Fabrizio posso?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da alberto inzani » venerdì 6 settembre 2013, 10:57

Enrico65 ha scritto:
alberto inzani ha scritto:mi sà che l'autobus sia già transitato .... un paio di anni fà

Che pessimista che sei !
mi riferivo all'apertura di questo forum, ora diventato angolo del pettegolezzo ed insulto sfrenato
Il "momento" tante volte conta almeno come la "cosa" in esame .

Insomma ritornare ad una maggiore semplicità , ad un dialogo pulito, lontano da interessi , è una cosa auspicabile.
....
ma impossibile.
Guarda questo forum dove più che insultare gli appassionati non si fà
Due anni fa io , ad esempio riponevo ancora una certa fiducia verso alcune persone che oggi non l'hanno più ,
.... persone .... di là ? :mrgreen: :lol:
, andiamo,
li è solo spam oltretutto dozzinale,
di quà solo finalizzato a raggranellare cordate : ad ora di là ci sarà un rapporto di 5 operatori plurinick vs 1 appassionato
e viceversa altre che magari erano solo in pacata attesa ne godono oggi assai di più . Insomma il "tempo cambia molte cose nella vita , il senso d'amicizia e d'opinione , che voglia di cambiare che c'è in me " (Battiato).

Magari bisogna solo darsi il tempo e l'opportunità di stringersi una mano ! :)
.... non mi meraviglierei se invece ricontinuassero a volare insulti e colpi bassi .... và così da oltre 40 anni,
a mia memoria e non vedo volontà differenti

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 settembre 2013, 11:32

alberto inzani ha scritto:mi riferivo all'apertura di questo forum, ora diventato angolo del pettegolezzo ed insulto sfrenato

ma impossibile.
Guarda questo forum dove più che insultare gli appassionati non si fà


.... persone .... di là ? :mrgreen: :lol:
, andiamo,
li è solo spam oltretutto dozzinale,
di quà solo finalizzato a raggranellare cordate : ad ora di là ci sarà un rapporto di 5 operatori plurinick vs 1 appassionato


.... non mi meraviglierei se invece ricontinuassero a volare insulti e colpi bassi .... và così da oltre 40 anni,
a mia memoria e non vedo volontà differenti
Inzani... vedo che a volte hai intuizioni brillanti... altre volte non vedi l'elefante che hai davanti al naso...

Ne abbiamo discusso tante volte: se questo fosse stato un forum soltanto tecnico, sarebbe morto e sepolto, come i vari Epidauro... e via di seguito. Non è un caso che a consigliarmi di restare sul "tecnico" sono sempre state le persone che avevano maggiore interesse a vederlo morire, questo Forum...

Quello che tu chiami "pettegolezzo" è -semplicemente- la mia protesta contro la "congiura del silenzio", per cui se si parla di diffusori italiani è vietato fare il mio nome... vedi: http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... e-in-italy
E' assoltamente ovvio che, finché lì ed altrove si continuerà a fare i mafiosetti, io sarò qui a sfotterli ed a dimostrare la loro inconsistenza culturale, oltre che morale... Punto.

C'è una differenza tra lo spam fatto da operatori travestiti da appassionati e l'offerta di possibili cordate: nel primo caso si tratta di sbolognare prodotti insulsi e che tra due-tre anni saranno dimenticati e privi di assistenza...
Nel secondo caso si tratta di offrire prodotti di livello estremo a costi accessibili, se ci si riesce... Altrimenti contenti tutti !

Siamo per una volta sinceri e terra-terra... Secondo te, Inzani, quale progettista italiano (ed anche straniero) potrebbe confezionare un FullHorn come quello che NON hai trovato il tempo di ascoltare, potendolo vendere allo stesso costo di due noti ciofegoni inglesi come le 800D o due Klipschorn nuove...? Riguarda bene i livelli di distorsione delle ultime due curve in basso, sul grafico che ti posto qui sotto: sono del FullHorn...

Immagine

Immagine

Saluti
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da alberto inzani » venerdì 6 settembre 2013, 11:59

F.Calabrese ha scritto: Inzani... vedo che a volte hai intuizioni brillanti...
.... pensa invece a chi posta solo sciocchezze e mai un'intuizione .... seppur banale
altre volte non vedi l'elefante che hai davanti al naso...
tranquillo,
io lo vedo e sempre e lo evito,
non sono così bischero come un altro che vede il grattacielo che ha dinanzi e vuole abbatterlo a capocciate invece di girarci attorno
Ne abbiamo discusso tante volte: se questo fosse stato un forum soltanto tecnico, sarebbe morto e sepolto, come i vari Epidauro... e via di seguito. Non è un caso che a consigliarmi di restare sul "tecnico" sono sempre state le persone che avevano maggiore interesse a vederlo morire, questo Forum...
allora meglio un format di forum tipo NOVELLA 2000 e gli insulti agli appassionati
Quello che tu chiami "pettegolezzo" è -semplicemente-
.... solo un pettegolezzo ....
la mia protesta contro la "congiura del silenzio",
tue stucchevoli paturnie stà storia,
e gli autocostruttori
ed il silenzio
ed i copiatori
ed il picchiatore
ed i vampiri .... peggio che TWILIGHT
....
fai e mettiti in gioco e vedrai ....
troppo comodo tuonare da un forum dietro una tastiera
per cui se si parla di diffusori italiani è vietato fare il mio nome...
e perchè mai ti si dovrebbe nominare ?
,
tu non hai un diffusore,
quindi non puoi essere nel menu di chi assembla diffusori in Italia ,
ma,
cose già dette e stradette
vedi: http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... taly[quote] certo che se il tuo mentore è e continua ad essere vhf .... stai messo bene .... come i gobbi a letto in posizione supina
E' assoltamente ovvio che, finché lì ed altrove
certo che il tuo mondo è ristretto ad un ripostiglio
si continuerà a fare i mafiosetti, io sarò qui a sfotterli ed a dimostrare la loro inconsistenza culturale, oltre che morale... Punto.
.... punto .... e tanti a ridere di quanto posti
C'è una differenza tra lo spam fatto da operatori travestiti da appassionati e l'offerta di possibili cordate: nel primo caso si tratta di sbolognare prodotti insulsi e che tra due-tre anni saranno dimenticati e privi di assistenza...
come per le cordate
Nel secondo caso si tratta di offrire prodotti di livello estremo a costi accessibili,
questo lo devono dire gli altri
se ci si riesce... Altrimenti contenti tutti !
appunto
Siamo per una volta sinceri e terra-terra... Secondo te, Inzani, quale progettista italiano (ed anche straniero) potrebbe confezionare un FullHorn come quello che NON hai trovato il tempo di ascoltare, potendolo vendere allo stesso costo di due noti ciofegoni inglesi come le 800D o due Klipschorn nuove...? Riguarda bene i livelli di distorsione delle ultime due curve in basso, sul grafico che ti posto qui sotto: sono del FullHorn...
non posso rispondere :
capisco nulla di grafici
e dovrei sentirlo ....
, ma se per sentirlo mi devo sciroppare 1600 KM .... lascio ed aspetto che qualcuno in zona lo acquisti per poi andarlo a sentire, come ho fatto per le DELTA, le Avantgarde .... etc etc
Immagine

Immagine

Saluti
F.C.[/quote]

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 settembre 2013, 13:20

@Inzani e non solo...

In questi giorni si stanno iscrivendo qui alcuni forumers notissimi di VHF: proprio stamane ne ho attivato uno, controllando che fosse veramente lui sulla mia lista di indirizzi.

Se lui, come Enrico65 ed altri si sono veramente stancati della moderazione col frustino di VHF, allora la sezione Abbiamo Ascoltato è a loro disposizione per postare "di tutto, di più" senza censure ed interferenze da parte mia...

Se così non dovesse essere, pazienza... sarà per quando VHF chiuderà, come le riviste (che questo mese non ho visto in nessuna delle edicole che frequento....

Hic manebimus optime... (http://it.wikipedia.org/wiki/Hic_manebimus_optime )

Saluti
F.C.

P.S.: I continui inviti a non fare polemiche dimostrano che "di là" i nostri commenti sono temutissimi...
al punto che pare che GPMJ e GPM si siano ritirati a scrivere solo e soltanto in una sezione non accessibile di un forumino, dove sono letti si e nò da sei persone... Chissà che l'idea non venga anche a Gefrusti e a Dufay... :twisted:

Enrico65
Messaggi: 139
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 16:32
Località: ROMA

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da Enrico65 » venerdì 6 settembre 2013, 14:19

alberto inzani ha scritto:
Enrico65 ha scritto:
alberto inzani ha scritto:mi sà che l'autobus sia già transitato .... un paio di anni fà

Che pessimista che sei !
mi riferivo all'apertura di questo forum, ora diventato angolo del pettegolezzo ed insulto sfrenato
Il "momento" tante volte conta almeno come la "cosa" in esame .

Insomma ritornare ad una maggiore semplicità , ad un dialogo pulito, lontano da interessi , è una cosa auspicabile.
....
ma impossibile.
Guarda questo forum dove più che insultare gli appassionati non si fà
Due anni fa io , ad esempio riponevo ancora una certa fiducia verso alcune persone che oggi non l'hanno più ,
.... persone .... di là ? :mrgreen: :lol:
, andiamo,
li è solo spam oltretutto dozzinale,
di quà solo finalizzato a raggranellare cordate : ad ora di là ci sarà un rapporto di 5 operatori plurinick vs 1 appassionato
e viceversa altre che magari erano solo in pacata attesa ne godono oggi assai di più . Insomma il "tempo cambia molte cose nella vita , il senso d'amicizia e d'opinione , che voglia di cambiare che c'è in me " (Battiato).

Magari bisogna solo darsi il tempo e l'opportunità di stringersi una mano ! :)
.... non mi meraviglierei se invece ricontinuassero a volare insulti e colpi bassi .... và così da oltre 40 anni,
a mia memoria e non vedo volontà differenti

Comincio a dubitare che si tratti di volonta'.

,,,,,,,,,,,,,,,,magari è incapacità,,,,,,magari fa comodo restare nel caos ! ;)
Saluti,Enrico.
http://www.milossaluciano.com/nimalone65.htm
Verdier là Platine + Ortofon 309D + Denon 103 + Auditorium 23 + Audio Note Riaa 1 + +Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + RCA Harmonix HS101GP + Hrmonix 101SLC + Harmonix X-DC2 e X-DC Master + Acrolink 4030 6N .[/i]

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da alberto inzani » venerdì 6 settembre 2013, 14:36

Enrico65 ha scritto:
Comincio a dubitare che si tratti di volonta'.

,,,,,,,,,,,,,,,,magari è incapacità,,,,,,magari fa comodo restare nel caos ! ;)

Molto bene Enrico Nimalone
....
- incapacità tecnica
- nullità commerciale
- incompetenza generica
....
da cui,
rimane solo lo spam ....
prima Stereoplay
poi Suono
poi Audio Review portato a livelli miserrimi dal guru
....
da ultimo ....
i forum, nei vari formati di spammatori dozzinali da pianerottolo ....
,
AFFERMAZIONE FALSA, CANCELLATA... Attento, Inzani... che sei su una brutta via...! Admin

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da alberto inzani » venerdì 6 settembre 2013, 14:48

F.Calabrese ha scritto:@Inzani e non solo...

In questi giorni si stanno iscrivendo qui alcuni forumers notissimi di VHF: proprio stamane ne ho attivato uno, controllando che fosse veramente lui sulla mia lista di indirizzi.
io glisserei sull'argomento .... dopo le ultime .... " portate in giro "
,
ma sei tu ER PATRON
Se lui, come Enrico65 ed altri si sono veramente stancati della moderazione col frustino di VHF,
vhf è sempre stata .... UNIDIREZIONALE ....
ossia, un mercatino totale , perchè stupirsi ?
, stupirsi di un tale assioma significa solo ribadire la propria dabbenaggine, dabbenaggine che può essere solo compresa bilanciandola con la mera intrinseca passione per l'hifi , passione per l'hifi da sempre ultimo interesse del guru and &
allora la sezione Abbiamo Ascoltato è a loro disposizione per postare "di tutto, di più" senza censure ed interferenze da parte mia...
io dico che te la sei bruciata per tua superficialità commerciale e per pari presunzione,
ma tu corri contro vhf e chi corre contro i nanerottoli da parcheggio non potrà mai pensare di aspirare a competere con la gente normale,
senza voler scomodare i migliori,
rimarrà sempre a fare il parcheggiatore, non certo un driver da F 1, al più un generico lavoratore dell'Arsenale
Se così non dovesse essere, pazienza... sarà per quando VHF chiuderà, come le riviste (che questo mese non ho visto in nessuna delle edicole che frequento....

Hic manebimus optime... (http://it.wikipedia.org/wiki/Hic_manebimus_optime )
certo che finalizzare la propria professionalità a vhf è come dire che io, medico, non sono proprio malaccio perchè ho fatto morire poche persone mentre c'è chi è riuscito a fare molto meglio .... come numero di morti
Saluti
F.C.

P.S.: I continui inviti a non fare polemiche dimostrano che "di là" i nostri commenti sono temutissimi...
a me sembra che se ne impippino tranquillamente,
Un Corriere Della Sera potrebbe dar noia,
non certo un' " ECO DI Bracciano "
al punto che pare che GPMJ e GPM si siano ritirati a scrivere solo e soltanto in una sezione non accessibile di un forumino, dove sono letti si e nò da sei persone... Chissà che l'idea non venga anche a Gefrusti e a Dufay... :twisted:
io cercherei di iniziare a curare il mio orticello, non guardare continuamente quello arido del vicino

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 settembre 2013, 15:04

alberto inzani ha scritto:... stupirsi di un tale assioma significa solo ribadire la propria dabbenaggine, dabbenaggine che può essere solo compresa bilanciandola con la mera intrinseca passione per l'hifi , passione per l'hifi da sempre ultimo interesse del guru and & [/color]
allora la sezione Abbiamo Ascoltato è a loro disposizione per postare "di tutto, di più" senza censure ed interferenze da parte mia...
io dico che te la sei bruciata per tua superficialità commerciale e per pari presunzione,
ma tu corri contro vhf e chi corre contro i nanerottoli da parcheggio non potrà mai pensare di aspirare a competere con la gente normale,
senza voler scomodare i migliori,
rimarrà sempre a fare il parcheggiatore, non certo un driver da F 1, al più un generico lavoratore dell'Arsenale
Io mi auguro che tu abbia bevuto molto -"Inzani"- prima di postare sciocchezze che costringono me a spiegare a tutti chi tu sia per davvero e cosa ci sia "dietro".

Comunque lo hai voluto: sospendo il tuo nick per impedirti di cancellare i post, ma puoi iscriverti con il tuo vero nome, Emilio-che-si-vergogna-del-proprio-nome...

Distinti saluti
Fabrizio Calabrese

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da smile » venerdì 6 settembre 2013, 15:18

F.Calabrese ha scritto:@Inzani e non solo...

In questi giorni si stanno iscrivendo qui alcuni forumers notissimi di VHF: proprio stamane ne ho attivato uno, controllando che fosse veramente lui sulla mia lista di indirizzi.

Se lui, come Enrico65 ed altri si sono veramente stancati della moderazione col frustino di VHF, allora la sezione Abbiamo Ascoltato è a loro disposizione per postare "di tutto, di più" senza censure ed interferenze da parte mia...

Se così non dovesse essere, pazienza... sarà per quando VHF chiuderà, come le riviste (che questo mese non ho visto in nessuna delle edicole che frequento....

Hic manebimus optime... (http://it.wikipedia.org/wiki/Hic_manebimus_optime )

Saluti
F.C.

P.S.: I continui inviti a non fare polemiche dimostrano che "di là" i nostri commenti sono temutissimi...
al punto che pare che GPMJ e GPM si siano ritirati a scrivere solo e soltanto in una sezione non accessibile di un forumino, dove sono letti si e nò da sei persone... Chissà che l'idea non venga anche a Gefrusti e a Dufay... :twisted:
Io me ne sono strarotto i coglioni.
Quello che è accaduto oggi in OT è assolutamente INDECENTE!!!
Sono fuori, non so per quanto, e vi garantisco che non me ne frega più niente!!!
Affondi VHF con tutti i moderatori schizoidi.
Operatore del settore.

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 settembre 2013, 15:23

alberto inzani ha scritto:...a me sembra che se ne impippino tranquillamente,
Un Corriere Della Sera potrebbe dar noia,
non certo un' " ECO DI Bracciano "

io cercherei di iniziare a curare il mio orticello, non guardare continuamente quello arido del vicino
Io credo che qui tutti abbiano bisogno di capire il senso recondito di queste frasi...

Partiamo con lo spiegare che "Inzani", alias "mariorossi187" ed altri ancora, altri non è che il cognato (? ricordo bene) di Rossi, patron della Norma.

Diversi anni fa mi contattò in privato, per chiedermi quanto costasse un mio progetto, ed alla risposta (diecimila Euro) disse che non se ne parlava nemmeno...

Poi scatenò su VHF e qui delle vere e proprie campagne intese a convincermi di concedergli una coppia di miei diffusori a titolo di prestito, per farle sentire: l'idea era quella di progettare e realizzare un "FullHorn compatto". Cosa che io feci, ma ebbi la prudenza di non spedirlo, convinto che ad attenderlo ci sarebbe stato anche Dufay, pronto a "vampireggiare" l'idea... Mi sbagliavo, perché il vampiretto era un altro, che chiameremo "il vicino di casa", per capirci meglio...

La cosa divertente di Inzani erano i suoi consigli: mi diceva sempre che con Rossi era importante prostrarsi, anche in ginocchio, se necessario, pur di ottenere il suo beneplacito ad esportare i miei diffusori. Più onestamente (o "in vino veritas") altre volte mi diceva che ci saremmo fregati a vicenda... (o meglio... che io avrei preso una fregatura...!

Incuriosito, io ho fatto una telefonata, ed ho notato un estremo imbarazzo da parte di Rossi... soprattutto quando io chiedevo di sapere per e-mail a quale tipo di prodotto lui fosse interessato...

Ora ragionamoci tutti, serenamente: se un imprenditore fosse seriamente interessato al progetto di un professionista, la prima cosa che farebbe sarebbe di scomodarsi ad andarla a sentire (si trattava di un FullHorn, mica di due minidiffusori...).
La seconda cosa che farebbe sarebbe quella di chiedere un prodotto adatto ai suoi ampli ed al suo mercato internazionale...
Infine chiederebbe il costo del progetto, ed alla risposta dovrebbe avere il rispetto di dire: "Non si può", nel caso.

Ora invece riavvolgiamo il nastro ed ipotizziamo che il "nostro" sia un volgare scopiazzatore, che -nel caso- farebbe bene attenzione a non far intercorrere alcuna comunicazione scritta con il professionista, in modo di evitare future recriminazioni... Quindi sarebbe felicissimo se l'oggetto da smontare e copiare (e magari non sarebbe la prima volta...) sia spedito a casa del provvidenziale "cognato"...

Ovvio che il progettista che avesse visto la sua "creatura" scopiazzata in giro per il mondo avrebbe avuto ben poco da fare, in assenza di brevetti internazionali...

Magari è tutta una favoletta... ma per me, quando qualcuno non ha il coraggio di scrivere due righe, nemmeno per invitarti, l'odore della fregatura aleggia... e come !!!

Con ciò il capitolo si intende chiuso, come lo era da tempo. Ma ora almeno lo sapete !!!

Cordialissimi saluti
Fabrizio Calabrese

Rispondi