NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

dufay
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da dufay » lunedì 25 novembre 2013, 12:05

Tiromancino ha scritto:
dufay ha scritto:ahahahahahahahahahahahahahaha ad libitum...
Certo che tiromancino è veramente fantastico, talmente scemo che pare finto...
attento Dufay
non dimenticare che io ti posso mazziare
in tutti i sensi e in tutti i campi

Ahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhaha.... Mi sto cacando sotto...

Vieni col tuo amichetto nano in un campo di finocchi?

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da Tiromancino » lunedì 25 novembre 2013, 20:32

dufay ha scritto:... Mi sto cacando sotto...

Vieni col tuo amichetto nano in un campo di finocchi?
non so se ti rendi conto,
caro mastro Geppetto
dei miei stivali ,
che tu qui l'unica funzione
che svolgi è quella, per carità anch'essa
di grande utilità,
di giullare.
Nè una volta ti ho colto nel tentativo
di scrollarti di dosso questo cliché.
Sì che ho concluso che il ruolo
ti deve essere particolarmente congeniale.
Ma forse le mie considerazioni
sono troppo ingenerose per uno come te
che ha il Q.I. inversamente proporzionale
alla massa grassa.
Allora voglio darti il consiglio giusto.
Più che i finocchi , che dalle mie parti sono
belli grossi e ti resterebbero nell'ampolla,
dovresti assumere un bel depurativo giuliani
contro la flatulenza,
e qualche gargarismo di cresolo
contro l'antiperistalsi che ti cagiona
fastidiosi rigurgiti fecaloidi.
Quegli stessi che tu qui vuoi spacciare
per interventi.
A Dufay !
facce ride

Punchbass
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 12:39

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da Punchbass » martedì 26 novembre 2013, 10:20

A me tutto ciò fà ridere, per non piangere, mi sembrano tanti bambinoni troppo cresciuti.
E poi le minacce..."ti sodomizzo" etc etc, uno che scrive così mi immagino che sia tipo Vin Diesel invece poi guardate le foto e sono dei panzoni con faccia da pacioccone, una dicotomia irresistibilmente umoristica!

dufay
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da dufay » mercoledì 27 novembre 2013, 17:57

Punchbass ha scritto:A me tutto ciò fà ridere, per non piangere, mi sembrano tanti bambinoni troppo cresciuti.
E poi le minacce..."ti sodomizzo" etc etc, uno che scrive così mi immagino che sia tipo Vin Diesel invece poi guardate le foto e sono dei panzoni con faccia da pacioccone, una dicotomia irresistibilmente umoristica!
Nel caso di Calabrese poco cresciuti, almeno in verticale.

Albe57
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 25 novembre 2013, 12:58

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da Albe57 » venerdì 29 novembre 2013, 0:49

ma complimenti dufay a offendere le persone per il loro lato fisico come se lei fosse un adone.

E poi con che titolo lei pontific di diffusori? Ho avuto la pessima avventura si sentire i suoi diffusori al top audio e sapendo casa ha speso solo per fare i crossover mi è scappata una grassa risata.

Non conosco i diffusori del sig. Calabrese e spesso non convengo con i suoi giudizi ma la differenza fra un professionista e un dilettante la si vede anche nel fatto che il dilettante non sapendo progettare spende soldi nelle cagate per buttare fumo negli occhi della gente.

Un ultimo consiglio chieda meglio agli amici che le hanno detto che i suoi diffusori sono buoni perchè dietro le spalle la deridono come se fosse ciaciedda.

Albe57
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 25 novembre 2013, 12:58

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da Albe57 » venerdì 29 novembre 2013, 0:52

La boria di certe persone che facendo gli spazzini (con tutto il rispetto per chi fa davvero l'operatore ecologico) si paragonano a veri professionisti mi fa venire l'orticaria: andare a zappare l'orto invece che spammare sui forum sarebbe una bella idea.

jurop
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 11:36

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da jurop » venerdì 29 novembre 2013, 11:40

Jurop ha scritto:Perchè non si discute pacatamente di queste cose? Perchè non si affronta il problema delle tre pareti e delle stazionarie in maniera razionale? Perchè non si ammette che le trombe, grazie alla loro direttività, permettono di ascoltare a volume più alto rispetto ad un RD a parità di 'disturbo del vicino?[...]Ritengo che, pur ponendo da una parte le misure e dall'altra le impressioni d'ascolto, dovremmo sempre cercare di essere obiettivi! Per noi è un hobby, no?
Invito tutti a rileggere questo thread e cercare delle risposte alle osservazioni / domande che ho posto nel PRIMO post. E valutare obiettivamente la piega che ha preso la discussione. Credo che questo dica tutto, no?

Di là parlano delle Alietta con DRC e ridono del vicino incazzato che da due piani sotto sale perchè disturbato. Sarebbe interessante sapere a che SPL si ascoltava, visti i limiti dinamici (da progetto) di tale diffusore. Sarà strano, ma da Miseno (o poverino, che fregatura che si è preso con il suo sistema!) non è ancora arrivato nessun vicino incazzato a lamentarsi dei rimbombi. Sotto non c'è nessuno, ma sopra sì! Riflettere un attimo su questi aspetti invece di dare del nano debosciato a FC? A leggere qua sembra sia più facile sodomizzare dei campi di finocchi che aprire gli occhi :roll:

dufay
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da dufay » venerdì 29 novembre 2013, 12:01

Beh i limiti dinamici sono nelle misure di Gpm... tenuto conto dell'ambiente piccolo, del fatto che i sub sono in angolo (come preferito dal nano) e che i watt non sono pochissimi e che le casse hanno una buona sensibilità (sulla novantina di db) direi che la possibilità di rompere i coglioni a tutto l'isolato è alta.

jurop
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 11:36

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da jurop » venerdì 29 novembre 2013, 13:08

dufay ha scritto:Beh i limiti dinamici sono nelle misure di Gpm... tenuto conto dell'ambiente piccolo, del fatto che i sub sono in angolo (come preferito dal nano) e che i watt non sono pochissimi e che le casse hanno una buona sensibilità (sulla novantina di db) direi che la possibilità di rompere i coglioni a tutto l'isolato è alta.
118dB di MOL sopra i 60Hz, rispettabile, anche se non tale da aprire il pavimento. Eppure disturbano i vicini. Non l'isolato, non credo, a meno che si parli di mura di cartapesta.

La mia osservazione...
jurop ha scritto:Perchè non si ammette che le trombe, grazie alla loro direttività, permettono di ascoltare a volume più alto rispetto ad un RD a parità di 'disturbo del vicino?[...]Ritengo che, pur ponendo da una parte le misure e dall'altra le impressioni d'ascolto, dovremmo sempre cercare di essere obiettivi! Per noi è un hobby, no?
è basata su qualche esperienza personale. Un appassionato che con le Electa Amator disturbava il piano di sopra più di quanto fa ora con le K2 9800SE, entrambe RD in basso (perchè è in basso che disturbiamo, ad alte frequenze l'assorbimento delle mura di casa fa il suo porco dovere), ma direi che non è la stessa RD (un wooferino home da 16 contro un wooferone PRO da 38...). E poi un appassionato che con un FH, ascoltando a 118dB di picco lineare (e non è così forte il volume, eh!) i Queen, NON rompe i co****ni a quelli del piano di sopra perchè 'non rimbomba', si sente bene anche 'di sopra'.
Qualcosa vorrà pur dire, no? Non sono esperto di analisi modale ma credo che le due cose abbiano una certa correlazione.

dufay
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)

Messaggio da dufay » venerdì 29 novembre 2013, 15:52

E poi con che titolo lei pontifica di diffusori? Ho avuto la pessima avventura si sentire i suoi diffusori al top audio e sapendo casa ha speso solo per fare i crossover mi è scappata una grassa risata.

Non conosco i diffusori del sig. Calabrese e spesso non convengo con i suoi giudizi ma la differenza fra un professionista e un dilettante la si vede anche nel fatto che il dilettante non sapendo progettare spende soldi nelle cagate per buttare fumo negli occhi della gente.

Un ultimo consiglio chieda meglio agli amici che le hanno detto che i suoi diffusori sono buoni perchè dietro le spalle la deridono come se fosse ciaciedda.
Albe... La mia fortuna è di essere piuttosto autoironico e di avere un forte senso del ridicolo anche se non sembra...

Ovviamente lei è inesperto oppure è Calabrese o entrambe le cose... ahahahhahahahhahahahahhahahahahhahaha

Rispondi