Melius Club a viso aperto...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

bobgraw
Messaggi: 902
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da bobgraw » mercoledì 29 aprile 2020, 14:49

fonometropazzo ha scritto:
mercoledì 29 aprile 2020, 13:33

C' anche chi fa di peggio, ad esempio sul forum pubblicitario avforum se scrivi qualcosa, sono censurati in automatico testi con riferimenti a questo forum, ora non ricordo le parole chiave inserite in automatico per il blocco, probabilmente dovrebbe esserci anche "Calabrese" nel testo non consentito.
:shock: cosa non si fa per impedire agli audiofili di cominciare ad usare il cervello...

estromartin
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 15:53
Località: Trieste

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da estromartin » mercoledì 29 aprile 2020, 18:01

Sembra ci sia stato un chiarimento tra Neutral Cable e Melius

fonometropazzo
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da fonometropazzo » mercoledì 29 aprile 2020, 18:49

Anche se si sono chiariti tra di loro, non cambia ciò che sono, avrei per ambedue le parti, un aggettivo per rendere il concetto con una sola parola, ma non posso scriverlo altrimenti mi querelano, basta leggere questa "prova" per capire di che cosa stiamo parlando...

https://www.neutralcable.it/images/rece ... ascino.pdf

dove si scrive che cambiando il cavo si avverte un sensibile miglioramento dei bassi ed una maggiore profondità. In una altra spassosa prova si conclude che grazie al cambio del cavo usb accade che "la performance stessa viene portata su un livello completamente nuovo di qualità. Migliorando tutte le frequenze sonore, il cavo USB è un "must have". Che siano queste le "recensioni" di cui bebo sente tanto la mancanza?
Altre spassose recensioni le trovate qui:

https://www.neutralcable.it/recensioni.html

C è da dire per l' ennesima volta che ci sono personaggi che hanno contribuito ad affossare il settore, che per lucrare alimentano volutamente una non corretta informazione da dare in pasto al loro "parco buoi" tra cui includo gli sfortunati utenti di noti forum.

gabriellino
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 23:22
Località: pergine valsugana

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da gabriellino » venerdì 1 maggio 2020, 18:08

Mi domando se il loro comportamento sia contrario alle più semplici norme sulla libertà di espressione, e nel caso come faccia la baracca ad essere ancora aperta..

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 1 maggio 2020, 18:14

gabriellino ha scritto:
venerdì 1 maggio 2020, 18:08
Mi domando se il loro comportamento sia contrario alle più semplici norme sulla libertà di espressione, e nel caso come faccia la baracca ad essere ancora aperta...
Il loro comportamento è antipatico ma lecito.

Se la baracca va avanti è perché ci sono ancora ingenui che non hanno capito e furbacchioni che sono alla loro caccia... :lol:

Saluti
F.C.

l_pisani_54
Messaggi: 1443
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da l_pisani_54 » sabato 2 maggio 2020, 17:19

E pensare che Cactus Atomo, quando ero iscritto, era uno dei mejo (o dei meno peggio).
In quella baracca è sempre andata così: non si poteva dire nulla e, se azzardavi qualche critica garbata, ti dicevano "chilla è 'a porta".
Ci poteva pure stare una moderazione ferrea, però poi vedevi che non eravamo tutti uguali, ma c'era qualcuno più uguale.
Sinceramente non ho troppi rimpianti per essere stato buttato fuori, anche considerando la piega che ha preso quella baracca.
Leonardo

AltaEfficienza
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 21:04

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da AltaEfficienza » domenica 3 gennaio 2021, 12:14

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 1 maggio 2020, 18:14
gabriellino ha scritto:
venerdì 1 maggio 2020, 18:08
Mi domando se il loro comportamento sia contrario alle più semplici norme sulla libertà di espressione, e nel caso come faccia la baracca ad essere ancora aperta...
Il loro comportamento è antipatico ma lecito.

Se la baracca va avanti è perché ci sono ancora ingenui che non hanno capito e furbacchioni che sono alla loro caccia... :lol:

Saluti
F.C.
Penso che quel forum non sia altro che una vetrina commerciale per i pochi "distributori del lusso" rimasti in piedi, che devono vendere merce molto costosa, e con MOLTO RICARICO, per poter campare.
Credo che la cosa sia chiara per chiunque usi il proprio cervello per ragionare.
Ah, ovvio: certo che il comportamento è lecito, ma è anche lecito esprimere il proprio dissenso su un mercato che sa di marcio lontano un miglio...

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da Luca Anzalone » domenica 3 gennaio 2021, 13:10

Io lí sono stato bannato solo per aver raccontato del mio ascolto del Poliedro, senza neanche nominare Fabrizio, Bracciano, il nome dell’impianto, ecc.
Parlai solo di un “progettista audio” 🤣
E lo feci col solo spirito di condivisione di un’esperienza, non sapevo neanche che ci fossero “screzi” tra i due forum.
Fui addirittura accusato di essere Fabrizio in incognito 🤦🏻‍♂️
Poi fui riammesso perché avevo conosciuto cactus atomo insieme ad altri forumer, che erano venuti a casa mia ad ascoltare il mio impianto, quindi scrissi a lui per chiedere cosa accidenti fosse successo...
Dopodiché fui bannato subito dopo una seconda volta solo per aver commentato qualcosa a proposito di “alta efficienza” o “trombe di ultima generazione che non erano affatto nasali”, o dei “limiti dei sistemi tradizionali a radiazione diretta” 😂
Il mio intento era solo di creare un gruppo di appassionati di musica, che si vedesse a rotazione per ascoltare gli impianti di ognuno, in modo da condividere le esperienze e trarre conclusioni intelligenti su cosa desse realmente i risultati migliori in ambito di riproduzione audio, e cosa fosse solo fumo negli occhi...pazienza! Stanno bene coi reggicavi, i filtri di rete, le basi coniche, diffusori poco efficienti e amplificatori quasi sempre inadeguati a pilotare, a prescindere dal costo👍

AltaEfficienza
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 21:04

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da AltaEfficienza » domenica 3 gennaio 2021, 13:27

Luca Anzalone ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 13:10

Dopodiché fui bannato subito dopo una seconda volta solo per aver commentato qualcosa a proposito di “alta efficienza” o “trombe di ultima generazione che non erano affatto nasali”, o dei “limiti dei sistemi tradizionali a radiazione diretta” 😂
Ecco, proprio quello che dici è probabilmente il motivo per cui ti hanno bannato!
Se osservi il mercato, l'alta efficienza è lasciata sempre da parte, per lasciare spazio a tutto un mondo di monnezza a radiazione diretta dai costi spesso proibitivi, che naturalmente poi necessita di mostruose (ma quando mai! mostruose solo nel prezzo...) amplificazioni per sentire un filo di musica, magari pure distorta !!!
E, come ciliegina sulla torta, vai coi cavi da migliaia di euro per condire tutto questo scempio musicale.
Non ho la "palla di vetro", ma penso che fra meno di 10 anni quel gruppetto di "finti appassionati" sparirà dalla circolazione, insieme (spero) a molti oggetti ai limiti della truffa.
Ciao,
Roberto

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da Luca Anzalone » domenica 3 gennaio 2021, 13:39

Purtroppo quando si ha paura che circolino i concetti giusti, c’è poco da fare, o si è disonesti, o si è idioti, o entrambe le cose.
È come Galileo con l’inquisizione...”e pur si muove!”.

Rispondi