"massaggiare" i componenti hifi per migliorarne le prestazioni

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
andreazac

"massaggiare" i componenti hifi per migliorarne le prestazioni

Messaggio da andreazac » venerdì 30 aprile 2021, 12:12

non si smette mai di stupirsi.
apprendo che ci sono persone convinte che i componenti hifi devono essere "massaggiati" per rendere al meglio: manco fossero dei manzi di Kobe :(

sostenere queste tesi è certamente lecito ma si può facilmente sconfinare nella circonvenzione
Andrea, alla ricerca della realtà...

andreazac

Re: "massaggiare" i componenti hifi per migliorarne le prestazioni

Messaggio da andreazac » venerdì 30 aprile 2021, 12:38

"naturalmente" si parla di un massaggio elettrico facendo ingurgitare alle creature dei segnali appositamente preparati.
Andrea, alla ricerca della realtà...

Marcotrix

Messaggio da Marcotrix » venerdì 30 aprile 2021, 13:51

mi è venuta l’idea commerciale dell’anno!!!!
Vorrei mettere in commercio un olio massaggi per woofer!
Quest olio ammorbidisce e rinvigorisce i foam dei vostri vecchi woofer rendendo il suono tonico e avvolgente come un tempo, inoltre utilizzato sul woofer nuovo li protegge nel tempo.
Il woofer tratto con l’olio rende di piu sulle basse e tonicizza le gamma media che diventa così più setosa.
Una volta finito il restante prodotto può essere applicato anche sul mobile del diffusore rendendo quest’ultimo liscio e brillante oltre che protetto dagli agenti atmosferici.

sul nome ci devo lavorare…
wooferoil
Audioil
oilaudio
magicoil
….

ma non rubatemi l’idea.
Marco_trix

ciroschi

Messaggio da ciroschi » venerdì 30 aprile 2021, 14:16

Marcotrix ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 13:51
mi è venuta l’idea commerciale dell’anno!!!!
Vorrei mettere in commercio un olio massaggi per woofer!
Quest olio ammorbidisce e rinvigorisce i foam dei vostri vecchi woofer rendendo il suono tonico e avvolgente come un tempo, inoltre utilizzato sul woofer nuovo li protegge nel tempo.
Il woofer tratto con l’olio rende di piu sulle basse e tonicizza le gamma media che diventa così più setosa.
Una volta finito il restante prodotto può essere applicato anche sul mobile del diffusore rendendo quest’ultimo liscio e brillante oltre che protetto dagli agenti atmosferici.

sul nome ci devo lavorare…
wooferoil
Audioil
oilaudio
magicoil
….

ma non rubatemi l’idea.
Ciao Marco,
aggiungo un nome alla tua invenzione, idiotoil. :D
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Marcotrix

Messaggio da Marcotrix » venerdì 30 aprile 2021, 14:46

lo metto in lista!🤣
Marco_trix

doc elektro
Contatta:

Messaggio da doc elektro » venerdì 30 aprile 2021, 16:51

io con i "massaggi" ho un altra esperienza....da guastatore! Perchè a volte c'è della roba che di collabbbbborare manco se paghi

Massaggi elettrici: fatti a una scheda di un 386 che mangiava i morti. due fili nudi da un carica btr per auto di quelli con le ruotine che fanno anche avviamento . Si massaggiano delicatamente con i fili la scheda in posizione casuale
tic tic tic tic scintille varie e ogni tanto un POUM di qualche integrato o di qualche condensatore

Massaggi meccanici : fatti a una piastra a cassette servoassistita che avevo in camera da letto che dopo TRE GIORNI di riparazioni alla fine ha ricominciato con altri difetti,bè non ci ho più visto ,ho preso una lousville e giù mazzate,poi sradicato dal mobile e a terra e giù calci con gli anfibi

Massaggi idrici: videogioco che barava al bar (super quix),un bicchiere di acqua e sale sulla scheda logica a corrente inserita e lasciato friggere. Quando il barista se n'è accorto la scheda era un ammasso di roba nera

Messaggi acustici....prendere una cassina sfigata e un peawey da almeno 2kw. E poi giù con i pantera! Roba che se il cono parte abbatte un airbus!

Massaggi al volo....autoradio in auto che TUTTI I MOMENTI fermava la riproduzione scrivendo "alert" e arrivavano i tiggì del razzo sul fatto che fosse morto il papa con annessa musica smielata più tossica di un gas nervino.
UN DESTRO e mezza radio si sgancia
UN ALTRO DESTRO e la radio spara via la mascherina
Mi fermo ,prendo un grosso cacciavite,glielo pianto dentro ,la estraggo
Non è tornata a casa (visto che sono passato davanti a barba pinu e l'ho buttata nel ferro rotto) e al suo posto ho RIMESSO l'AUTOVOX A MANOPOLONI!

E vai di cassette dei nerorgasmo...si stupivano quando entravo nel bar con la cuffia da lavoro...per non sentire sta'mmer e almeno abbassavano il volume
https://en.wikipedia.org/wiki/Slaughter_in_the_Vatican

Tornando sul "tranquillo" tempo fa c'era una sorta di rodaggio che si faceva su certi altoparlanti con un segnale 4Vpp a pochi hz (mi sembra 14) era un circuitino con pochi transistor e l'immancabile TDA finale. serviva per fare si che chi montava un altoparlante solo in una coppia stereo ne sentisse meno la differenza
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

mdn

Messaggio da mdn » sabato 1 maggio 2021, 2:34

Qualcuno ha provato a massaggiare con quest'olio speciale un woofer JBL e sono sparite le rughe sulla membrana :D

Rispondi