Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da doc elektro » sabato 31 ottobre 2020, 9:01

se collegato alla tv della nonnetta un pò dura di orecchio vale l'alibi del "non avevo sentito?"

Comunque io non mi sono mai spinto oltre 130 db...nel domestico... poi andiamo in altri campi.....viaggianti!
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da elettro » sabato 31 ottobre 2020, 11:17

Sono contento che Fabrizio, potrà aggiungere un altro trofeo alla sua carriera nel professionale..bene.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da elettro » sabato 31 ottobre 2020, 11:20

Lessi, a tal proposito, un articolo della Meyer per i suoi monitor da studio.tre anni di simulazione x generare la loro tromba di terza generazione. In un Boxfileld a RD con un woofers.
Chissà che prezzi.
Spero che questo impianto sia postato sul sito di Fabrizio.

violone 32'
Messaggi: 5652
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da violone 32' » sabato 31 ottobre 2020, 13:22

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 30 ottobre 2020, 19:57
Qualcuno di volo lo avrà notato, che in questi giorni sono stato piuttosto assente dal Forum.

Questo è accaduto (oltre che per un numero di impegni), anche perché sto lavorando ad un progetto assai intrigante...

Si tratta del sistema di monitoraggio per uno Studio di Registrazione analogico, con mixer NEVE.

Il proprietario mi ha contattato dopo aver bussato praticamente ad ogni porta, alla ricerca di un sistema più affidabile di quello (stra-top) che già possedeva.

Sto ancora lavorando al progetto, ma qualche cosa posso anticiparvela.

La gamma medio-alta sarà identica a quella del mio Paragon, ma con i tagli spostati in alto e con una via aggiuntiva: un mid basso con woofer da 12"/32cm. (1KWatt), che peraltro ho già realizzato e misurato, con risultati interessantissimi.

Il basso sarà impressionante: sei Super-Poliedri per canale, ciascuno da 1 KWatt (rispetto ai 400 W del mid basso del Poliedro), posizionati a ridosso della parete, in modo di produrre un fronte d'onda piano. Altri 8 di questi saranno collocati sulla parete alle spalle del fonico ed utilizzati per ottenere la cancellazione attiva delle riflessioni.

Da 20 a 35 Hz è previsto un numero di Sub-Sub, realizzati sempre con condotti risonanti (lunghi fino a quattro metri), da collocare sulle pareti laterali, ai lati della posizione del fonico. I trasduttori saranno dei woofers da 15"/38cm a corsa lunga (6 cm. picco-picco). Come minimo saranno quattro, da 2 KWatt ciascuno.

L'ambiente sarà grande, ma non troppo: diciamo 5 metri di larghezza ed 8-9 di profondità, con un'altezza di 3,5 metri circa.

Ora facciamo due conti insieme:
Sub-Sub = 4 x 2 KW
Bassi = 20 x 1 KW
Mid-bassi = 2 x 1 KW
Mid-alto e TW = 2 X 1 KW

PER UN TOTALE DI 28 Kw... vale a dire ventottomila Watt...con diffusori efficienti in media sui 104 dB/1W/1m... (148 dB RMS ad un metro...)

Sperando di aver turbato i benpensanti, vi prometto di aggiornarvi.


Saluti
F.C.
Ecco.... questo sarebbe ciò che fa per me.
Non scherzo!
Aldo Tenca

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da F.Calabrese » sabato 31 ottobre 2020, 23:38

elettro ha scritto:
sabato 31 ottobre 2020, 11:20
Lessi, a tal proposito, un articolo della Meyer per i suoi monitor da studio.tre anni di simulazione x generare la loro tromba di terza generazione. In un Boxfileld a RD con un woofers.
Chissà che prezzi.
La Meyer Sound sta per chiudere...

Saluti
F.C.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 1 novembre 2020, 2:09

Qua c'e' da leccarsi i baffi...

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da elettro » domenica 1 novembre 2020, 6:56

Infatti ....avevano progettato un sistema cinema assurdo.e pure un sistema ad altissima efficienza direttivo stranissimo.ero perplesso, ora ho la certezza...
La parte della cancellazione attiva di Fabrizio x lo studio e molto interessante...

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da aldusmanutius » domenica 1 novembre 2020, 11:34

A fronte della descrizione di Fabrizio credo ci vorrebbe un "minchia!" Ma non so se sia troppo volgare per il forum.
Il fatto è che un più semplice "complimenti" non penso possa bastare.
Un paio di foticine a lavoro ultimato farebbero piacere a tutti anche se ci vorranno parecchi mesi immagino

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da Toscanaccio » domenica 1 novembre 2020, 16:22

Wow !! È come l'uscita di una nuova Formula 1 ( non dico Ferrari perché ultimamente ... 😔) credo che sarà un pezzo unico fatto per quel preciso ambiente o come minimo ottimizzato sul posto ... speriamo che in queste occasioni di lavoro tu possa mettere in opera qualche "genialata" e parlarcene anche sommariamente (il perché lo sappiamo 😆) buon lavoro !!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo "Top di gamma" in arrivo a Bracciano

Messaggio da F.Calabrese » domenica 1 novembre 2020, 19:07

Toscanaccio ha scritto:
domenica 1 novembre 2020, 16:22
Wow !! È come l'uscita di una nuova Formula 1 ( non dico Ferrari perché ultimamente ... 😔) credo che sarà un pezzo unico fatto per quel preciso ambiente o come minimo ottimizzato sul posto ...
Spero di darvi notizia gradita: non sarà così !

Il sistema è infatti pensato per operare anche (e soprattutto) in ambienti privi o quasi di trattamento acustico: questo è per venire incontro alla richiesta del committente di non dover spendere la solita follia in "arredamento", visto anche che le dimensioni dell'ambiente saranno piuttosto importanti (non la solita Regìa in cui si ascolta seduti in un punto... ma una vera sala dove l'impianto possa "respirare").

Successivamente conto quindi di mantenere questa configurazione "in catalogo", per tutti gli appassionati che amano le sensazioni forti... ;) ;) ;)


Saluti
F.C.

Rispondi