Melius Club a viso aperto...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

doc elektro
Messaggi: 1796
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da doc elektro » domenica 3 gennaio 2021, 13:48

AltaEfficienza ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 13:27

penso che fra meno di 10 anni quel gruppetto di "finti appassionati" sparirà dalla circolazione, insieme (spero) a molti oggetti ai limiti della truffa.
Ciao,
Roberto
anche prima data l'età se il virus si dà da fare
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

blueray
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 10:46

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da blueray » giovedì 11 marzo 2021, 17:52

Io sono stato sanzionato, per aver scritto, ironicamente, nella sezione delle Auto, che il ricavato della vendita di Magneti Marelli sarebbe servita a finanziare l' acquisto un certo tipo di neve" per un membro della famiglia elkann-agnelli, assai noto alle cronache giornalistiche come consumatore di tale sostanza. La motivazione della sanzione infatti è che ,avrei leso la onorabilità di tale personaggio, lascio a voi il commento.... là dentro ci sono dei moderatori fuori di testa..

doc elektro
Messaggi: 1796
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da doc elektro » venerdì 12 marzo 2021, 17:15

bè,io lo avrei solo pensato,del resto lo sanno anche i sassi come vanno le cose.

Avessi sentito i commenti che si dicevano sulle piste in coda agli impianti quando lo avevano trovato stramorto in dolce compagnia...chi se lo ricorda?
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

AltaEfficienza
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 21:04

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da AltaEfficienza » sabato 13 marzo 2021, 6:55

Melius ko da 1 settimana a motivo dell'incendio del datacenter OVH di Strasburgo : come faranno i "soliti noti" a tirare sera senza osannare i propri giocattolini da decine di migliaia di euro? E come faranno i produttori/distributori che si fanno pubblicità (neppure tanto occulta) su quella piattaforma?
Prevedo un collasso del sistema HiEnd entro breve, se non ripristinano la base su cui si poggia il 90% del mercato italiano :lol:
Ciao,
Roberto

doc elektro
Messaggi: 1796
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da doc elektro » sabato 13 marzo 2021, 7:32

se è una questione di peso,bè il botto della caduta del server lo hanno sentito fino in scozia!
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

aldusmanutius
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da aldusmanutius » sabato 13 marzo 2021, 18:07

L'incendio al datacenter di OVH è un disastro di portata transnazionale, davvero grave. Anche io che ho una piccola attività con un sito web microbico mi appoggio a loro, e ho avuto culo e sono stato risparmiato, i miei dati erano nell'edificio 4 non toccato, quelli di Melius sono k.o.
Con un paio di amici che scrivono assai su melius, così come scrivo anche io, ci chiediamo se questo inaspettato evento non sia un segno che servirà a sfoltire la tendenza compulsiva di postare e di leggere e di godersi di più il proprio tempo. chissà.
Non penso che gli importatori e dealers se ne avranno tanto a male, contrariamente a quelli che qui lo pensano, se ne sbattono di quel forum e di questo.
e i post qui a sgodazzare della chiusura sono quantomeno censurabili.
Melius è uno spazio molto grande e con una platea diffusa. Le alternative nazionali non mi sembrano adatte a rilevarne l'eredità; lo spazio di Lincetto-Gefrusti e soci giace nell'oblio di contenuti; questo spazio dove scriviamo ha delle tali incompatibilità che non possono essere superate.
E infine c'è la fogna di FB, vero contenitore di orientamento di gusti con i suoi gruppi carbonari dove ci si muove sopratutto sfruttando la scarsissima visibilità fiscale...
chi vivrà vedrà

F.Calabrese
Messaggi: 41685
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 13 marzo 2021, 18:50

aldusmanutius ha scritto:
sabato 13 marzo 2021, 18:07
L'incendio al datacenter di OVH è un disastro di portata transnazionale, davvero grave. Anche io che ho una piccola attività con un sito web microbico mi appoggio a loro, e ho avuto culo e sono stato risparmiato, i miei dati erano nell'edificio 4 non toccato, quelli di Melius sono k.o.
Sarebbe un caso davvero rarissimo: quasi tutti i Siti hanno dei backup, compreso questo, facili da rimettere in linea.
Con un paio di amici che scrivono assai su melius, così come scrivo anche io, ci chiediamo se questo inaspettato evento non sia un segno che servirà a sfoltire la tendenza compulsiva di postare e di leggere e di godersi di più il proprio tempo. chissà.
Per chi è davvero appassionato scambiare opinioni ed apprendere delle novità -magari scoperte da altri- dovrebbe essere un piacere.
Io credo che se scomparisse VHF/Melius sarebbe un grandissimo danno per l'HiFi.
Non penso che gli importatori e dealers se ne avranno tanto a male, contrariamente a quelli che qui lo pensano, se ne sbattono di quel forum e di questo.
Importatori e negozianti del settore sono morti, ma in molti non se ne sono ancora accorti.
e i post qui a sgodazzare della chiusura sono quantomeno censurabili.
Melius è uno spazio molto grande e con una platea diffusa. Le alternative nazionali non mi sembrano adatte a rilevarne l'eredità;
Questo è vero ed è un problema serio, anche se i numeri relativi alle letture sono a dir poco crollati, specie negli ultimi due anni.
... questo spazio dove scriviamo ha delle tali incompatibilità che non possono essere superate.
Il guaio di questo spazio è che c'è troppa cultura... :lol: il che è visto come il fumo negli occhi da pataccari, cavari ed altri furbacchioni.
In questo senso effettivamente si tratta di vera incompatibilità.
E infine c'è la fogna di FB, vero contenitore di orientamento di gusti con i suoi gruppi carbonari dove ci si muove sopratutto sfruttando la scarsissima visibilità fiscale...
Facebook vede ogni mese nascere e morire nuovi gruppi, il più delle volte creati da qualcuno che ha mercanzia da piazzare e -una volta venduti quei pezzi- cessa di alimentare lo spazio...
Ma i più comici sono i gruppi per autocostruttori, che sono tutti abbottonatissimi sulle proprie scelte progettuali... :lol: :lol: :lol:

Caro Aldusmanutius, fattene una ragione: quando io aprii questo spazio lo feci pensando proprio al timore che una prematura chiusura di VHF togliesse agli appassionati italiani la possibilità di scambiarsi opinioni, qualche volta anche interessanti ed intelligenti. Lo creai come scialuppa di salvataggio.

Certo che di appassionati che preferiscono annegare piuttosto che postare ne conosco davvero tanti... ;) ;) ;) ;) ;)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41685
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 13 marzo 2021, 19:15

Si è appena iscritto Transaminasi, vale a dire una delle colonne di Melius Club.

Speriamo che sia lui veramente (io ho qualche dubbio) e che ci racconti qualcosa.


Saluti
F.C.

P.S.: Benvenuto... se è lui per davvero !

AltaEfficienza
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 21:04

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da AltaEfficienza » domenica 14 marzo 2021, 6:27

Estraggo solo questa frase di Fabrizio:
<< Il guaio di questo spazio è che c'è troppa cultura... il che è visto come il fumo negli occhi da pataccari, cavari ed altri furbacchioni.
In questo senso effettivamente si tratta di vera incompatibilità >>
Che riassume praticamente tutto!
Nessuno qui vuole gongolarsi del fatto che Melius sia momentaneamente ko, e che magari ha perso tutti i dati di decine di migliaia di discussioni, ma sul fatto che la deriva "commerciale" ed anche direi "mistica" che lo spazio aveva preso negli ultimi 3/4 anni, ha fatto scappare decine di appassionati competenti e sta puntando ormai su una decina (a dir tanto) di signorotti che "se non c'hai la villa con piscina e l'impianto da ennemila euro " non puoi capire nulla della vera HiFi.
Questa cosa, sotto agli occhi di tutti, è diventata col tempo una barzelletta che non fa neppure più ridere. :roll:
Saluti,
Roberto

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da l_pisani_54 » domenica 14 marzo 2021, 9:12

Credo che ormai anche la massaia di Varese (con tutto il rispetto per le massaie di Varese), abbia ben chiaro il concetto che i propri dati vadano protetti con più backup, tenuti in posti differenti.
Se quelli di Melius non sono degli incoscienti sprovveduti, suppongo abbiano altre forme di backup, non in linea ma ripristinabili nel giro di qualche giorno.
Comunque io non ho mai affidato i miei dati a server esterni, in caso di disastro, tante scuse e ... te la vai a pijà in saccoccia.
Tengo solo una copia delle mie foto, sul cloud di Amazon, ma solo per praticità, per averle sempre disponibili, anche dal cellulare.
Leonardo

Rispondi