle rosse che vendono su ebay a pochi euro..
roba simile a questa qui https://it.aliexpress.com/item/CM108-US ... e6e38e3-25


non mi dirai che quel robo il tizio lo ha pagato 13 mila euro................?


cioè...non ne conosci qualcuno simile da presentarmi che ci vendo il mio sterio a 1 milione e mezzo ?

Rispondi