Impegnamoci per creare un forum costruttivo

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41682
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Impegnamoci per creare un forum costruttivo

Messaggio da F.Calabrese » domenica 17 ottobre 2010, 1:09

queledsasol ha scritto:...se un determinato apparecchio ha buone misure "puo'" suonare bene (non e' detto,si deve verificare con l'ascolto)ma se ha cattive misure e' inutile il testarlo all'ascolto...
Mi associo all'osservazione, puntualizzando che gli ampli a valvole SEMBRA che distorcano più di quelli SS...

In realtà questa erronea opinione è semplicemente il frutto di una distorsione prospettica...

Riparliamone in un thread specifico !!!

Daniele64
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 16:35

Re: Impegnamoci per creare un forum costruttivo

Messaggio da Daniele64 » domenica 17 ottobre 2010, 3:38

queledsasol ha scritto:Sono d'accordo con quanto postato da Alberto;per quella che e' la mia esperienza un dato e' spiccato come certo,se un determinato apparecchio ha buone misure "puo'" suonare bene (non e' detto,si deve verificare con l'ascolto)ma se ha cattive misure e' inutile il
testarlo all'ascolto.
Quindi Vi sono chiari sintomi di oggettivita'.


Ciao
Parole sante....straquoto
un saluto

alberto

Re: Impegnamoci per creare un forum costruttivo

Messaggio da alberto » domenica 17 ottobre 2010, 7:08

mo sì,
dai,
gli apparecchi a valvole,
alle misure,
ma le misure attuali accettate per buone, per cui un punto di partenza è sempre necessario,
distorcono maggiormente rispetto gli stato solido, anche quelli da mercatone, ma se vogliamo confrontare un " clipping " di uno SS con un valvole, sai che bella differenza,
insomma,
la distorsione univocamente accertata con i stemi attuali va bene, ma, intelligentemente, cerchiamo di comprendere e distinguere,
le misure sono ineluttabili per capire se un progetto è stato espletato correttamente e se il prodotto può essere commercializzato,
poi subentra la prova all'ascolto dove possono, e mi meraviglierei del contrario, sorgere pareri diametralmente opposti,
ma,
mi permetto di reiterare,
esistono prodotti difficili da criticare ai quali se ne possono PREFERIRE altri,
ma PREFERIRE,
non affermare che quelli sono inascoltabili.

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Impegnamoci per creare un forum costruttivo

Messaggio da queledsasol » domenica 17 ottobre 2010, 12:07

Naturalmente una certa base di soggettivita' rimarra' sempre,io posso scegliere una BMW tu una MERCEDES l'importante e' che non ci
spaccino una PRINZ per una BENTLEY.


Ciao (e' successo,e succede tuttora) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Rispondi