Basshorn

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Basshorn

Messaggio da mariorossi187 » venerdì 17 giugno 2011, 16:28

F.Calabrese ha scritto:
mariorossi187 ha scritto:...
poi esistono le KHORN,
le Acapella,
i mini mostri ed i maxi mostri,
o la và o la spacca :mrgreen:
le Cessaro etc,
Sulle ultime pagine di AudioReview leggo:

Klipschorn: dai 17.000 ai 24.000 Euro la coppia;
Acapella Triolon Excalibur: 118.000 Euro la coppia;
Cessaro Beta: 124.000 Euro la coppia.

Il mio Impianto per Aleandro può essere specificato contrattualmente per almeno dieci volte le prestazioni di tutti e tre i sistemi... Intendo prestazioni tecniche, ma anche musicali, all'ascolto...

Voi che quotazione sul mercato gli dareste...???

Sono curioso... :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen:

Saluti
F.C.


il tuo impianto di Aleandro ?,
la stessa quotazione del mio DFG,
anzi,
qualcosa meno,
con l'unica differenza che il mio DFG entra in qualsiasi locale,
quell'altro quasi da nessuna parte,
quindi .... fai tu una quotazione di un prototipo unico, solo e quasi intrasportabile ....
per gli altri tre esempi,
becchime per piccioni,
nulla di interessante, ma tre ipertrofici obbrobrii estetici assoluti e due incongruenze tecniche

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Basshorn

Messaggio da mariorossi187 » venerdì 17 giugno 2011, 16:56

...


ti leggo permalosetto,
.... ti rispiego,
ma non è un'offesa personale, ci mancherebbe,
checcc'entri tu con le casse di Aleandro, è lui che le ha volute così, non certo io e nemmeno tu o chi altro, devono piacere a lui, ok ?
e poi, io non sono interessato nè ad offese nè a zuffe,
ma la mia postata è un'ovvia constatazione derivante da quello che
TU
continui a postare,
e l'impianto di Aleandro quà e là .... per poi leggere le tue postate che attestano che nemmeno se lo vengono a prendere dopo averlo pagato per intero o quasi,
situazione che definire strana è poca cosa,
la inquadrerei piuttosto come grottesca oltre il comico ed il preoccupante,
per cui,
definirne la quotazione simile od inferiore alle mie DFG è .... salomonicamente realistico:
ricorda che il valore di una merce deriva dalla sua vendibilità, non dal valore attribuitole, sia esso reale od effimero,
e se non ne esiste,
di rivendibilità,
pace,
tutta legna buona per un solo uso,
e non la decido certamente io la rivendibilità ....
a proposito,
.... ho venduto le DFG

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Basshorn

Messaggio da mariorossi187 » venerdì 17 giugno 2011, 17:09

...
non ho colto,
che c'entra Dufay con la mia postata ?

Paolo Eugeni

Re: Basshorn

Messaggio da Paolo Eugeni » venerdì 17 giugno 2011, 18:04

F.Calabrese ha scritto:
Voi che quotazione sul mercato gli dareste...???

Sono curioso... :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen: ----- :mrgreen:

Saluti
F.C.
Possono valere dal solo costo dei componenti o anche meno, fino alla cifra X,che dipende dalla pubblicità fatta per promuoverle,dai commenti di gente che le ha ascoltate, da eventuali "leggende" che gli si possono creare intorno,dal marchio blasonato,dalla loro ricercatezza estetica,dalla facilità di collocazione in ambiente, dalla rivendibilità...

Purtroppo Mariorossi non ha tutti i torti anche se è stato un pò brutale...l'impianto per Aleandro,anche se è un concentrato di tecnica elettoacustica, che varrebbe la pena comprare solo per smontarle e vedere com'è fatto un sub a tromba di III generazione,non ha nessuna delle caratteristiche sopra elencate.

Dato che gli audiofili spesso danno più importanza allo stemmino piuttosto che alle prestazioni, chi potrebbe apprezzarle potrebbe essere solo un audiofilo molto tecnico e competente, che però sa benissimo che le cessaro a 170000 euro sono una vera e propria portata per il c**o, per cui il sistema potrebbe stimarlo intorno ai 20.000 euro...

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Basshorn

Messaggio da mariorossi187 » venerdì 17 giugno 2011, 18:49

...
certe belle figure non mi interessano e nemmeno in certi ambienti diciamo .... marginali,
ad essere diplomatici, per cui declino la non compresa offerta.
Lascio al padrone di casa l'onore di cancellare una mia ovvia deduzione derivata dai fatti esposti dallo stesso padrone,
non vedo perchè dovrei riflettere sui veri connotati del mio caso,
quali, di grazia ?,
e della mia " autorevolezza " .... in hifi ? ? ? ? ? ?,
andiamo,
non aspiro a tanto, ho altro settore che mi interessa , .... ,

.... piuttosto sono assai interessato ed irremovibile sulla richiesta di cancellare il mio nick,
azione cortese della quale ringrazio già in anticipo amministrazione e proprietà

buona serata a tutti quanti,
ora devo smontare

F.Calabrese
Messaggi: 41685
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Basshorn

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 17 giugno 2011, 21:26

mariorossi187 ha scritto:...
buona serata a tutti quanti,
ora devo smontare
Anche io sono occupato, per cui anticipo che ho disattivato i nick "Mariorossi187" e "Dufay", ma invito entrambi a reiscriversi -possibilmente cn i veri nomi- per scusarsi delle offese, il primo, e del fatto di non essersi presentato nella corretta veste, il secondo.

Più tardi spiegherò il caso in dettaglio.

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41685
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Basshorn

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 17 giugno 2011, 21:33

Paolo Eugeni ha scritto:...
Dato che gli audiofili spesso danno più importanza allo stemmino piuttosto che alle prestazioni, chi potrebbe apprezzarle potrebbe essere solo un audiofilo molto tecnico e competente, che però sa benissimo che le cessaro a 170000 euro sono una vera e propria portata per il c**o, per cui il sistema potrebbe stimarlo intorno ai 20.000 euro...
Ed infatti la cifra richiesta è all'incirca quella.

Io trovo terribilmente offensivo, nei confronti degli appassionati, che si continui a definirli sempre e comunque come dei pollacchioni che si fanno spennare saltellando e staccando assegni come le piume che volano...

Io ne ho avuto sempre rispetto, lavorando a condizioni serie (vedi sopra...) e trasparenti.

Chi non apprezza, e preferisce un accrocco messo insieme con altoparlanti di recupero, con bobine che grattano sul traferro e senz'alcuna possibilità di disporre di pezzi di ricambio in futuro, è pregato di non esitare a fornirsi dal mitico accroccatore...

Mi confermate che l'unico approccio serio in Hi-Fi NON è quello di proporre alcunché, ma quello di stroncare senza alcuna pietà le bufale che tanti beoti irridenti antepongono a qualsiasi cosa di potenzialmente funzionante.
Da parte mia non ho problemi... non ho bufale da rivendere -usate- al mercatino... E voi...???

C'è materiale per discuterne per anni di seguito, con chi è interessato seriamente a capire, se ve ne è alcuno... ;)

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

chiaro_scuro

Re: Basshorn

Messaggio da chiaro_scuro » sabato 18 giugno 2011, 8:23

Un gruppo di bambine (notare il femminile) all'asilo è meno permaloso e litigioso :o

Qua dovremmo essere abbastanza grandi per evitare di litigare come i politici in tv, sul niente!

Sinceramente quando leggo questi post (e mi riferisco a tutti) resto deluso.
A voi non fregherà niente ma intanto sapete che ci sono altri punti di vista ;)

Ciao.

P.S.: ora bannatemi pure :lol:

F.Calabrese
Messaggi: 41685
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Basshorn

Messaggio da F.Calabrese » sabato 18 giugno 2011, 8:33

chiaro_scuro ha scritto:Un gruppo di bambine (notare il femminile) all'asilo è meno permaloso e litigioso :o

Qua dovremmo essere abbastanza grandi per evitare di litigare come i politici in tv, sul niente!

Sinceramente quando leggo questi post (e mi riferisco a tutti) resto deluso.
A voi non fregherà niente ma intanto sapete che ci sono altri punti di vista ;)

Ciao.

P.S.: ora bannatemi pure :lol:

Per carità... non creiamo ulteriori malintesi...

Qui non si banna nessuno ! (gli utenti sospesi sono infatti stati invitati a reiscriversi per discutere del caso...)

Il problema vero (vale per me come per tutti coloro che progettano e realizzano ampli e diffusori) è che non si può andare avanti se la prospettiva è -e continua ad essere- quella di operare come veri e propri "ostaggi", che devono pagare per poter lavorare...

Voi sapete bene che in Hi-Fi non si lavora se non si pagano riviste e recensioni, se non si fanno costose mostre...

Se a questo dobbiamo aggiungere anche il pagamento di vari "testimonials", per giunta così poco autorevoli che parlano bene persino di vecchi coni riconati... Beh... per me è troppo !

Voi non lo immaginate, ma c'è stato chi mi ha chiesto il permesso di scrivere che lui aveva ascoltato l'Impianto per Aleandro anche se questo non era vero. Quando io gli ho detto (e ripetuto...) di venire ad ascoltarlo sul serio, mi ha risposto: "Ho già postato di averlo ascoltato...".

Volete questa "realtà virtuale"...???

Volete pagare di più ampli e diffusori per foraggiare queste persone...???

Rileggete sopra: vi accorgerete di aver risposto già, affermativamente...


Saluti
F.C.

chiaro_scuro

Re: Basshorn

Messaggio da chiaro_scuro » sabato 18 giugno 2011, 9:29

Voi sapete bene che in Hi-Fi non si lavora se non si pagano riviste e recensioni, se non si fanno costose mostre...
In molti settori è così ma alla fine ognuno decide la strada da percorrere e si ritroverà con un suo mercato di riferimento.
Quando io gli ho detto (e ripetuto...) di venire ad ascoltarlo sul serio, mi ha risposto: "Ho già postato di averlo ascoltato...".

Volete questa "realtà virtuale"...???
Si, perchè tu puoi sempre dire che non è mai venuto ad ascoltare e se non lo fai sei semplicemente un suo complice: del resto perchè mai ti ha chiesto il permesso se non per renderti complice?
Quando si hanno gli stessi strumenti a disposizioni alla fine la verità o almeno una sua approssimazione viene fuori....sempre che tra gli interessati ci sia qualcuno serio ;)

Ciao.

Rispondi