F.Calabrese ha scritto:BandAlex ha scritto:...
Meno male che invece non conta niente, sennò poveri noi...
Al contrario... poveri voi proprio per questo...!
Ora proviamo a riavvolgere il nastro alla fine del 2008, anzi ai primi mesi del 2009. Provate ad immaginare cosa sarebbe accaduto se GPM, Bebo, Chiappetta e Mino di Prinzio (
ho buttato giù i primi quattro nomi noti, ma solo come esempio...) avessero ascoltato nel 2009 (
prima di qualsiasi polemica...) il mio Impianto-Provocazione a tromba, con i Sub a dipolo e con il pilotaggio in corrente... Pensate cosa sarebbe accaduto se avessero riferito
correttamente di quel che avevano ascoltato, senza indorare la pillola con inutili superlativi, ma facendo un onesto confronto con le varie Everest, Cessaro, Utopia ed Avantgarde dell'epoca...
Bene... Oggi avreste la versione di "terza generazione" di quell'impianto: compatta e possibilmente di costo accessibile...
Ma la cosa che non sapete è che esistono altri due gradini nella scala, che non vedrete o ascolterete se non in pochissimi.
Esistono trombe di "quarta generazione" che potrebbero atterrare definitivamente quasi qualsiasi problema di interfaccia con l'ambiente...
E poi, ancora oltre, esistono sistemi praticamente privi di Back-Emf, pur conservando a pieno i rendimenti delle trombe.
Interesserebbero a qualcuno che non sia un autocostruttore-copiatore-vampiretto...?
NO, la risposta è assolutamente inequivocabile: non interesserebbero a nessuno !!!
Ora, caro Band-Alex, ritrova tu stesso il thread di qualche anno fa che dedicammo alla topologie circuitali più avanzate, come quelle dell'Ampli di Stochino o di Blomley... e rifletti sul fatto che tanta acrimonia e tanta sicumera sulla bontà dei vecchi schemi vi ha fatto perdere molto anche sul versante delle elettroniche...
Da anni penso che Dough Self sia uno tra i più fini umoristi, quando ha canzonato un'intera generazione di tecnici e di appassionati, facendo creder loro che il suo "Blameless Amp" fosse la perfezione...
(Salvo che, se lo ascoltate a confronto con un buon SE a valvole, le prende di santa ragione...)
Saluti
F.C.